Under 17
06 Novembre 2022
L'esterno d'attacco vinovese sigla il gol vittoria in quel di Pinerolo
Mezzano espugna Pinerolo: Gironda-Vada la coppia decisiva
LA PARTITA
Il Pinerolo per continuare la striscia di risultati utili consecutivi, il Chisola invece per riscattarsi dopo il passo falso di Fossano (2-2). I padroni di casa si schierano con un solito 3-4-2-1: Pepe e Duarte agiscono alle spalle dell'unica punta Pussetto. I vinovesi di Mezzano rispondono con un classico 4-2-3-1 dove Vada e Gironda agiscono sulle corsie. Spalti pieni per questo big match, c'è anche Ivan Pirrotta. L'ormai ex Casale è in cerca di una futura casacca, resta possibile il suo approdo in quel di Vinovo.
Il primo quarto d'ora è scandito da una fase prolungata di studio tra le due formazioni in campo, l'unica nota da segnalare è l'infortunio ai danni di Simonetti che costringe così Mezzano al primo cambio. Subentra Villano, facendo così alzare sulla trequarti Sarkis (dietro a Pastiu). Intorno al 23'esimo si accende il Chisola sulla destra, Gironda fa tutto bene e crossa in mezzo un pallone insidioso che però non trova nessuno sul secondo palo. Soltanto 120' secondi dopo arriva la prima conclusione verso lo specchio del Chisola, para bene Pedone bloccando centralmente. Il primo tiro per la formazione di Mezzano invece tarda ad arrivare, lo sigla il subentrato Villano che però con il mancino calcia forte ma la palla si alza sopra la traversa. Scoccata la mezz'ora arriva il vantaggio per i biancoblù di Mezzano. Galoppata di Gironda sulla destra, poi doppio dribbling condito da un gran tunnel, l'esterno vinovese poi si allunga palla fino in fondo e crossa dentro, sul secondo palo c'è Vada che schiaccia e buca Chiabrando. Si scaldano gli animi, fioccano le proteste per quanto riguarda il cross di Gironda dove i padroni di casa pensavano che fosse fuori. Prova a reagire la formazione di Primerano, ma Pedone salva bene un cross insidioso di Pepe a due minuti dall'intervallo.
Si riparte con un Pinerolo super voglioso di pareggiare, sfonda Pepe sulla sinistra e crossa rasoterra dove Pussetto calcia di prima intenzione di sinistro ma non trova lo specchio ospite. Al quinto della ripresa è Pastiu a rendersi pericoloso su imbucata di Villano, il tiro però non impensierisce Chiabrando. Intorno al decimo è ancora una volta Pussetto a rendersi pericoloso, l'attaccante di casa però non riesce a calciare bene. Altra fase di stallo, il Chisola gestisce meglio il possesso e cerca di chiuderla il prima possibile. Qualche occasione per Pussetto e Vada ma senza risultati positivi. Il Pinerolo ha una buona occasione sul destro di Pepe direttamente su calcio di punizione, ma il suo tiro viene deviato dalla barriera. Intorno alla mezz'ora della ripresa altra azione super di Gironda, che sfonda e crossa in mezzo ma Pastiu buca l'intervento da due passi su un cross a metà altezza.
Termina quindi con una vittoria di corto muso per la formazione vinovese di Mezzano che si prepara alla prossima uscita stagionale in casa contro la Cheraschese. Il Pinerolo invece cercherà riscatto in casa del Fossano, reduce dalla vittoria a Caraglio.
IL TABELLINO
PINEROLO-CHISOLA 0-1
RETI: 36' Vada (C).
PINEROLO (3-4-2-1): Chiabrando 6, Laveglia 6, Scatena 6, De Dominicis 6.5, Zhuri 6.5, De Salvo 6, Bonino 6 (17' st Giglio 6), Carbone 7 (35' st Racca sv), Pussetto 6 (32' st Andreello sv), Pepe 7, Duarte 6.5 (28' st Agu Obed 6). A disp. Cain, Finotti, Pacconi, Incandela. All. Primerano 6.5. Dir. De Dominicis - Giglio.
CHISOLA (4-2-3-1): Pedone 6.5, Nirta 7 (4' st Matarazzo 6.5), Pauliuc 8, Brun 7, Petrea 7.5, Meriacre 7.5, Vada 8 (43' st Miraglia sv), Sarkis 7 (13' st Fantone 6.5), Pastiu 6.5 (33' st Amadio sv), Simonetti 6.5 (19' Villano 7.5), Gironda 8. A disp. Cecchetto. All. Mezzano 7. Dir. Nordio - Gironda.
ARBITRO: Cusimano di Pinerolo 5.5.
AMMONITI: 42' Sarkis (C), 4' st Nirta (C), 17' st Fantone (C), 24' st Villano (C), 36' st Racca (P).
LE PAGELLE
CHISOLA
ARBITRO
Cusimano 5.5 Non tiene quasi mai in pugno la partita, spesso le proteste reiterate lo portano a commettere errori.