23 Gennaio 2018
Marcelin Daniel Matees (con la maglia della Rappresentativa) sempre più leader del Venaria
Un week-end di conferme e belle sorprese quello appena trascorso in cui si sono disputate le partite dei tre gironi della categoria Allievi Fascia B Regionali, e di cui di seguito riportiamo la Top 5 dei migliori giocatori.
Per quanto riguarda il girone A, il Casale conferma la sua infallibilità negli scontri diretti: la formazione di Angelo Ponzi, dopo aver battuto Baveno e La Biellese (rispettivamente primo e seconda della classe), supera anche l'esame Sparta Novara e si porta a +2 proprio sugli ospiti. Prestazione da incorniciare quella di Alex Roncarolo, autore della rete decisiva e di un ottimo lavoro a metà campo.
La sorpresa porta il nome di Samuele Lampo: l'attaccante ex Baveno inizia nel migliore dei modi l'avventura con la sua nuova squadra, il Gozzano, siglando una doppietta nel 4-1 che permette ai ragazzi allenati dal tecnico Filippo Arbellia di avere la meglio su un SG Derthona che non aveva ancora perso fuori casa.
Passiamo al girone B, dove la Prosetteureka conferma il suo ottimo momento battendo 4-1 un Quincitava incerottato e privo di Simone Pitti. Continua lo stato di grazia di Alessio Leo (tripletta per lui), ma è il solido gruppo di Fabio Isaia ad entrare di diritto nella Top 5 degli Allievi Fascia B.
Un week-end di sorprese, dicevamo, ed ecco che il centrocampista Daniel Marcelin Matees indossa l'abito del goleador e partecipa alla vittoria per 3-1 del suo Venaria ai danni dell'Atletico Torino, realizzando una splendida doppietta: la compagine del tecnico Paolo Petrucci, grazie a questo risultato, si prende la vetta solitaria in virtù del ko del Quincitava.
E terminiamo con il girone C, in cui il Chisola tiene fede alla nomea di macchina da gol con il 3-0 maturato contro una Cheraschese priva, per infortunio, di 4 importanti pedine: il bomber di giornata è il solito Luca Tabone, autore dei due gol che aprono e chiudono la contesa inframmezzati dal sigillo di capitan Gianluca Germinario.