Under 17
09 Febbraio 2023
Il capitano del Candiolo Under 17 Andrea Zuiani, dietro il portiere Danilo Ceppa
Prendendo spunto da Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni, anche noi di Sprint e Sport proviamo a fare i pronostici per la prossima giornata di Under 17 nel Comitato di Torino e Pinerolo.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo la sconfitta dell'ultimo turno con il Settimo (2-1), difficilmente il Borgaro fallirà un'altra partita. Risultato che sembra scontato anche per Caselle, Nuova Lanzese e Gassino in piena corsa per la lotta al secondo-terzo posto. La partita più equilibrata sulla carta è quella fra Settimo e Leinì con i ragazzi di Giancarlo Rindone leggermente favoriti per il discorso campo e per il grande entusiasmo dovuto alla vittoria con il Borgaro. Il Settimo arriva da sette vittorie consecutive, mentre il Leinì ha vinto le ultime sei. All'andata aveva vinto il Settimo (0-1) grazie al gol di Sebastian Zmau.
Il derby di Collegno è certamente la partita più calda e attesa della giornata con un Olympic favorito nei confronti della Pro, almeno sulla carta. Sia per la posizione in classifica (sesto con 18 punti) sia per il risultato dell'andata (1-3), tutto fa pensare che i ragazzi di Alessandro Cucinotto conquisteranno la quarta vittoria consecutiva. I derby, però, sono partite a sé. Se c'è una partita in cui la Pro Collegno può fare altri punti in classifica è proprio questa, specialmente dopo l'ottima prestazione fatta con il Paradiso.
La Druentina arriva da cinque sconfitte consecutive, con il Don Bosco Rivoli i ragazzi di Vincenzo Cirri dovrebbero riuscire ad interrompere questa striscia negativa. La vittoria della Virtus Calcio sul Caselette non è così scontata, ma la voglia di rivalsa dopo la sconfitta del precedente turno con il Paradiso (2-3) potrebbe essere un fattore importante. All'andata aveva vinto la Virtus per 2-4.
Nonostante la qualità del Pozzomaina, il Mercadante è favorito per la conquista della tredicesima vittoria in campionato. I ragazzi di Giovanni Abate puntano il traguardo dei 100 gol segnati, al momento sono 95. Il Santena vuole la quarta vittoria di fila e la rivincita con l'Autovip San Mauro con cui aveva perso 6-1 all'andata. Dato il periodo di difficoltà dei ragazzi di Leonardo Di Natale (un pareggio nelle ultime tre), il Santena parte favorito sulla griglia di partenza. Santena-Autovip San Mauro si giocherà sabato 11 alle 15:00.
Nel girone di andata il Cit Turin aveva vinto 3-5 con il Barcanova e il fatto che al ritorno la squadra di Giulio Campanile giochi in casa, la favorisce ai blocchi di partenza. Il Barcanova, però, è un'altra squadra rispetto all'andata ed è in evidente crescita. Considerando anche che il Cit Turin a volte commette degli errori banali, il pareggio fra le due squadre sembra un risultato più che plausibile.
Nel girone di andata il Carmagnola aveva perso, in dieci contro undici, contro il Roletto per 2-5. Una gara che aveva infastidito parecchio il tecnico Mattia Abate Daga che vorrà prendersi la sua rivincita e restare in scia per il secondo posto. Un altro big match per il Mirafiori che, però, in questo momento è una macchina schiaccia sassi. Anche il Garino sembra destinato a cadere sotto i colpi dei ragazzi di Stefano Straforini. Il San Giorgio è in un buon stato di forma e arriva da due vittorie consecutive, però in casa del Vianney è molto difficile fare risultato positivo.
Il San Secondo è nettamente favorito sulla carta nei confronti del Bricherasio, all'andata i ragazzi di Marco Azzolina avevano vinto 3-2. Il Bricherasio, però, arriva da due pareggi di fila e in casa ha vinto due volte (San Giorgio e Pancalieri), pareggiato una (Candiolo) e perso tre gare contro Vianney, Sisport e Giaveno Coazze, le primissime della classe. I ragazzi di Rachid Elrhazali potrebbero, quindi, concludere la terza partita di fila senza sconfitte. Anche il Giaveno Coazze è favorito nei confronti del Candiolo, ma il brutto periodo dei ragazzi di Christian Cogno (tre sconfitte di fila) e il punto ritrovato per il Candiolo nello scorso turno potrebbe portare ad un pareggio.