Under 17
02 Ottobre 2022
Lorenzo Fiorito, Edoardo D'Alessandro, Daniele Alfinito, Cristian Campaniello, David Terminello, Umberto Boggione
Non ci vuole un "senso di ragno" per capire che questo Borgaro sia davvero troppo forte per questi campionati provinciali, anche il Settimo cade sotto i colpi dei gialloblù che vincono 5-0. Bisogna, però, dire che il Settimo meritava qualcosa in più sul punteggio, risultato forse troppo pesante per i ragazzi di Giancarlo Rindone. Detto questo, il Borgaro ha dominato sia per supremazia in campo sia per tecnica conquistandosi una vittoria cercata fin dai primi minuti. La partita è rimasta in bilico fino al 13' st quando i padroni di casa hanno segnato il gol del 2-0 che ha spezzato gli animi del Settimo. Fino a quel momento i ragazzi di Rindone erano rimasti in partita con un'ottima fase difensiva arrivando anche un paio di volte dalle parti di Bovo, anche perché il primo gol nasce da un errore individuale. I ragazzi di Mario Gentile, in sostituzione a Maurizio Tonus assente in questo match, hanno sempre avuto il pallino del gioco sotto controllo, ma sul punteggio di 1-0 la partita non è mai chiusa perché ci vuole veramente poco a subire un gol. Dopo il 2-0 il Borgaro affonda e chiude ogni tipo di discorso arrivando sul parziale di 4-0 al 30' st, l'ultimo gol poi viene segnato nei minuti di recupero.
Il Borgaro prende il controllo del gioco fin dai primi minuti, ma non riesce a sbloccare la gara sia per un buon prestazione dei quattro in difesa sia per gli ottimi interventi di Fabio Bna in porta. Una partita strepitosa di Gioele Burba fino al 30' quando inspiegabilmente lascia scorrere un pericoloso pallone in area su cui si avventa Edoardo D'Alessandro che non perdona e segna l'1-0. Partita speciale per l'ex Settimo, Cristian Campaniello, che al 36' salta Daniel Sgherzi sulla sinistra e si accentra in area da cui fa partire un gran destro che si schianta sulla travers, sfortunato perché la palla non va oltre la linea quando rimbalza in campo. Sarebbe stato uno dei gol più belli del campionato. Al 45' Riccardo Perinetti viene atterrato da Burba in area e si procura calcio di rigore battuto da Campaniello che tira alto.
Secondo tempo più adrenalinico con il Settimo che, dopo il 4-0, arriva più volte dalle parti di Daniele Bovo, bravissimo a tenere la porta inviolata. Il secondo gol del Borgaro nasce da una punizione contestata dalla panchina del Settimo per un fischio generoso da parte del direttore di gara. Samuele Pizzicoli batte una punizione perfetta che trova in area il movimento di Lorenzo Fiorito che di testa fa 2-0. Occasione per Alessandro Cannone al 16' st servito da Sebastian Zmau, Bovo copre bene la porta in uscita. Ottimo ingresso in campo di Umberto Boggione dalla panchina, al 19' st passa la palla a Daniele Alfinito che dal limite dell'area, sul centrodestra, lascia partire il sinistro e segna uno splendido gol con un tiro a giro sul secondo palo, alla Dybala. Al 29' st Andrea Bofalo passa a Fabio Rosato, altro ottimo ingresso dalla panchina, che sfonda sulla sinistra e passa indietro a Boggione che deve solo appoggiare in porta il 4-0. Seguono due occasioni clamorose per il Settimo: al 34' st Leonardo Randazzo serve Lorenzo Zippari che sbaglia davanti a Bovo e al 36' Cannone passa lungo sulla destra a Zippari che tocca in mezzo per Gabriele Di Pietro, il tiro esce clamorosamente sopra la traversa a due passi dalla porta. Nei minuti di recupero il Borgaro arrotonda con David Terminello che manda in porta un grande assist di Fabio Rosato dopo una bella azione sulla destra, prima di Terminello però Boggione ha sfiorato il pallone nel tentativo di tirare.
BORGARO-SETTIMO 5-0
RETI: 30' D'Alessandro (B), 13' st Fiorito (B), 19' st Alfinito (B), 29' st Boggione (B), 48' st Terminello (B).
BORGARO (4-3-3): Bovo 7, Perinetti 7.5 (31' st Agostinello sv), Alfinito 7, Pizzicoli 7.5 (28' st Fragale 7), Massafra 7, Fiorito 7.5, Greco 7 (10' st Di Girolamo 7), Bofalo 7 (38' st Terminello 7), D'Alessandro 7.5 (16' st Boggione 7.5), Alfinito 7.5 (19' st Rosato 7.5), Campaniello 7 (25' st Loriso 7). A disp. Reale, Tridico. All. Gentile 7. Dir. Tridico.
SETTIMO (4-3-1-2): Bna 6.5, Sgherzi 7, Burba 6.5 (1' st Mariggiò 6.5), Hilmi 6.5 (1' st Salvatore 7), Zmau 7, Dini 7 (19' st Di Pietro 6.5), Sette 7 (38' st Manzoni sv), Rindone 7 (18' st Randazzo 6.5), Carola 6.5 (10' st Zippari 7), De Luca 6.5, Cannone 7. A disp. Timofei. All. Rindone 6.5. Dir. Carola - Mariggiò.
ARBITRO: Carmelo Galvano di Torino 6.5 Ottima direzione di gara nel primo tempo, impeccabile. Qualche errore nel secondo tempo.
AMMONITI: 34' Pizzicoli (B), 44' st Di Girolamo (B).
BORGARO
SETTIMO