Cerca

Under 17

Meglio della Serie A

Tre squadre a pari merito al primo posto

Borgaro Under 17

Borgaro Under 17

Dei campionati così, non li avete mai visti. Da ormai un paio di giornate i gironi della delegazione di Torino e quelli di Pinerolo e Aosta vedono diversi scontri diretti in vetta alla classifica. Tante sono le sfide avvincenti che devono ancora arrivare nelle ultime due di campionato nel girone di andata. Rivediamo insieme alcune partite dello scorso turno e quelle della penultima giornata.

Torino Girone A. Con il Caselle che riposava, il Borgaro ha allungato sul secondo posto portandosi a +5 grazie ai tre punti ottenuti sull'Ivrea Banchette (8-0). Sorpasso al terzo posto per il Settimo che vince lo scontro diretto in casa del Gassino (0-1) grazie alla rete decisiva di Alessio Dini. Ora la classifica vede il Caselle a 19 punti seguita da Settimo con 18, Gassino con 16 e Nuova Lanzese con 15. Domenica il Caselle ospiterà il Borgaro per quello che sarà un incontro più che decisivo per il primo posto. In caso di vittoria dei padroni di casa, la differenza fra primo e secondo posto sarebbe ridotta e i ragazzi di Ussia resterebbero lì in seconda posizione. Se dovesse vincere il Borgaro, invece, il Caselle rischierebbe di essere superato in classifica e sarebbe molto difficile per qualunque squadra raggiungere, poi, i ragazzi di Tonus al primo posto. In caso di pareggio o vittoria, il Borgaro sarebbe campione d'inverno con un turno di anticipo.

Torino Girone B. Questo è sicuramente il girone più bello e avvincente di Torino. Gli incroci fra le squadre nella parte alta della classifica vanno avanti ormai da parecchie giornate e continuano nelle prossime due. La classifica vede la rivelazione Virtus Calcio composta da ragazzi 2007 al primo posto con 24 punti, di seguito ci sono Pianezza e Venaria con 21 punti, al quarto posto c'è il Collegno Paradiso con 18 punti. Attenzione a Druentina e Caselette che con 15 punti potrebbero inserirsi in un ipotetico discorso per il secondo-terzo posto. La scorsa domenica il Venaria ha battuto, in trasferta, il Paradiso (2-4) riscattandosi dalla sconfitta contro il Pianezza (1-2) del turno precedente. In questo penultimo turno la Virtus ospiterà il Pianezza, mentre la Druentina giocherà contro il Venaria.

Torino Girone C. Gara a due per il primo posto fra Mercadante (24 punti) e Dorina (21), le due squadre si sono già affrontate alla prima giornata che visto vincere il Mercadante per 2-3 contro un Dorina in difficoltà a livello di infortuni. Al terzo posto segue il Pozzomaina (18) che domani giocherà in casa del Dorina. Il Mercadante potrebbe già essere campione d'inverno con un turno di anticipo in caso di una propria vittoria contro il Barrracuda e pareggio o sconfitta del Dorina contro il Pozzomaina oppure in caso di pareggio contro il Barracuda e sconfitta del Dorina contro il Pozzomaina.

Campionato clamoroso a Pinerolo. La penultima giornata è già iniziata in questo campionato dato l'anticipo giocato da San Secondo e Garino. Questi ultimi sono usciti vincitori da un campo difficile per 0-2 grazie una bellissima prova di squadra alle reti di Federico Tartaglia e Matteo Dal Molin e sono saliti al sesto posto in classifica con 18 punti. La cima della classifica è occupata dalla Sisport e in caso di vittoria contro il Candiolo, i bianconeri sarebbero già campioni d'inverno. Spettacolare la classifica dal secondo posto in giù, dietro la Sisport seguono tre squadre a pari merito a 19 punti: Mirafiori, Carmagnola e Giaveno Coazze. Ad un punto di distacco da questo trio c'è il Vianney con 18 punti insieme al Garino che però ha già giocato la sua decima partita. Nello scorso turno la Sisport ha battuto 6-0 il Carmagnola, mentre il Giaveno ha perso in casa contro il San Secondo per 2-4. Ad approfittarne è stato il Mirafiori che ha agganciato il secondo posto grazie alla vittoria sul San Giorgio (3-0). Domenica ci sarà il big match fra Carmagnola e Mirafiori, mentre il Giaveno giocherà in casa del San Giorgio. Il Vianney, invece, sfida il Roletto.

Tre prime ad Aosta. Incredibile la situazione in classifica che vede Crescentinese, Diavoletti e Gaglianico in vetta alla classifica con 22 punti. Seguono al quarto e al quinto posto Aygreville (19) e Saint Christophe (18). Lo scorso fine settimana la Crescentinese si è presa di forza il primo posto battendo i Diavoletti nello scontro diretto per 5-1, mentre il Gaglianico ha battuto 7-1 il Valle Cervo. Domenica i Diavoletti potrebbero tornare in solitaria in vetta alla classifica in caso di vittoria contro il Valdilana nel caso in cui finisse in parità il big match fra Gaglianico e Crescentinese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter