Cerca

Under 17

Celano non perdona, Paolin risponde da vero leader, frenano le Big

Ferlisi regala il vantaggio alla Cbs, il Capitano dell'Asti è l'ultimo ad arrendersi e salva i suoi allo scadere del primo tempo

Battista Paolin, Asti

Capitano e trascinatore dei galletti di Cisiano

Vincere era importante per entrambe, la Cbs poteva allungare sull'Asti e mettere ulteriore pressione al Chieri che deve ancora giocare e mantenere la scia dell'Acqui capolista, mentre i galletti di Cisiano potevano accorciare sui rossoneri di Renzi, ma così non è stato, il Big Match di giornata finisce in pareggio.

Celano

Carlo Celano, il marcatore del momentaneo vantaggio della CBS


Ferlisi regala, Celano non perdona. Tra le due squadre ha regnato l'equilibrio per gran parte della partita, anche se a sprazzi chi ci ha provato di più, soprattutto nel primo tempo, è stata la squadra padrona di casa, che ha avuto diverse occasioni, sfruttando soprattutto le incertezze dell'estremo difensore dei galletti, Stefano Ferlisi, che si è dimostrato parecchio insicuro sui rinvii: al primo errore, il numero 1 è stato graziato, la palla è arrivata ad Andrea Achino che riparte in percussione e davanti all'estremo difensore sbaglia calciando la sfera fuori; ma questo era solo il preludio per il vantaggio rossonero, perché esattamente 3' dopo il primo errore, arriva il secondo: ennesimo rinvio sbagliato, ma questa volta la sfera capita tra i piedi di Carlo Celano, che con la porta davanti non può sbagliare, e infatti si dimostra freddo e glaciale, è 1-0 CBS.


Ci pensa Capitan Paolin. Vantaggio rossonero che sveglia i ragazzi di Cisiano, che iniziano ad affacciarsi di fronte alla porta della CBS, senza però centrare mai il bersaglio, fino, all'ultima occasione della prima frazione di gioco, quando Simone De Luca atterra un giocatore dell'Asti: sulla battuta si presenta Battista Paolin, che colpisce la sfera di collo esterno disegnando una traiettoria che inganna Federico Formato che dunque viene trafitto dalla conclusione vincente del capitano dei galletti, che porta i suoi in pareggio alla ripresa. Nella ripresa sostanzialmente non succede nulla di ecclatante, con entrambe le squadre che si sono annullate a vicenda e si è lottato maggiormente in mezzo al campo, e infatti alla fine il risultato del primo tempo rimane invariato, è 1-1 tra CBS e Asti, in un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre.

IL TABELLINO

CBS-ASTI 1-1
RETI (1-0, 1-1): 28' Celano (C), 45' Paolin (A).

CBS (4-3-1-2): Formato 6.5, Caprara 6.5 (40' st Osman Farag sv), La Sana 6, Stiari 6.5, Macrì 6, De Luca 6.5, Urlovas 6, Pappalardo 6.5 (16' st Massano 6.5), Celano 7 (46' st Mitini sv), Achino 6 (31' st Posse sv), Fucini 6. A disp. Tagliarini, Barna, Sarkis, Arcadi, Buda. All. Renzi 6.5. Dir. De Luca.
ASTI (4-2-3-1): Ferlisi 5.5, Bonicco 6.5 (38' st Doro sv), Brenchio 6 (32' st Parrello sv), Garro 6.5 (23' st Freilino 6), Bricola 6, Guza 6 (32' st Bo sv), Fakir 6.5 (10' st Abela 6.5), Saretti 6 (10' st Stojmenovski 6.5), Hoxha 7 (19' st Omegna 6), Bresciani 6, Paolin 7.5. A disp. Di Dio, Vignale. All. Cisiano 6.5. Dir. Freilino - Brenchio.
ARBITRO: Longo di Torino 6.
AMMONITI: 45' De Luca (C), 28' st Brenchio (A).

LE PAGELLE

CBScbs

Gli undici titolari per la CBS di Miles Renzi

Formato 6.5 Sul gol preso magari poteva fare qualcosina in più, ma sulle altre palle che glia arrivano si dimostra impeccabile salvando la baracca in più occasioni con interventi davvero importanti ai fini del risultato.
Caprara 6.5 Tra i due terzini è quello più propositivo, spinge di più grazie alle numerose sovrapposizioni che fa  (40' st Osman Farag sv).
La Sana 6 Se Caprara è più prezioso in attacco, lui lo è in difesa, dove recita molto bene il suo ruolo in fase di copertura giocando con attenzione e precisione su quella fascia. 
Stiari 6.5 Solita gara di sacrificio e qualità, in mezzo al campo è ovunque, sempre pronto a recuperare palloni e a far ripartire le azioni dei suoi.
Macrì 6 In difesa è lucido in quasi tutti gli interventi che fa, ogni tanto però Hoxha si gira troppo facilmente e gli va via.
De Luca 6.5 Solidità in fase difensiva, sempre duro sui contrasti, l'unica pecca è che la punizione da cui nasce il pari dei galletti arriva da un suo fallo.
Urlovas 6 Gara anonima in mezzo al campo, combina poco in fase di costruzione e non è quasi mai nel vivo del gioco dei suoi.
Pappalardo 6.5 Agisce da trequartista e qualche palla buona per i suoi attaccanti la mette, cerca più volte l'imbucata grazie ai suoi piedi fatati. 
16' st Massano 6.5  Sottoleva a chi? Nonostante l'anno in meno ci sono stati stati momenti di puro dominio da parte sua, dove ha letteralmente sovrastato i centrocampisti avversari.
Celano 7 Quello più propositivo per i suoi, in attacco è quello più incisivo e determinante e infatti in una delle poche palle che gli arrivano, lui non la sbaglia. (46' st Mitini sv).
Achino 6 Ha parecchie occasioni in avanti ma le spreca, in più in diversi momenti si innamora un po' troppo della palla, e tenta alcune giocate davvero difficili.  (31' st Posse sv).  
Fucini 6 Anche lui come mezz'ala non incide più di troppo, poco presente in mezzo al campo, gara nella norma per lui.
All. Renzi 6.5 Buon primo tempo per i suoi, c he aggrediscono glia versai fin da subito, anche se dopo il vantaggio calano un po' di intensità.

ASTIAsti

I ragazzi di Christian Cisiano

Ferlisi 5.5 Commette divers errori nei rinvii dove regala diverse palle agli avversari e infatti su un rinvio sbagliato nasce proprio il vantaggio rossonero.
Bonicco 6.5 Cavallo pazzo sulla destra, spinge a più non posso, e in difesa è una roccia, non si fa mai superare  (38' st Doro sv).
Brenchio 6 Un po' più timido in fase avanzata rispetto al suo compagno di reparto, mentre in difesa fa la sua gara ordinata e senza sbavature  (32' st Parrello sv).
Garro 6.5 Partita praticamente perfetta da parte sua, commette solo un errore di lettura che manda Achino in porta ma per sua fortuna non sfrutta lo sbaglio del numero 4.
23' st Freilino 6  20' a disposizione per lui, ma fatti con la giusta intensità, la giusta cattiveria agonistica, fa vedere di esserci in partita fin da l suo ingresso in campo.
Bricola 6 Un po' meno in luce rispetto al suo compagno di reparto, ma fa un salvataggio su un tiro a botta sicura di Achino che vale oro, salva i suoi da un gol praticamente certo.
Guza 6 In mezzo al campo non offre una grandissima partita, alterna buone giocate ad alcune sbagliate, vedendo anche un discreto numero di palloni  (32' st Bo sv).
Fakir 6.5 Inizia non benissimo, poi piano piano sale di livello e di intensità, mettendo sostanza in mezzo al campo dove lotta parecchio e recupera palloni a volontà.
10' st Abela 6.5  Messo come esterno altro a destra, ogni tanto prova a sfondare su quella fascia, non sempre però gli riesce l giocata.
Saretti 6 Non si fa vedere tanto sulla trequarti, riceve pochi palloni, e si nasconde dietro ai difensori avversari.
10' st Stojmenovski 6.5 Esordio anche con i 2006, e fin da subito ha la possibilità di segnare e di portare in vantaggio i suoi con una conclusione (probabilmente in fuorigioco) da pochi passi che però termina alta.
Hoxha 7 Messo inizialmente come prima punta, dove si destreggia parecchio bene difendendo palla e facendo salire la squadra, poi viene fatto scale a trequartista dove mette diversi palloni interessanti.
19' st Omegna 6  Tanta voglia di dimostrare il suo valore dalla panchina, gioca senza paura e infatti ne esce con una prestazione più che pulita.
Bresciani 6 Non impensierisce quasi mai la difesa avversaria, forse è quello meno incisivo nell'attacco dei suoi.
Paolin 7.5 Capitano e trascinatore vero dei suoi, quando si accende lui, si accende la squadra, fa un gran gol su punizione, e in attacco è proprio l'uomo in più grazie al suo dribbling ubriacante che lo ha portato più volte alla conclusione.
All. Cisiano 6.5 Inizio a rilento per i suoi, poi prendono le misure agli avversari e riescono a raddrizzarla nel finale del primo tempo, e giocando anche leggermente meglio nella ripresa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter