Cerca

Under 17

Milone devastante, Fabbri a tutta birra, Carè con il motorino

Primo tempo equilibrato, poi il Dorina gioca come sa e chiude la partita

Matteo Fabbri, Tommaso Carè, Pietro Milone

Matteo Fabbri, Tommaso Carè, Pietro Milone

Fantastica prestazione di squadra del Dorina contro il Pozzomaina, i ragazzi di Enrico Fuggetta battono anche la terza classificata per 3-0 e si preparano alla sfida contro il Real Orione della prossima giornata. Una gara equilibrata soprattutto nel primo tempo, ma anche tanto nervosa, tanto da sfociare in una rissa alla fine dei primi 45 minuti. Nel secondo tempo gli animi si calmano anche perché il Dorina segna due gol nei primi dieci minuti e chiude il discorso partita. L'andamento della gara ha visto un grande predominio del campo e del possesso palla da parte del Dorina, mentre il Pozzomaina cercava di ripartire in contropiede.
Partenza Sprint. Prima frazione di gara molto equilibrata nonostante l'immediata rete del vantaggio del Dorina. I padroni di casa non riescono a giocare come vorrebbe il loro tecnico Fuggetta e il Pozzomaina mette in grossa difficoltà gli avversari. Dopo neanche quattro minuti di gioco Pietro Milone segna l'unica rete del primo tempo con una fantastica traiettoria che parte da fuori area sulla destra e termina sotto il sette opposto. Funambolica conclusione. Il Pozzomaina patisce il colpo e il Dorina cerca un rapido raddoppio, ci riprova Milone al 12' con una sassata da fuori area che termina sulla traversa. Entrambe le squadre si avvicinano pericolosamente un paio di volte dalle parti di Rubino e Giglio, bravi a proteggere la porta. L'episodio della partita arriva al 44' quando il direttore di gara Federico Vetrugno della sezione di Torino concede un calcio di rigore in favore del Dorina per fallo di Matteo Chiapusso su Gabriele Rinaldi. Ritorno in campo dopo tre partite per Rinaldi, non ancora al meglio della forma. Sul dischetto va proprio il bomber del Dorina che, però, angola troppo e calcia fuori alla sua destra. Qui nasce la lite generale scaturita da Rubino e Rinaldi, entrambi ammoniti per grazia divina. Brutto finale nel primo tempo.

Sport. Il Dorina inizia meglio anche il secondo tempo e sfiora il secondo gol con Tommaso Carè dopo due minuti, Chiapusso salva tutto. Grande spinta del Dorina che al 9' st segna la rete del 2-0 con Matteo Fabbri che non sbaglia il rigore procuratosi un minuto prima. Uno-due terribile del Dorina che al 10' st segna la rete del 3-0 con Tommaso Carè che scatta alla grande in mezzo alla difesa e batte Rubino in uscita con un pallonetto, fantastica giocata di Rinaldi che resiste all'urto dei difensori e serve in profondità il compagno. Carè cerca la doppietta nei minuti successivi ma prima Rubino al 37' st e poi Chiapusso al 41' st salvano la porta. 

IL TABELLINO

DORINA-POZZOMAINA 3-0
RETI: 4' Milone (D), 9' st rig. Fabbri (D), 10' st Carè (D).
DORINA (4-5-1): Giglio 6.5, Poggi 7 (44' st Fiore sv), La Piana 7 (41' st Collino sv), Gallè 7, Fabbri 7.5, Rinaldi 6 (11' st Stuccilli 6.5), Carè 7.5 (44' st Sabia sv), Sanchez 7.5, Pinto 7.5 (44' st Caccavallo sv), Milone 7.5 (38' st Maestri sv), Gamboa 7 (33' st Cocilovo sv). A disp. Pecoraro. All. Fuggetta 7. Dir. Carè.

