Under 17
21 Maggio 2023
UNDER 17 GHEDI: Stefano Superti e Renzo Plaku, oggi infermabili
Si sa, nel calcio le sorprese non finiscono mai e chi si aspettava una partita equilibrata tra Ardor Lazzate e Ghedi ha dovuto ricredersi. I ragazzi di Parola sfornano una prestazione strepitosa sotto tutti i punti di vista e travolgono per 6-1 un’Ardor Lazzate mai in partita. Al 19’ i padroni di casa, già sotto per la rete di Plaku, perdono Tanzi per un brutto infortunio e nel secondo tempo è proprio nella zona di campo occupata dal terzino destro che il Ghedi sfonda la retroguardia gialloblù. In una prestazione da squadra vera a brillare in particolar modo sono Plaku, autore di una doppietta, e soprattutto Superti, che serve 4 assist ai compagni e trova anche la gioia personale al 9’ di un secondo tempo il cui parziale dice 5-1 per gli ospiti, letteralmente dominanti.
Entrambe le squadre si schierano con il 4-3-3 per cercare di sfruttare le sgasate degli esterni e gli inserimenti dei centrocampisti. La gara ci mette solamente 13’ a sbloccarsi, quando Plaku ribadisce in rete al volo un pallone crossato dalla sinistra da Bregoli e porta in vantaggio i suoi. Al 19’ il gioco si interrompe per l’infortunio di Tanzi, costretto a lasciare il campo, e l’Ardor Lazzate accusa il colpo, lasciando alla formazione di Parola il pallino del gioco. Le occasioni capitano sui piedi di Lorini e Pietta, che non riescono, però, a trovare il gol. Nel finale di tempo l’Ardor Lazzate si accende e sfiora il gol prima con Monti e poi con il subentrato Knihnitskyi, che colpisce la traversa da pochi passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il secondo tempo è tutto del Ghedi, che, dopo neanche 1’, si porta sul 2-0 con un grande inserimento di Bregoli, servito con i tempi giusti dal numero 9. Al 9’ il terzino ricambia il favore e serve Superti in un’azione molto simile a quella del 2-0, che significa 3-0 e partita in cassaforte. L’Ardor Lazzate è in bambola e il gol del 4-0 arriva dopo neanche un giro di orologio, è ancora Superti il protagonista: il centravanti ubriaca un difensore avversario con una facilità disarmante e serve un pallone che Lorini deve solo spingere in rete. L’Ardor Lazzate accorcia le distanze con Tripodi al 13’, ma Superti condanna definitivamente i gialloblù con un altro assist delizioso, questa volta per Modica. Nel finale, poker di assist per il numero 9, che questa volta mette davanti al portiere Plaku, bravo a chiudere il triangolo e a siglare la doppietta personale. Un secondo tempo praticamente perfetto quello degli ospiti, che compiono un enorme passo verso l'Élite e non hanno intenzione di fermarsi.
ARDOR LAZZATE-GHEDI 1-6
RETI: 13' Plaku (G), 1' st Bregoli (G), 9' st Superti (G), 10' st Lorini (G), 13' st Tripodi (A), 32' st Saronni (G), 42' st Plaku (G).
ARDOR LAZZATE (4-3-3): Pinna 6, Tanzi 6 (1' st Knihnitskyi 6.5), Sergi 6, Mauri 6, Speziali 6.5, Benzi 6, Tripodi 6.5 (34' st Aufiero sv), Buccini 6 (33' st Modica sv), Monti 6.5, Marano 6 (4' st Ledda 6), Rigo 6.5. A disp. Dominioni, Riva, Stefanoni, Corbetta, Bevilacqua. All. Luraschi 6. Dir. Borghi.
GHEDI (4-3-3): Bodei 7, Ghedi 7 (44' st Bulla sv), Bregoli 7.5 (36' st Pingitore sv), Baronio 7, Baronio 7, Monfredini 7 (38' st De Michele sv), Pietta 7 (20' st Saronni 7), Lorini 7 (44' st Chiarini sv), Superti 8, Tomaselli 7 (30' st Calvetti sv), Plaku 8. A disp. Roversi. All. Parola 7.5.
ARBITRO: Pinci di Gallarate 7.
AMMONITI: Baronio (G), Buccini (A).
ARDOR LAZZATE
Pinna 6 Non ha colpe sui gol subiti, il Ghedi buca troppo facilmente la difesa dell’Ardor Lazzate e si ritrova sempre a tu per tu con gli attaccanti.
Tanzi 6 Non sfigura nei 20’ disputati, ma è costretto a lasciare il gioco per un brutto infortunio.
1' st Knihnitskyi 6.5 Entra bene in partita, soprattutto davanti si rende pericoloso, mentre dietro fatica ad arginare un Ghedi prorompente.
Sergi 6 Sul suo lato Plaku fa il bello e il cattivo tempo, non riesce a contenerlo e a mettere una pezza alle sue iniziative.
Mauri 6 Personalità in mezzo al campo, ma un po’ troppo impreciso nella gestione della palla.
Speziali 6.5 Dietro cerca di limitare i danni ed è uno dei migliori dei gialloblù, nonostante il parziale.
Benzi 6 Fatica tremendamente a prendere le misure a Superti, che non gli dà mai punti di riferimento.
Tripodi 6.5 Trova il gol del momentaneo 1-4, addolcendo una gara fino a quel momento opaca (34' st Aufiero sv).
Buccini 6 In mezzo al campo fatica come tutta la sua squadra, non riesce ad incidere nella gara (33' st Modica sv).
Monti 6.5 Si rende pericoloso in un paio di occasioni in una partita complicatissima, il migliore dei 3 davanti dell’Ardor Lazzate.
Marano 6 Male a centrocampo, dove soffre l’organizzazione e la fisicità del Ghedi.
Rigo 6.5 Pimpante in mezzo al campo, sfiora il gol con i suoi inserimenti e lotta su tutti i palloni.
All. Luraschi 6 Troppo forte il Ghedi, ma i suoi ragazzi avrebbero potuto fare qualcosa di più soprattutto in fase difensiva.
GHEDI
Bodei 7 Compie qualche buon intervento e fa un paio di miracoli, il primo importantissimo sullo 0-0.
Ghedi 7 Meno propositivo rispetto al compagno sull’altra fascia, ma comunque solido e preciso (44' st Bulla sv).
Bregoli 7.5 Gol e assist, una vera spina nel fianco per la difesa gialloblù (36' st Pingitore sv).
Baronio 7 Grande intelligenza in mezzo al campo, non sbaglia un pallone e guida tutte le uscite degli ospiti.
Baronio-Monfredini 7 La coppia di centrali è perfetta oggi, neanche una sbavatura, sempre aggressivi e alti nel pressing (38' st De Michele sv).
Pietta 7 Mette in difficoltà la difesa avversaria con il suo dribbling e la sua velocità, gli manca solo il gol.
20' st Saronni 7 Entra e trova il gol dell’1-5 mettendosi in luce in un meccanismo oliato alla perfezione.
Lorini 7 Trova il gol con un bell’inserimento mettendo la ciliegina sulla torta a una grande partita (44' st Chiarini sv).
Superti 8 Partita sontuosa del numero 9, che mette in porta i compagni per ben 4 volte e segna il gol dello 0-3.
Tomaselli 7 Tanta sostanza in mezzo al campo, lavoro sporco al servizio dei compagni.
Plaku 8 Una doppietta che apre e chiude la gara, in mezzo tanta tanta qualità.
All. Parola 7.5 Partita perfetta dei suoi ragazzi, messi in campo alla perfezione e capaci di dominare una grande squadra come l’Ardor Lazzate.
ARBITRO
Pinci di Gallarate 7 Direzione di gara perfetta senza alcuna sbavatura.