Cerca

Under 17

Fenomeno Kakou e Crotti bomber implacabile domano Galardo e compagni.

Le pagelle di Franco Scarioni-Fanfulla.

Pierpaolo Galardo

Pierpaolo Galardo, autore del secondo gol della Franco Scarioni

A risplendere nella sfida tra neroarancio e bianconeri è Kakou, autore di una partita straordinaria condita da due gol e un assist, ottima anche la prova del bomber ospite Crotti; nei padroni di casa risplende la stella Galardo, sostenuto dalla grande prova del portiere Volonnino e dalla vivacità di Scaramozzino.

CLICCA PER LA CRONACA

LE PAGELLE


FRANCO SCARIONI:
Volonnino 7
 Tantissime parate, uscite sempre con i tempi giusti e anche un assist: nonostante i quattro gol subiti risulta uno dei migliori dei suoi.
Galli 6.5 Suo l'assist da rimessa laterale per il primo gol, spinge poco ma difensivamente è molto solido, dalle sue parti non si passa.
Martillo 6.5
 Primo tempo da applausi, spinta costante e roccioso in difesa; nel secondo è alle prese con Kakou che lo mette in difficoltà ma lui riesce comunque a chiudere la partita senza errori gravi.
Ghiglione 6
 Tanta fisicità e spirito di sacrificio, potrebbe contribuire di più alla manovra offensiva, ma tutto sommato disputa una partita ordinata e senza troppe sbavature.

Caso 6 Nella prima frazione è da 7, riuscendo a contenere perfettamente Crotti, poi però commette due ingenuità che gli costano altrettanti cartellini gialli.
Fulvi 6.5
 A differenza del compagno di reparto mantiene la lucidità per tutto il match, compiendo molte chiusure decisive e impedendo al parziale di diventare più pesante.
Scaramozzino 6.5
 Esterno di centrocampo di corsa e tecnica, è uno dei più in palla dei suoi nel primo tempo, avrebbe meritato un gol per suggellare la sua buona prestazione; per alcuni minuti del secondo tempo è costretto a giocare da terzino e non sfigura nemmeno in quel ruolo.
28'st Ferraloro 6
 Entra in campo per dare man forte al reparto offensivo, ci riesce solo a tratti con qualche giocata estemporanea.
Spera sv
 Sfortunatissimo, costretto ad uscire dopo soli quindici minuti per un brutto colpo ricevuto.
15' De Rosa 6.5
 Il destino è dalla sua parte, segna dopo soli due minuti dal suo ingresso; poi al gol aggiunge una bella prestazione di qualità e quantità.
Pastore 6
 Corre e lotta per la squadra, sempre in perenne movimento; partita buona ma poteva essere più lucido sotto porta.
12'st Grattoni 6.5
 Anche lui ingaggia un duello con i difensori avversari, uscendone talvolta vincitore ma senza riuscire ad incidere particolarmente a livello offensivo; molto bravo nel tenere palla e far salire la squadra.
Galardo 7.5
 Il migliore in campo dei suoi, dribbla con costanza i suoi diretti avversari, crea gioco, serve assist precisi per i compagni e segna anche un gol: grande prova per lui.
38'st Caruso 6.5
 Non è mai facile impattare bene il match quando si subentra, ma lui sembra in forma fin da subito ed il gol è la conferma della sua voglia di lasciare il segno sulla gara.
Russo 6.5 
Il capitano dà il buon esempio lottando come un leone su ogni palla, abbassandosi anche a terzino per il finale di match: ha dato tutto sul campo, forse oggi gli è mancato lo spunto offensivo ma rimane autore di una buona gara.
All. Conversi 6.5 Prepara perfettamente la partita, infatti i suoi ragazzi aggrediscono fin da subito il match e trovano il meritato vantaggio; non ha colpe sull'esito finale del match.

FANFULLA:
Cerami 6.5 Incolpevole sui gol subiti, compie ottimi interventi e partecipa attivamente al terzo gol della sua squadra.
Cabri 6.5 Terzino con fisico da centrale, spinge poco ma in difesa è molto affidabile; nel secondo tempo schierato da terzo di difesa, forse il ruolo a lui più congeniale, dà il meglio ed è decisivo in alcuni momenti del match. 
Alcesi 6
 Soffre molto l'imprevedibilità di Galardo, riuscendo a contenerlo solo in alcuni frangenti; non commette però errori gravi.
17'st Fradegrada 6
 Entra per cambiare l'aspetto tattico della partita, piazzandosi al centro della difesa a tre e giocando una partita ordinata ed efficace.
Gelmi 6.5
 Regista della squadra, quando è coinvolto nella manovra detta i tempi di gioco alla perfezione, e non disdegna nemmeno il gioco duro.
Miragoli 6.5
 Se le punte avversarie non trovano la via del gol è perchè lui con i suoi anticipi e le sue marcature asfissianti riesce a renderli meno pericolosi, bella partita per il centrale bianconero.
Tedoldi 6.5
 A primo impatto non sembra avere il fisico da centrale difensivo, ma a conti fatti risulta quasi insuperabile, soprattutto per le sue scelte di tempo negli interventi sempre precise.
Kakou 8
 Basta solo una parola per descriverlo: fenomeno. Nel primo tempo quando tutta la sua squadra è in difficoltà mostra i primi lampi di classe, poi nel secondo sale in cattedra e trascina la sua squadra entrando in tutti e quattro i gol; ha velocità, tecnica, e lucidità nelle scelte: nettamente il migliore in campo oggi.
Gallizzi 6
 Fa tanto lavoro oscuro per i compagni, non molto coinvolto nella manovra offensiva ma preziosissimo in fase di recupero palla e difesa.
Crotti 7
 Prima frazione difficile come per quasi tutti i suoi compagni, ma nella seconda riparte alla grande, segna un gol e serve un assist, entrambi decisivi per la vittoria finale.
40'st Carty Perez 6.5
 Entra in partita con la voglia di lasciare il segno e ci riesce immediatamente, facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto.
Anghileri 6
 Mostra solo una piccola parte di tutte le sue doti tecniche, forse un po' schiacciato dalla fisicità del centrocampo avversario; in ogni caso partita senza errori, ma può fare molto di più (42' st Salvo sv).
Monti 6
 Si applica tantissimo in fase difensiva, mentre in quella offensiva spesso sbaglia l'ultimo passaggio, anche lui può fare sicuramente di meglio, ha tutti i mezzi per farlo.
10' st Moretti 6.5 
Uno dei principali protagonisti della rimonta, sebbene non sia coinvolto nei gol dà tanto dinamismo al centrocampo bianconero, ottima prova per lui.
All. Lazzati 7 I suoi ragazzi non approcciano bene il match, ma lui è bravo a motivarli e a cambiare le sorti del match anche con il passaggio alla difesa a tre.

ARBITRO Gianluca Frecassi di Lodi 6 Riesce a dirigere bene una partita a tratti frenetica, commette forse qualche errore di valutazione ma nel complesso buona prova.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter