-Base96: Giornata da sogno per la Base 96, che batte in casa l'Accademia Inter. Al gol di Zanchi risponde Cicoria ma, a un passo dal triplice fischio, è ancora Zanchi a trovare la rete che vale doppietta e vittoria. Con questo successo i brianzoli impegnati nel girone A si portano a quota 15 punti e, finisse oggi il campionato, sarebbero salvi. I nerazzurri, terzi in classifica, di punti ne hanno 35. La Base domenica prossima se la vedrà sul campo della Masseroni.
-Insubria: Altro exploit nel girone A è quello dell'Insubria, che coglie un prestigioso successo sul campo dell'Aldini. Meneghini avanti con De Capitani ma Provasi e Fama ribaltano il risultato. Tre punti che permetto agli uomini di Ferraresi di scavalcare proprio i "falchi" in classifica. L'Insubria proverà a dare continuità nell'anticipo casalingo di sabato prossimo contro il Bresso.
-Stancalie (Ciserano): Super prestazione esterna del Ciserano di Parolini, che batte 5-0 il San Pellegrino, per la gioia del tecnico: «Gara equilibrata fino al 2-0, poi siamo usciti noi, soprattutto in mezzo e davanti. Adesso testa alla prossima partita senza guardare la classifica, a inizio anno partivamo con lo sguardo rivolto alla salvezza visto che veniamo dai provinciali». Grande protagonista dell'incontro è Stancalie che realizza una super triplette e sono 15 le reti stagionali. Completa la festa un ottimo Locatelli, autore di una doppietta.
-Mignani (Falco): Vittoria entusiasmante della Falco sul campo del Ciliverghe nello scontro salvezza del girone C. Grande protagonista dell'incontro è Mignani che, entrato al 17' del secondo tempo, si guadagna un rigore e segna il gol partita nei minuti finali, rete bellissima, Mignani è bravo a liberarsi dal pressing della difesa avversaria per poi concludere dal limite dell'area, con la sfera che si insacca a fil di palo.
-Resmini (Cimiano): Tra i top di giornata Resmini del Cimiano, autore di due dei quattro gol con cui i "cavallucci marini" hanno battuto l'OltrepoVoghera. Ottima la prova del talento biancorosso, già a quota sette reti stagionali. Soddisfatto coach Fontana: «Oggi abbiamo disputato una delle migliori partite della stagione. Siamo partiti con il giusto atteggiamento, cercando di imporre sempre il nostro gioco».
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - I migliori della settimanaLe notizie più lette della settimana
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96