Cerca

Under 17

Paolo torna presto, ti aspettiamo

Attacco di fuoco: la top 11 della 14ª giornata di campionato

Under 17 Sisport. Riccardo Macrì

Riccardo Macrì, Sisport

A Pinerolo la Sisport continua la sua marcia positiva in campionato e conquista la terza vittoria consecutiva battendo per 1-11 il Pancalieri. Andrei Lungu e Riccardo Macrì danno spettacolo davanti segnando rispettivamente un poker e una tripletta, ma bisogna anche sottolineare che la difesa bianconera subisce la prima rete di questo girone di ritorno segnata da Matteo Aliberti. Il Mirafiori vince un fondamentale scontro diretto a Garino per 1-2 grazie alla rete di Nicolò Diglio a pochi minuti dal termine.

Il Carmagnola sale al terzo posto in classifica grazie alla vittoria ottenuta in trasferta contro il Roletto 1-3. In svantaggio nel primo tempo per il gol di Roberto Rabbia, i ragazzi di Mattia Abate Daga ribaltano la partita nel secondo tempo grazie alle reti di Nizar Safouh, Stefano Surra e Federico Negro. Spavento nel primo tempo per il brutto scontro fra Nicolò Avataneo e Christian Ciccone portati in ospedale dall'ambulanza. Il tecnico Abate Daga rassicura sulle condizioni dei ragazzi: «Per fortuna stanno bene». Meno fortunato Paolo Cassina che si è infortunato gravemente nella partita fra il suo Vianney e il San Giorgio (2-2), aveva anche segnato il momentaneo gol del 2-1. Alla fine il San Giorgio riesce a pareggiare al 50' st grazie al gol di Stefano Seta. Il Giaveno Coazze interrompe la striscia di tre sconfitte di fila e batte 2-1 il Candiolo grazie alle reti di Filippo Tizzani e Gabriele Pinto. Ottima prestazione del San Secondo che, in trasferta, batte il Bricherasio 0-4 con i gol di Andrea Peiretti, Patrik Buzzi e la doppietta di Filippo Galetto. Brutto episodio da parte del direttore di gara nei confronti del tecnico del Bricherasio Rachid Elrhazali che racconta l'episodio: «Un mio giocatore si è messo a parlare con l'arbitro a fine partita e io sono andato a dirgli (al giocatore, ndr) di non disturbare il direttore di gara dopo la partita. A quel punto l'arbitro mi ha dato del maleducato e poi mi ha riso in faccia dicendomi "4-0, impara ad allenare"».

Ecco i migliori della 14ª giornata:

  1 Corica G. Pancalieri 7
  2 Negro F. Carmagnola 8
  3 Pennacchia Giaveno Coazze 7
  4 Schipani San Giorgio 7
  5 Palermo Mirafiori 7.5
  6 Cassina Vianney 7.5
  7 Galetto San Secondo 7.5
  8 Safouh Carmagnola 8
  9 Macrì Sisport 8
10 Mkadmi Bricherasio 7
11 Lungu Sisport 8

Portiere. Ha subito 11 gol dalla Sisport, ma ne ha evitati tanti altri. Il classe 2008 Gabriele Corica, merita assolutamente questa top 11 di Under 17.

Difensori. Da destra a sinistra: il terzino del Carmagnola Federico Negro in gol contro il Roletto; a segno anche i due centrali Gabriele Palermo del Mirafiori contro il Garino e Paolo Cassina del Vianney contro il San Giorgio. Completa a sinistra Fabio Pennacchia del Giaveno Coazze.

Centrocampisti. Perno davanti alla difesa: Gabriele Schipani del San Giorgio in gol contro il Vianney. Chiudono il centrocampo le mezze ali Nizar Safouh del Carmagnola e Filippo Galetto del San Secondo, schierato punta contro il Bricherasio.

Attaccanti. Non ha segnato e il Bricherasio ha perso, ma Sofien Mkadmi ha giocato e lottato in condizioni precarie per i suoi compagni e la sua squadra. La Sisport chiude l'attacco con Andrei Lungu e Riccardo Macrì.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter