Cerca

Allievi Fascia B Regionali, pre-partita: Prosetteureka-Vanchiglia e Quincitava-Venaria

vanchiglia-2002

Gara decisamente difficile per il Vanchiglia che andrà a far visita alla capolista Prosetteureka

Sabato 17 febbraio alle 15.45 a Settimo Torinese (To) andrà in scena la sfida tra Prosetteureka e Vanchiglia, valevole per la 15ª giornata del girone B della categoria Allievi Fascia B Regionali.

Una partita alla quale saremo presenti anche noi con servizio, pagelle e commento che troverete nel numero di lunedì.

Gara importantissima per i padroni di casa, che tenteranno di vincere sperando in un risultato favorevole (magari un pareggio) nel match tra Quincitava e Venaria per allungare ancora in classifica. In ogni caso, i ragazzi di Fabio Isaia attraversano un ottimo momento: sono reduci da ben 9 vittorie consecutive e possono vantare la miglior difesa del torneo e anche il miglior attacco, per il quale è stato fondamentale l'apporto di Alessio Leo, autore, finora, di 23 marcature. Queste le dichiarazioni del tecnico della Prosetteureka: «Sarà una partita molto impegnativa, all'andata finì 3-0 per noi ma il Vanchiglia avrebbe meritato sicuramente di più. Andrea Rima (difensore, n.d.r.) ha rimediato un infortunio piuttosto serio e con ogni probabilità resterà fermo fino a fine stagione, ma disponiamo di una rosa valida e i ragazzi sono carichi, arriveremo con la testa giusta».

Gli ospiti, dal canto loro, sono in striscia positiva da due turni in virtù del pareggio con il San Giorgio To e della vittoria con il Bsr Grugliasco, risultati che danno morale in vista del complicato impegno del fine settimana. Davide Vitelli, alla sua 4ª partita sulla panchina del Vanchiglia da quando ha momentaneamente sostituito il tecnico Alessandro Farina, commenta così: «La affronteremo con molta tranquillità, a viso aperto, e cercheremo di fare risultato. Sono nell'ambiente da settembre e conoscevo già qualche ragazzo, non ho avuto difficoltà ad ambientarmi, spero che i miei insegnamenti continuino ad essere messi in pratica nelle partite. Sabato probabilmente mancheranno Marco Topalovic (attaccante, n.d.r.) e Francesco Perulli (difensore, n.d.r.) per infortunio, ma possiamo contare su validi sostituti».

Gara importante anche quella delle 15.00 tra Quincitava e Venaria, rispettivamente la 3ª e la 2ª forza del torneo, nessuna delle quali ha intenzione di perdere ulteriore terreno dalla capolista.

I padroni di casa hanno sempre vinto tra le mura amiche e sono reduci dal successo sul campo dell'Ardor San Francesco, un risultato che ha ridato morale dopo prestazioni altalenanti. Queste le dichiarazioni di Patrick Reolfi, tecnico del Quincitava: «Sabato ho finalmente rivisto una squadra che cercava di trovare prima di tutto la giusta prestazione, che è il modo migliore per ottenere risultati. La rosa è al completo, in casa ci esprimiamo bene, il campo è largo e possiamo sviluppare le nostre azioni sfruttando l'ampiezza, siamo fiduciosi. Vogliamo vincere anche e soprattutto per restare in scia alla Prosetteureka, non c’è spazio per fare calcoli».

Gli ospiti vengono dal pareggio a reti bianche con l'Alpignano e dal successo con l'Orizzonti United, e sabato tenteranno di conservare il secondo posto malgrado le assenze. Paolo Petrucci, allenatore del Venaria, commenta così: «Oltre all'assente di lunga data Samuel Bava, sabato mancherà sicuramente Cristian Gaetano e devo valutare le condizioni di Loris Papagno, quindi avremo qualche problema nel reparto avanzato, ma troveremo le giuste contromisure. Andiamo lì per provare a vincerla anche se sarà una partita difficile contro una squadra organizzata e ben messa in campo, in questo momento non siamo i favoriti. Faremo il possibile».

SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI MULTIMEDIALI DI SPRINT E SPORT
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter