Under 17
25 Settembre 2022
FRANCE SPORT UNDER 17: Il mago Saoudi Walede, oggi a segno per ben tre volte
Non c'è due senza tre: il France Sport di Pedrazzi sbanca a Canegrate, chiudendo il match per 1-3. Un risultato che forse sorprende, ma è tutto vero. I padroni di casa si portano subito in vantaggio con Bellavia (11'), ma il secondo tempo è un palcoscenico unico in cui il solo protagonista è Saoudi, che ne firma ben tre.
Basta guardare le due contendenti per capire che la partita regalerà un grande spettacolo. Da un lato, il Canegrate di Landoni scende in campo con un 3-4-3, cercando di costruire il proprio gioco dal basso. Risponde il France Sport con un 4-4-2, con un gioco che punta maggiormente a lanci lunghi cercando di pescare la coppia El Idrissi e Saoudi. La prima frazione di gioco pende più dai piedi dei ragazzi di Landoni, che dopo appena 11' riescono subito a sbloccarla con un bel gol di Bellavia. I primi 45' proseguono con tante belle azioni da entrambe le parti, ma il Canegrate riesce a reggere bene il colpo e il risultato, alla fine dei conti, rimane invariato. Fischio arbitrale e si torna negli spogliatoi. È qui che la partita subisce un cambio totale di rotta, e ciò che ne segue è pura magia. Dopo un primo tempo dominato dai padroni di casa, i secondi 45' vedono protagonisti gli ospiti, ma soprattutto l'MVP della gara: Saoudi. Bastano 5' al numero 10 per pareggiare i conti, per poi portare la propria squadra in vantaggio al 20'. La partita si accende, azioni da una parte e dall'altra, con anche un palo incoccato dal Canegrate con Henaj - oggi migliore in campo per i padroni di casa. Ma il mago Saoudi non molla, e porta la sua squadra al netto vantaggio al 35', realizzando uno splendido rigore dalla zolla. La stessa partita che sembrava dominata e chiusa, durante il secondo tempo viene completamente ribaltata. Triplice fischio finale: il France Sport sorprende tutti e si porta a casa tre punti importantissimi. Proprio il tecnico Pedrazzi ha commentato così la vittoria ottenuta: «Hanno segnato prima loro, sono una bella squadra, soprattutto tecnica e fisica. Noi ci siamo spaventati ma abbiamo retto, siamo usciti nei secondi 45' mentre loro invece si sono chiusi». Viceversa, il tecnico Landoni ha raccontato: «A livello tecnico direi che abbiamo giocato meglio noi, loro sono stati forse più cinici. Giocavano principalmente con il 9 e il 10 sfruttando lanci lunghi, ci hanno sovrastato fisicamente e noi abbiamo preso un palo con Henaj che è stato sicuramente il migliore».
CANEGRATE-FRANCE SPORT 1-3
RETI (1-0, 1-3): 11' Bellavia (C), 5' st Saoudi (F), 20' st Saoudi (F), 35' st rig. Saoudi (F).
CANEGRATE (3-4-3): Quaranta 6, Hassan 6.5 (1' st Tartari 6), Daloisio 6.5, Selmo 6 (39' st Valesano sv), Donghi 7, Pogliana 6.5, Bellavia 7 (13' st Lavazza 6), Fazzari 6.5 (46' st Rocco sv), Henaj 6.5, Murariu 6 (16' st Tenconi 6), Gjoka 6. A disp. Picco, Lupi, Nicola, Vuksanaj. All. Landoni 6.5. Dir. Pogliana.
FRANCE SPORT (4-4-2): Rguioui 6, Bracale 6.5, Fiorentino 6.5, Dicembrino 6.5 (4' st Vecchietti 6), Gulec 7, Baalaoui 7, Rouas 6.5 (18' st Lo Verde 6), Sgarbi 6.5, El Idrissi 7, Saoudi 8 (46' st Soundoussi sv), Magnani 6.5 (35' st Locatelli sv). A disp. Ghidini, Ghidini. All. Pedrazzi 7.
ARBITRO: Canavesi di Legnano 6.
AMMONITI: Saoudi (F), El Idrissi (F), Sgarbi (F), Murariu (C), Henaj (C), Fazzari (C), Selmo (C).<cnxc:Column>