Rappresentative
04 Gennaio 2023
La Rappresentativa Under 17 (foto Cassarà)
Tre giorni intensi, fatti di buoni allenamenti e test che hanno dato risposte positive: questo il bilancio del raduno della Rappresentativa Under 17 in casa del Vanchiglia, che si è imposta oggi nel triangolare contro la Cbs e i padroni di casa di Tino Romeo. Soddisfatto il selezionatore Claudio Frasca: <<Ci siamo allenati bene, abbiamo avuto qualche defezione ma fa parte del gioco, l'importante è che chi viene chiamato si dimostri pronto e consapevole del privilegio che rappresenta essere convocati in una rappresentativa regionale>>.
Dopo la sfortunata parentesi novarese (dove il test-match era stato sospeso al 45' a causa della nebbia) e la sconfitta per 3-1 contro la Pro Vercelli, la Rapp si aggiudica il triangolare grazie alla differenza reti: decisivo il successo per 2-0 sulla Cbs, mentre contro il Vanchiglia (che aveva superato 1-0 i rossoneri di Renzi nella prima partita) finisce a reti bianche.
LA FOTOGALLERY VERRA' PUBBLICATA NEI PROSSIMI GIORNI: NON PERDERE LA CARRELLATA DI FOTO A CURA DI GIROLAMO CASSARA'!
Il gruppo-Rapp al completo (foto Cassarà)
GARA 1: VANCHIGLIA-CBS
La Cbs di Miles Renzi (foto Cassarà)
Ad aprire le danze sono i padroni di casa di Tino Romeo, che sfidano i rossoneri di Miles Renzi. Tra le fila granata fa il suo esordio Lorenzo Abela, arrivato dal Lascaris e con un passato anche alla Cbs, mentre i diavoli sorridono per il graduale recupero dei tanti infortunati, tra cui Barna, Urlovas, Fucini e Pappalardo. Nei padroni di casa si mette in luce Incarbone, che prima sfiora il gol al 13', e poi al quarto d'ora mette sui piedi di Schiavuzzi l'assist per il gol che decide la sfida. La Cbs prova a reagire, ma Posse centra il palo dopo un bel filtrante di Saracco, mentre la punizione velenosa di Pappalardo si stampa sulla traversa.
IL TABELLINO
VANCHIGLIA-CBS 1-0
RETI: 15' Schiavuzzi (V).
VANCHIGLIA (4-3-3): De Chirico; Pittuelli, Pomella, Chiarandà, Mulas; Schiavuzzi, Salamanca, Romano; Abela (1' st Kacari), Burnescu (1' st Vitale), Incarbone (1' st Lanzafame). All. Romeo.
CBS (4-3-3): Tagliarini; Osman, Macrì, De Luca, Barna; Saracco, Stiari, Fucini; Achino, Pappalardo, Posse. All. Renzi.
GARA 2: RAPPRESENTATIVA U17 - CBS
La Rapp U17 contro la Cbs (foto Cassarà)
Nella seconda gara è la Rapp ad imporsi sui rossoneri. I ragazzi di Frasca, schierati con il 4-3-3, vanno in vantaggio al 22' grazie alla punizione velenosa battuta a sinistra da Pirrotta, la cui traiettoria inganna un po' tutti e si insacca alle spalle di Formato. Nella ripresa il sigillo lo mette Lucca con un colpo di testa preciso al termine di una bella azione iniziata e conclusa da Asane Sow dopo un bel triangolo in velocità con Guida.
IL TABELLINO
RAPPRESENTATIVA U17-CBS 2-0
RETI: 22' Pirrotta (R), 13' st Lucca (R).
RAPPRESENTATIVA U17 (4-3-3): Valente; Biassoli (1' st Gironda), De Dominicis, Gioannini, Massafra; Tortorella, Chifu (6' st Villano), Valentini; Correale (1' st Guida), Pirrotta (1' st Lucca), Sow O (8' st Sow A.). All. Frasca.
CBS (4-3-1-2): Formato; Buda, Macrì, De Luca, La Sana (20' st Barna); Saracco, Stiari, Fucini; Urlovas; Achino (18' st Posse), Celano. All. Renzi.
GARA 3: RAPPRESENTATIVA U17 - VANCHIGLIA
I granata di Tino Romeo (foto Cassarà)
Finisce a reti bianche l'ultimo match del triangolare, risultato che premia la Rapp in virtù della differenza reti. Gara comunque equilibrata, intensa e piacevole, con la selezione di Frasca vicinissima al vantaggio con Gironda, il cui sinistro a giro svernicia l'incrocio dei pali, e i granata pericolosi in ripartenza sugli esterni. Ottime le prestazioni difensive: Pomella e Chiarandà ergono il muro dei padroni di casa, e lo stesso fanno Mammolenti e Solavagione per la Rapp.
IL TABELLINO
RAPPRESENTATIVA U17-VANCHIGLIA 0-0
RAPPRESENTATIVA U17 (4-3-3): Franzè; Adamo, Solavagione, Mammolenti (6' st Gioannini), Gironda; Carnevale, Valentini, Villano; Sow A., Lucca, Guida (1' st Sow O.). All. Frasca
VANCHIGLIA (4-3-3): Valente; Pittuelli, Pomella, Chiarandà, Mulas; Schiavuzzi, Salamanca (1' st Abela), Romano; Kacari (1' st Incarbone), Vitale (1' st Burnescu), Lanzafame. All. Romeo.