POZZOMAINA (4-3-3): Rubino 6 (40' st Micheletti sv), Carnevale M. 7.5, Giannuzzi 6.5 (33' st Mazzeo sv), Canavesi 6.5 (24' st Romeo 6), Venniro 6.5 (24' st Barbera 6.5), Chiapusso 6.5, Daria 6.5 (1' st Di Noia 6), Valencia 6.5, Carnevale N. 6.5 (18' st Fierro 6), Iovino 7, Cominotto 6.5 (11' st Decola 6). All. Cantone 6.5. Dir. Iovino.
ARBITRO: Federico Vetrugno di Torino 5 Brutta gestione dei cartellini.
AMMONITI: 15' Daria (P), 34' Gallè (D), 47' Rinaldi (D), 47' Rubino (P), 13' st Carnevale N. (P), 19' st Venniro (P), 24' st Canavesi (P), 46' st Caccavallo (D).

LE PAGELLE

DORINA

Giglio 6.5 Bravo con i piedi, sicuro in parata.
Poggi 7 Grandissima prestazione sulla destra, non passa nessuno e gestisce bene il pallone. ( 44' st Fiore sv)
La Piana 7 La fascia sinistra è sua, comanda con e senza palla. ( 41' st Collino sv)
Gallè 7 Ottima prova difensiva, chiude bene gli spazi nel mezzo.
Fabbri 7.5 Fantastico a centrocampo, non perde un pallone, forte con la palla, forte negli inserimenti senza, tuttofare e completo, nel dubbio spiazza anche i portieri quando calcia i rigori.
Rinaldi 6 Non ancora al meglio della forma, fatica un po', fantastico nell'assist del 3-0.
11' st Stuccilli 6.5 Ottimo ingresso in campo dalla panchina.
Carè 7.5 Gioca con il motorino, forza nelle gambe impressionante, grande facilità di dribbling, sfiora più volte la doppietta, dominio assoluto nella sua zona di campo. ( 44' st Sabia sv)
Sanchez 7.5 Solita gran partita in mezzo alla difesa, guida bene la squadra da dietro.
Pinto 7.5 Grande prestazione a tutto campo, unisce quantità e qualità, garanzia a centrocampo. ( 44' st Caccavallo sv)
Milone 7.5 Segna un gol assurdo, tutti increduli dopo la sua realizzazione, inoltre gioca una partita incredibile. ( 38' st Maestri sv)
Gamboa 7 Incontenibile, sfiora anche il gol, spina nel fianco della difesa avversaria. ( 33' st Cocilovo sv)
All. Fuggetta 7 Durante l'intervallo parla alla squadra e nel secondo tempo i suoi giocano decisamente meglio ottenendo tre punti importanti.
Dir: Carè.

POZZOMAINA

Rubino 6 Salva la porta in diverse occasioni. ( 40' st Micheletti sv)
Carnevale M. 7.5 Fantastico sulla destra, uno dei migliori in fase difensiva, bravo anche con la palla fra i piedi.
Giannuzzi 6.5 Messo in difficoltà dagli avversari. ( 33' st Mazzeo sv)
Canavesi 6.5 Gioca bene a centrocampo in entrambe le fasi di gioco.
24' st Romeo 6 Buon ingresso dalla panchina.
Venniro 6.5 Buona prestazione in difesa.
24' st Barbera 6 Entra bene in campo, aiuta la squadra in difesa.
Chiapusso 7 Gran partita dietro, causa il rigore, ma effettua anche diversi salvataggi.
Daria 6.5 Uno dei più pericolosi fra i suoi nel primo tempo.
1' st Di Noia 6 Ben chiuso dai difensori.
Valencia 6.5 Gioca bene a centrocampo.
Carnevale N. 6.5 Lotta con i difensori avversari, buona prestazione.
18' st Fierro 6 Entra in un momento complicato della gara.
Iovino 7 Uno dei migliori, conduce bene il pallone.
Cominotto 6.5 Bella sfida con i difensori avversari.
11' st Decola 6 Quando entra in campo, la partita è già compromessa.
All. Cantone 6.5 I suoi giocano un buon primo tempo.
Dir: Iovino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter