Cerca

Under 17

Aloj-Caraglio, è sfida tra Super Sub, Pomatto alza il muro, pareggia ancora la Bruinese

Non si va oltre lo 0-0, due buone difese con Dembele e Paoletti a guidare quella cuneese, Stradotto è magico in mezzo al campo

Matteo Pomatto, Alberto Stradotto e Luca Aloj

Gli Mvp sponda Bruinese

0-0, la classica partita noiosa potrebbero dire i più, ma quella tra Bruinese e Cuneo Olmo non si può affatto definire così, tutt'altro, perchè le due squadre sono state protagoniste di una partita viva e ricca di emozioni, l'unica cosa che è mancata è stata solo una cosa, il gol, ma lo spettacolo c'è stato, nonostante lo 0-0.

Filippo Paoletti, Francesco Caraglio e David Dembele

Da Pizzuto a Sandrija, numeri 9 a secco. 0-0? Nessun gol, l'attacco non ha inciso, le punte non sono state determinanti: sponda Bruinese c'era Alberto Pizzuto, lato Cuneo Olmo Hendri Sandrija, entrambi a secco. Il primo ha avuto delle occasioni, soprattutto nel primo tempo dove ha scaldato i guantoni di Patrick Cerati più volte, ma la saracinesca cuneese ha risposto sempre presente: l'attaccante in maglia blu, ha provato più volte la conclusione da fuori ma sempre non ha preso il bersaglio grosso. La punta avversaria ha avuto molte più occasioni di Pizzuto, ma non è stato in grado di buttarla dentro: più volte è stato messo a tu per tu con di Matteo Pomatto, ma sempre non è stato freddo sotto porta, non concludendo a dovere le occasioni create dai suoi compagni: una delle più ghiotte è stata verso la fine della partita, quando Francesco Caraglio è entrato in area di rigore, e sul fondo ha messo un cross rasoterra all'indietro che il suo numero 9 raccoglie e calcia, ma non spedisce in porta complice anche l'intervento di Pomatti.

Caraglio e Aloj Super Sub. Match particolarmente vivo, soprattutto nella seconda frazione di gioco, dove due giocatori in paticolare l'hanno svoltata, rendendola ancora più interessante e avvincente: Francesco Caraglio e Luca Aloj. Entrambi i ragazzi sono subentrati sulle fasce, dove hanno letteralmente fatto il devasto, non facendo capire nulla ai difensori avversari: il primo ha agito sulla sinistra, e ha fatto impazzire la retroguardia avversaria con le sue fiammate che lo hanno portato più volte in area di rigore, che sia un tiro o un cross è indifferente, in ogni caso la differenza l'ha fatta, e ha anche sfiorato il gol introno al 28' della ripresa, quando supera Matteo Brunatto, ma davanti a Pomatto incrocia troppo e fallisce un'occasione ghiottissima. Dall'altra parte a inizio ripresa era entrato Aloj, che ha occupato la fascia destra, dove con le sue sgasate e le sue accelerazioni è arrivato più volte in zona pericolosa, dove però è sempre mancato l'ultimo passaggio, il guizzo finale, quello che serviva per sbloccare la partita, ma così non è stato, e il risultato alla fine, è rimasto quello iniziale.

IL TABELLINO

BRUINESE-CUNEO OLMO 0-0
BRUINESE (3-5-2): Pomatto 7, Brunatto 6, Becchio 6.5 (45' st Chessa sv), Miccichè 6.5, Giordan 6.5, Battaglia 6, Damatirca 6.5 (1' st Aloj 7), Dell'Elba 6, Pizzutto 6 (1' st Simonelli 6.5), Stradotto 7.5, Arneodo 6.5 (40' st Comito sv). A disp. Micucci Durany. All. Esposito 6.5. Dir. Becchio.
CUNEO OLMO (4-3-3): Cerati 6, Jaku 6, Rosato 6.5, Giordano 7, Dembele 7, Paoletti 6.5, Daniele 6 (18' st Maccario II 6), Curti 6, Sandrija 6, Jaku 6 (1' st Garelli 6), Maccario I 6 (24' st Caraglio 7). A disp. Aime, Pepino, Ruka, Belem. All. Prece 6.5. Dir. Paino.
ARBITRO: Pio di Pinerolo 6.
AMMONITI: 5' st Battaglia (B), 16' st Simonelli (B).

LE PAGELLE

BRUINESE

I ragazzi di Natale Esposito

 

Pomatto 7 Qualche indecisione nelle uscite da calcio d'angolo, ma per i resto difende ottimamente la porta, con parate importanti soprattutto sulla punta cuneese, Hendri Sandija. 
Brunatto 6 Si rende protagonista di una chiusura importantissima sul numero 9 dell'Olmo, che in area di rigore e con la porta a mirino calcia, ma lui si frappone sulla conclusione.
Becchio 6.5 Parecchio propositivo sulla sinistra, dove salta più volte l'uomo e va in diverse occasioni al cross, non si fa dispiacere neanche in fase difensiva.(45'st Chessa sv).
Miccichè 6.5 Attento e vigile in quella zona di campo, sta sempre vigile, anche se qualche volta lascia troppo spazio alla punta del Cuneo.
Giordan 6.5 Capitano di questa squadra, in difesa si fa notare con diversi interventi degni di nota, sempre in anticipo con i tempi giusti, gara pulita.
Battaglia 6 Gara di sacrificio la sua, corre tanto e spende diverse energia sia in fase difensiva che in quella offensiva, è stato prezioso per Esposito.
Damatirca 6.5 Poco sfruttato sulla destra, ma quando viene servito regala cioccolatini, come un'imbucata per Arneodo che però non viene sfruttata a dovere.
1' st Aloj 7 Che entrata la sua, tiene viva la sua squadra nel secondo tempo con accelerazioni e fiammate che potevano fare tanto male alla difesa del Cuneo Olmo.
Dell'Elba 6 Mastino in mezzo al campo, lotta su ogni pallone, e ne sradica anche parecchi dai piedi avversari.
Pizzutto 6 Ha avuto delle chances per segnare, ma non è riuscito a incidere a dovere, e anche per questa gara è rimasto a secco.
1' st Simonelli 6.5 Cercato più volte dai suoi compagni, lui va più volte alla conclusione in porta, si dai testa che di piede, ma le sue conclusioni vengono respinte dal portiere avversario.
Stradotto 7.5 Qualità incredibile, un'intelligenza calcistica enorme, prima che gli arrivi la palla sa già cosa deve fare, quando sembra nei casini, lui ti tira fuori la giocata dal cilindro, e regala spettacolo con passaggi che non stanno né in cielo né in terra.
Arneodo 6.5 (40'st Comito sv)
All. Esposito 6.5 La sua squadra gioca una buona gara, di sacrificio e impegno, prova a fare qualcosa, a crearsi il gol, ma purtroppo per loro, è quello che è mancato.

CUNEO OLMO

I ragazzi di Isidoro Prece

Cerati 6 Non impegnato quanto il portiere avversario, ma quando viene chiamato in causa, lui risponde sempre presente.
Jaku 6 Gara altalenante, in fase difensiva non è perfetto, dove soffre le avanzate di Becchio su quella fascia. 
Rosato 6.5 Sulla sinistra si dimostra elegante e preciso in zona cosa che fa, sia in fase di chiusura, ma anche quando si tratta di spingere fa il suo.
Giordano 7 In mezzo al campo è devastante, sempre pronto a metterci il piede, ci va secco su ogni contrasto, morde su ogni pallone perché sa quanto sono vitali.
Dembele 7 Un muro in difesa, non si fa mai spostare, e con gli interventi non sbaglia mai, se si fa saltare lui recupera subito sull'uomo, INCREDIBILE.
Paoletti 6.5 In coppia con Dembele, fa anche lui la sua buonissima figura con buoni anticipi e grandi chiusure. 
Daniele 6 Non riesce a incidere più di tanto in attacco, prova a saltare l'uomo ma poche volte gli riesce, non riesce quasi mai a creare la superiorità numerica.
18' st Maccario II 6 Da subentrato fa la sua onesta partita, dove non commette errori e sbavature e gioca semplice.
Curti 6 Agisce come mezz'ala dove si rende pericoloso con i suoi inserimenti, dà una grossa mano alla alla fase offensiva dei suoi.
Sandrija 6 Il voto poteva essere superiore se solo avesse buttato in porta uno delle tante occasioni che gli sono capitate sui suoi piedi, ma purtroppo per lui, sono stati troppo i palloni non sfruttati.
Jaku 6 In mezzo al campo ci mette del suo, gestisce i ritmi di gara con intelligenza, facendo rifiatare i suoi quando ce n'era bisogno.
1' st Garelli 6 Un gladiatore in mezzo al campo, è l'ultimo a mollare, dà letteralmente l'anima in tutta la seconda frazione di gioco, spende tanto a livello fisico.
Maccario I 6 Non incide più di tanto in attacco, sulla destra crea poco, va due volte al tiro, am queste conclusioni non impensieriscono più di tanto il portiere avversario.
24' st Caraglio 7 Un treno su quella fascia, entra a fa venire il mal di testa alla difesa avversaria con le galoppate.
All. Prece 6.5 I suoi fanno un gran bella partita, in difesa rischiano il giusto, in attacco creano parecchio, ma non sfruttano le occasioni, non sono riusciti a buttarla in porta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter