Cerca

Allievi Fascia B Regionali, pre partita Pozzomaina-Prosetteureka

pozzomaina-2002

Dopo cinque vittorie di fila il Pozzomaina di Francesco Porta dovrà vedersela contro la capolista Pro

Sabato 24 febbraio in Via Monte Ortigara 78 (Torino), alle 15.45, andrà in scena la sfida della categoria Allievi Fascia B Regionali tra Pozzomaina e Prosetteureka, valevole per il 16° turno del girone B.

Una partita alla quale assisteremo anche noi con servizio, pagelle e commento che troverete nel numero di lunedì.

Quelle che scenderanno in campo nel fine settimana sono due squadre che attraversano uno stato di forma esaltante, sono in striscia positiva da molteplici giornate e non hanno intenzione di fermarsi. I ragazzi allenati da Francesco Porta hanno inanellato 5 vittorie consecutive, l'ultima delle quali per 2-0 sul campo del Bsr Grugliasco di Domenico Giangreco, e potranno contare sul fattore-casa per ribaltare il 2-1 dell'andata. Gli ospiti, in virtù del roboante 8-0 casalingo ai danni del Vanchiglia, hanno trovato il 10° successo di fila e comandano la classifica del girone a +5 sul Quincitava di Patrick Reolfi.

Sfida nella sfida quella tra i due bomber Alessio Leo e Alan Rossi: il primo ha già siglato 27 reti, è in testa alla classifica marcatori del girone B degli Allievi, va a segno da ben 9 match consecutivi ed è reduce dal poker realizzato nel turno precedente; il secondo, a quota 14 marcature stagionali, è il vice-capocannoniere e ha sempre segnato nelle ultime 3 gare, ponendo il suo sigillo anche nel successo della scorsa settimana. Impossibile, dunque, non nutrire grandi aspettative da entrambi, sperando in un duello a suon di gol.

Queste le parole di Francesco Porta, tecnico del Pozzomaina: «La squadra sta bene, è in forma e sono tutti a disposizione; il lavoro di Donato Persichella è molto importante perché mi aiuta a trasmettere i concetti e le mie idee di calcio ai ragazzi. Sono sicuro che Rossi disputerà una grande partita, è partito un po' in sordina ma con il passare delle gare si è ritrovato e sta riuscendo ad esprimere alla grande quelle che sono le sue qualità, siamo molto orgogliosi di lui. Sabato ci sarà da divertirsi».

Queste, invece, le dichiarazioni di Fabio Isaia, allenatore della Prosetteureka: «Loro sono in un ottimo momento, come noi del resto: hanno messo insieme 5 vittorie consecutive e possono contare su un ottimo attaccante. Per noi ogni partita è una finale, andremo lì per vincere e continuare a stupire; la squadra è al completo, speriamo di confermare tutti negli ultimi allenamenti».

SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI MULTIMEDIALI DI SPRINT E SPORT
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter