Under 17
30 Ottobre 2022
Moscato e Torrielli, autori di una tripletta
Grande prova dell'Atletico Acqui che riscatta la sconfitta contro la Fortitudo della precedente giornata e rifila otto reti al Felizzano. Si tratta di tre punti meritatissimi per i padroni di casa, i quali hanno imposto il proprio dominio sul terreno di gioco fin da subito, lasciando pochissimo spazio agli ospiti. Protagonisti della giornata sono stati Stefano Moscato e Alberto Torrielli dell'Atletico Acqui, entrambi autori di una tripletta. Grande merito va al tecnico Salvatore De Rosa, i cui cambi effettuati nella ripresa hanno messo al sicuro il risultato. Inoltre il tecnico ha saputo trasmettere ai suoi giocatori la sua idea di gioco, creando un giusto di mix di potenza e qualità.
Dominio Termale. I padroni di casa sono stati superiori per tutta la partita, ma nei primi dieci minuti di gioco è il Felizzano a tenere più possesso palla, la prima occasione della partita è sui piedi di Barbin, ma il suo tiro è debole e Cazzola non ha problemi a bloccare. Dopo qualche minuto in cui l'Atletico Acqui fa fatica ad entrare in partita, ecco l'episodio che dà una spinta ai padroni di casa: lancio lungo per Moscato che calcia di destro la palla becca il palo interno, da qui in poi infatti i padroni di casa domineranno il match. Ed ecco che al 17' Moscato è bravo a sfruttare un altro lancio lungo e a scavalcare Cocchiara con meraviglioso pallonetto. Passano due minuti e arriva il raddoppio dei termali, sempre con Moscato, che dopo aver effettuato un bel dribbling trafigge il portiere ospite con un tiro all'angolino. Gli ospiti possono immediatamente riaprire il match, ma Barbin non è abile a sfruttare un buon passaggio di Shakay. L'occasione per il tris dell'Atletico Acqui arriva al 35', ma Facci calcia solo dopo aver sfruttato un errore clamoroso del portiere calcia a lato a due passi dalla porta. Lo stesso attaccante prova a rifarsi due minuti più tardi con un bel tiro da fuori area, ma Cocchiara è bravissimo a deviare in angolo. Si va al riposo sul 2-0 degli aquilotti.
Atletico Acqui travolgente. Nella ripresa non cambia molto, anzi grazie ai nuovi entrati i padroni di casa dilagano nel punteggio. Al 15' errore clamoroso della difesa del Felizzano palla sui piedi di Moscato che fa 3-0 e segna la tripletta personale mettendo il risultato al sicuro. Tre minuti più tardi arriva anche il poker con Barisone. Da qui in poi si scatena il neo entrato Torrielli che al 21' fa 5-0 con una deviazione su angolo. Passano cinque minuti e arriva anche il sei a zero, sempre da calcio d'angolo, questa volta di nuovo con Barisone che sigla la sua doppietta personale. Al 38' lo stesso Barisone vede Torrielli solo all'interno dell'area di rigore, l'attaccante non può sbagliare e sigla la settima rete della partita. Ma il centravanti non si accontenta e negli ultimi istanti di gara porta il punteggio sull'8-0, ma soprattutto sigla la sua tripletta personale, diventando l'altro grande protagonista di giornata.
Grande soddisfazione per Salvatore De Rosa, tecnico dell'Atletico Acqui che ha fine partita ha dichiarato: «La squadra ha reagito bene alla sconfitta di settimana scorsa. I subentrati hanno fatto molto bene e hanno dato tanto». E infine aggiunge: «Sono contento ma c'è da crescere ancora». Comprensibilmente rammaricato Marco Castellani, tecnico del Felizzano dopo la brutta sconfitta: «Siamo molto deboli di testa, abbiamo giocato 10 minuti e poi abbiamo mollato».
ATLETICO ACQUI-FELIZZANO 8-0
RETI: 17' Moscato (A), 19' Moscato (A), 15' st Moscato (A), 18' st Barisone (A), 21' st Torrielli (A), 26' st Barisone (A), 38' st Torrielli (A), 45' st Torrielli (A).
ATLETICO ACQUI (4-3-3): Cazzola 7, Fogliati 8, Scibetta 8, Grosso 8 (1' st Torrielli 9), Cucuzza 8, Vercellino 8, Latrache 8 (14' st Farinasso 6.5), Angelovski 8, Facci 8 (10' st Rranci 6.5), Moscato 9 (17' st Barisone 8.5), Barbiani 8 (22' st Violino 6.5). A disp. Materese, Barberis, Balduzzi. All. De Rosa 8.
