Under 17
16 Febbraio 2023
Nicolò Dughera, Pro Collegno
Settimana scorsa ne abbiamo presi il 71% e anche questa settimana continua il gioco dei pronostici per i campionati Under 17 di Torino e Pinerolo. Su ventuno previsioni dello scorso turno quindici sono state confermate e sei si sono rivelate sbagliate. Di questi sei errori ben la metà appartiene al campionato di Pinerolo, mentre gli altri tre sono divisi per ogni singolo girone di Torino.
TORINO GIRONE A
-1676556584229.jpeg)
Nel turno precedente il Leinì ha ottenuto una grande vittoria in casa del Settimo (1-2), ma in casa del Borgaro, a caccia del gol numero 100 in campionato, non si fanno punti. All'andata la Nuova Lanzese aveva perso per 5-1 contro il Settimo subendo la prima sconfitta del campionato, in questa gara di ritorno potrebbe arrivare il primo pareggio per entrambe le squadre. Una delle due vittorie in stagione per la Mappanese è arrivata proprio contro il Torrazza alla quarta giornata, anche nel girone di ritorno i ragazzi di Savio Mitia sono favoriti per i tre punti. Partono favorite sulla griglia di partenza anche Gassino e Caselle.
TORINO GIRONE B
-1676556722049.jpeg)
Nella 15ª giornata la parte alta della classifica affronta quella bassa e i risultati sembrano già scritti. L'unica eccezione è la gara fra il Paradiso al terzo posto (30 punti) e il Caselette al quinto (21 punti). Sulla carta è la più equilibrata del prossimo turno con i ragazzi di Christian Lion favoriti per la vittoria, all'andata avevano vinto per 0-2.
TORINO GIRONE C

Il Santena è in un grandissimo periodo di forma, il Dorina però ha perso solo negli scontri diretti con il Mercadante e in casa difficilmente concederà punti ad altri avversari. L'Autovip San Mauro arriva da due sconfitte di fila e vuole tornare a fare punti nella gara casalinga contro il Lesna Gold che all'andata aveva vinto 3-2. Il pareggio è un risultato più che plausibile. Fra Barcanova e Cambiano all'andata era finita 2-2, anche nel girone di ritorno le due squadre potrebbero uscire dal campo con 1 punto a testa. Mercadante e Pozzomaina sono favorite per la conquista della vittoria rispettivamente contro Real Orione e Cit Turin.
PINEROLO

Scontro diretto per il terzo posto fra Carmagnola (28 punti) e Vianney (27), all'andata il Carmagnola aveva vinto, in trasferta, per 0-3 contro il Vianney. Al ritorno non è previsto il pareggio, entrambe potrebbero uscire dal campo con una vittoria. Altro big match fra Giaveno Coazze (25) e Garino (24) in corsa per la terza posizione. All'Andata i ragazzi di Christian Cogno avevano vinto per 2-4 e dopo tre sconfitte di fila hanno ritrovato la vittoria nello scorso turno contro il Candiolo 2-1. Il Garino, però, arriva dalle due sconfitte di fila con Sisport (5-0) e Mirafiori (1-2) e farà di tutto per uscire con dei punti dal campo. All'andata il San Giorgio aveva perso 2-1 con il Bricherasio, in questa fase di ritorno i ragazzi di Gaetano Ligotti vorranno prendersi la loro rivincita davanti ai propri tifosi. Il San Secondo parte favorito sul Candiolo, ma non è così scontata la vittoria per i ragazzi di Marco Azzolina.