Cerca

Under 17

Leone ruggisce, rovesciata magica di Aducato, attacco fantasia e centrocampo di fuoco

Tra i pali il portiere-arbitro: la top 11 della 13ª giornata di campionato

Christian Tagliento

Christian Tagliento, Mirafiori Under 17

Nel comitato di Pinerolo Under 17, la Sisport vince un altro incontro importante contro il Garino per ben 5-0. L'armata bianconera sembra essere tornata al meglio del suo splendore dopo la sconfitta subita nell'ultimo turno di andata contro il Mirafiori (1-0). Il Mirafiori resta in scia e batte 4-0 il Giaveno Coazze, all'andata la partita era finita in pareggio (1-1). Questa è la settima vittoria consecutiva per il Mirafiori senza subire gol, non a caso i ragazzi di Stefano Straforini presentano la miglior difesa del campionato insieme alla Sisport con soli 6 gol subiti. La lotta per il terzo posto è sempre più incandescente. Con la sconfitta contro la Sisport, il Garino viene superato in classifica da Vianney e Carmagnola e scende al quinto posto con 24 punti. I ragazzi di Jacopo Della Malva battono, in trasferta, il San Secondo per 2-3 e si prendono il terzo posto. Grande primo tempo che si chiude sul parziale di 0-3 con la grande rovesciata di Andrea Aducato, poi nel secondo tempo il San Secondo prova a rimontare segnado due reti. Il Carmagnola non fallisce l'appuntamento con il Pancalieri, battuto 10-1, e si prepara al meglio per il prossimo incontro con il Roletto con cui all'andata era arrivata la prima sconfitta (2-5). Seconda vittoria consecutiva per il San Giorgio che batte 2-1 il Roletto, non era ancora mai successo ai ragazzi di Gaetano Ligotti di vincere due partite di fila. Il Candiolo spezza la serie di cinque sconfitte consecutive pareggiando in casa del Bricherasio per 1-1. Ecco i migliori della 13ª giornata:

  1 Ielli San Giorgio  7
  2 Sakhaoui San Giorgio  7.5
  3 Tals Sisport  8
  4 Zuiani Candiolo  6.5
  5 Arcuri Carmagnola  8
  6 Amico San Giorgio  8
  7 Redoglia Mirafiori  8
  8 Tagliento Mirafiori  8
  9 Monetti Carmagnola  8
10 Aducato Vianney  7.5
11 Leone Sisport  8.5

Portiere. Lorenzo Ielli, bandiera del San Giorgio, oltre a difendere la porta viola ha appena intrapreso la nuova carriera da arbitro della sezione di Collegno .

Difensori. Da destra a sinistra: il terzino Youness Sakhaoui del San Giorgio; i due centrali Mattia Amico del San Giorgio e Stefano Arcuri del Carmagnola; Zakaria Tals della Sisport schierato come terzino sinistro (ruolo che può ricoprire), ma in realtà si è distinto da difensore centrale.

Matteo Redoglia, Mirafiori Under 17

Matteo Redoglia, Mirafiori Under 17

Centrocampisti. Perno davanti alla difesa: Andrea Zuiani capitano del Candiolo, anche lui è un difensore centrale, ma adattato in questo schieramento da mediano che può scendere sulla linea difensiva che passerebbe a 5. Il Mirafiori chiude il centrocampo con Matteo Redoglia e Christian Tagliento.

Attaccanti. Il migliore di giornata: Francesco Leone, classe 2007 della Sisport. Insieme a lui Alex Monetti del Carmagnola e Andrea Aducato, autore del gol più bello del campionato.

Dodicesimo. Menzione d'onore per Fabrizio Spataro, autore di 3 gol per il suo Carmagnola contro il Pancalieri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter