Cerca

Under 17

Derby di fuoco, Cordua all'ultimo respiro

Espulsioni, rimonte, gol allo scadere: il terzo derby di Collegno finisce 10 contro 9 ed è incandescente

L'esultanza del Collegno Paradiso

L'esultanza del Collegno Paradiso

È festa in Paradiso, i ragazzi di Christian Lion vincono il derby contro l’Olympic Collegno per 3-2. Fra tutti i giocatori in campo non poteva che rubare la scena Gioele Cordua, l’eroe del match che segna il gol vittoria all’ultimo minuto. Fantastica partita ricca di colpi di scena, le due squadre non si sono risparmiate e hanno lottato fino alla fine, colpo su colpo. Non sono mancate anche le espulsioni come ci si può aspettare in una partita così sentita che però si è svolta con grande serenità e rispetto sia in campo sia fra le due panchine. Un esempio per queste categorie e per queste partite: una battaglia in campo, ma tanto rispetto. Il Paradiso gioca meglio, ma spreca tanto anzi troppo e tiene in vita un Olympic che non si fa pregare e punisce gli avversari riportandosi due volte sul pareggio.

Ottimo primo tempo dei ragazzi di Lion che giocano bene a calcio, a loro favore la supremazia territoriale, diverse le occasioni sprecate. Il derby lo sblocca Samuele Braconcini al 25’ quando chiude un triangolo con un compagno al limite dell’area e con un tocco di esterno, in area, scavalca Simone Cucinotto con un bel pallonetto che vale il momentaneo 1-0. Dura poco la gioia del Paradiso perché tre minuti più tardi i ragazzi di Alessandro Cucinotto colpiscono con il gol di Ibrahima Thiam che riceve palla sulla spizzata di Andrea Cassano, da rinvio di Cucinotto, e si gira calciando alla destra di Nicolò Ferro, 1-1. È la partita dei minuti finali: al 44’ Lorenzo Andreotti sfonda sulla sinistra e viene steso in area procurandosi un calcio di rigore. Christian Gavioli realizza alla perfezione dagli undici metri spiazzando Cucinotto. Negli ultimi cinque minuti del secondo tempo succede di tutto. Grande esultanza al 40’ st per l’Olympic che pareggia con il gol di Ivan Aldisi che salta il difensore e con un diagonale micidiale fa 2-2. Scontro di gioco al 42’ st da cui derivano tre espulsioni: Jacopo Gonzales (Paradiso), Ibrahima Thiam (Olympic, somma di ammonizioni) e Aldisi Ivan (Olympic). Ultimi minuti in 10 contro 9, nell’Olympic fuori i due autori dei gol. Gioia incontenibile per il Paradiso all’ultimo minuto di partita: sul vertice sinistro dell’area piccola Cordua calcia al volo di mancino, da un traversone dalla destra, mandando la palla sul primo palo fra il legno e Cucinotto.

PARADISO-OLYMPIC COLLEGNO 3-2
RETI (1-0, 1-1, 2-1, 2-2, 3-2): 25' Braconcini (P), 28' Ibrahima (O), 44' rig. Gavioli (P), 40' st Aldisi (O), 45' st Cordua (P).
PARADISO (4-3-3): Ferro 7, Marte 7 (1' st Rosani L. 7), Scrigna 7 (35' st Tursi 7), Vullo 7, Gavioli 7 (40' st Finotti 7), Imperatrice 7, Cordua 7.5, Andreotti 7, Vespa 7 (30' st Gonzales 7), De Luca 7 (17' st Cornea 7), Braconcini 7. A disp. Domenech, Rosani F., Meneghel, Taurisano G.. All. Lion 7. Dir. Scrigna.
OLYMPIC COLLEGNO (4-5-1): Cucinotto 7, Abate 7, Acri 7, Aldisi 7, Castellano 7, Cassano 7 (15' st Colla 7), Bogdan 7 (10' st De Matteo 7), Ibrahima 7, Pirello 7 (18' st Costanzo 7), Zaino 7, Cancellara 7. A disp. Pizzicoli J., Lasalandra, Carotenuto, Moncalvo, Batilde. All. Cucinotto. Dir. Campese - Castellano. ESPULSI: 42' st Gonzales (P), 42' st Aldisi (O), 42' st Ibrahima (O).

AMMONITI: Andreotti (P), 28' Ibrahima (O), Imperatrice (P), 42' st Ibrahima (O).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter