31 Gennaio 2018
Thomas Gerbino del Chisola, autore di una doppietta contro il Bra
Fine settimana all'insegna delle gare dei tre gironi della categoria Allievi Fascia B regionali: scontri intensi, ricchi di gol, di cui di seguito vi riportiamo la Top 5 dei calciatori che hanno lasciato maggiormente il segno.
Incominciamo dal girone A che vede in testa il Baveno di Roberto Portalupi (a +1 su La Biellese) grazie alla vittoria per 4-1 maturata sul campo della Juve Domo di Ivan Sottini: il protagonista assoluto è Alessio Barbieri, che realizza 2 reti in meno di 10 minuti nella prima frazione, mentre nella ripresa corona la sua prestazione con la marcatura che gli vale la tripletta.
Il Suno di Andrea Cetro conferma l'ottimo rendimento lontano dalle mura amiche, dove ha sempre fatto punti senza mai incassare sconfitte: 2-1 in casa dell'Acqui grazie alla doppietta di un ispirato Matteo Piccaluga (centrocampista, n.d.r.), che entra di diritto nella Top 5 della settimana.
Nel girone B assistiamo all'immediato riscatto del Quincitava dopo il tonfo dello scorso turno in casa della Prosetteureka di Fabio Isaia: i ragazzi di Patrick Reolfi si impongono per 1-0 sul Vanchiglia (quarto in classifica e autore di una buona gara) nonostante l'inferiorità numerica degli ultimi minuti (doppio giallo a Matteo Giglio Tos per proteste), e il gol decisivo porta la firma del capitano Luca Scaglia Rat, rientrato a pieno regime dall'infortunio che ne aveva condizionato la prestazione nella precedente partita.
La sorpresa di giornata la regala la sfida tra Borgaro e Venaria: dopo un primo tempo a reti bianche e concluso in 10 uomini da entrambe le squadre (espulso prima Francesco Minosse per gli ospiti, poi Andrea Donatiello per i padroni di casa), la formazione allenata da Gianni Iuliano si scatena e, grazie soprattutto alla doppietta dello scatenato Nicolò Molfetta, schianta gli avversari con un perentorio 5-0. Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Paolo Petrucci che scivolano a -2 dalla vetta, a pari punti con il Quincitava.
Chiudiamo con il girone C dove il Chisola conferma la sua imbattibilità in trasferta (solo vittorie lontano da casa) e interrompe la striscia positiva del Bra, che era reduce da 6 successi consecutivi: un 3-0, quello ottenuto dalla compagine allenata da Giorgio Cornelj, su cui è evidente l'impronta del centrocampista Thomas Gerbino, autore della doppietta che chiude la contesa dopo il vantaggio firmato Luca Tabone.