FELIZZANO (4-2-3-1): Cocchiara 6, Ercole 6 (5' st Liseo 6), Nespolo 6 (2'st Torchio 6), Grassia 6 (20' st Latrache 6), Hanoune 6, Gonzales 6 (35' st Ait Ba sv), Giunta 6 (32' st El Azyzy 6), Ouhsain 6, Shakay 6, Barbin 6, Cadoni 6 (15' st Trimboli 6). A disp. Hanoune. All. Castellani 6.
ARBITRO: Arditi di Alessandria 6.
AMMONITI: 13' Nespolo (F), 44' Cadoni (F).
ATLETICO ACQUI
Cazzola 7 Non viene impegnato moltissimo grazie a un'ottima fase difensiva da parte dei compagni.
Fogliati 8 Tanta corsa e grande personalità. Ottima prestazione.
Scibetta 8 Sempre attento a non far passare nulla, tiene sempre la posizione e disputa un'ottima partita.
Grosso 8 Prestazione attenta e ordinata. Dimostra di essere un gran difensore.
1' st Torrielli 9 L'altro grande protagonista di giornata segna una grandissima tripletta mettendo il risultato al sicuro nella ripresa.
Cucuzza 8 Non molla mai nemmeno a risultato già acquisito. Ottima prestazione anche da parte sua.
Vercellino 8 Disputa una bellissima partita, dimostra grande impegno e qualità.
Latrache 8 Amministra molto bene il centrocampo. Prestazione sontuosa.
14' st Farinasso 6.5 Disputa una buona partita. Sempre attento e non molla mai di un centimetro.
Angelovski 8 Si fa trovare sempre sul pezzo in ogni circostanza. Bella partita.
Facci 8 Crea molto in fase di attacco, sbagliando pochissimo. Abbina qualità e velocità dimostrando di essere un gran giocatore.
10' st Rranci 6.5 Ci mette grande e impegno contribuendo a mettere al sicuro il risultato.
Moscato 9 Segna una favolosa tripletta facevo intravedere grande tecnica e qualità. Prestazione eccellente.
17' st Barisone 8.5 Meglio di così non poteva fare, entra in campo e segna una doppietta importante anche a livello personale.
Barbiani 8 Corre molto e fornisce una grande prestazione, dimostrando anche lui grande qualità.
22' st Violino 6.5 Fornisce una buona prestazione dimostrando grande impegno e determinazione.
All. De Rosa 8 Trasmette perfettamente la sua idea di gioco ai propri calciatori. Gran lavoro da parte sua.
FELIZZANO
Cocchiara 6 Prende gol evitabili ma allo stesso tempo salva i compagni da un passivo più pesanti. Si rende protagonista anche di ottime parate.
Ercole 6 Soffre troppo l'aggressività degli avversari e non riesce a imporsi.
5' st Liseo 6 Entra in una situazione già compromessa, facendo il possibile.
Nespolo 6 Non molto reattivo sui gol presi. Non mancheranno occasioni di riscatto.
2' st Torchio 6 Si fa scartare facilmente, ma fa quello che può non venendo aiutato molto dai compagni.
Grassia 6 Si fa superare con troppa facilità, ma ci mette grinta e impegno.
20' st Latrache 6 Fa il possibile ma cercare di non fare precipitare la situazione. Ci mette grande anima.
Hanoune 6 Si fa trovare troppe volte fuori posizioni, ma fa di tutto per contrastare gli avversari. Ottimo impegno comunque.
Gonzales 6 Si impegna molto, ma non riesce ad essere incisivo, ha sicuramente margini di miglioramento. (35' st Ait Ba sv)
Giunta 6 Anche lui ci mette molto impegno, ma non sembra essere la sua giornata migliore. Prestazione comunque sufficiente.
32' st El Azyzy 6 Entra in una situazione non facile e ci mette grande spirito di sacrificio.
Ouhsain 6 Qualche distrazione di troppo, ma prestazione apprezzabile per impegno.
Shakay 6 Cerca di servire i compagni ma cade nella trappola degli avversari.
Barbin 6 Non viene servito molto dai compagni, ma fa di tutto per rendersi attivo e cercare spazi.
Cadoni 6 Anche lui viene poco cercato dai compagni, tuttavia si impegna più che può.
15' st Trimboli 6 Viene servito poco, ma ci mette grande cuore e anima.
All. Castellani 6 Gli avversari sono superiori, prova a raddrizzare la situazione inserendo forze fresche, ma non basta. Tuttavia non mancheranno occasioni di riscatto.