Under 17
02 Settembre 2023
Francesco Tavano, Daniele Salvatore e Leonardo Muscatello, in gol con il Chieri nella vittoria contro il Pianezza
Non ci sono sorprese in questa prima giornata di Super Oscar, chi doveva vincere ha vinto, e anche con risultarti importanti e convincenti, e già nella seconda uscita stagionale, ci possono essere i primi verdetti.
GIRONE A
Tutto fin troppo facile per Lucento e Volpiano Pianese, che battono rispettivamente Nichelino Hesperia e Borgaro. 0-4 per la formazione di Alessandro Pierro che supera i ragazzi di Andrea Casorelli grazie a una super prestazione di Alessandro Tomiato (doppietta) e ai gol di un altro neo arrivato Alberto Sapienza, e a quello del veterano Francesco Francioso.
Simone Peradotto, Christian Fiore e Andrea Stefanelli, i marcatori della Volpiano Pianesee
In attesa dello scontro diretto, che si terrà alla terza giornata, a guardare tutti dall'alto per via dei gol fatti sono le Foxes di Elio Bert, che stendono 5-0 il Borgaro: gara non iniziata nel migliore dei modi per la squadra di Mario Gentile, che dopo pochi minuti dal calcio d'inizio va sotto con l'autogol di Fabio Bibbo; circa 20' dopo le Foxes trovano il vantaggio con l'uomo immagine di questa squadra, Simone Peradotto, che nonostante la pausa estiva, non ha perso il furto per il gol. Nella ripresa dilagano i ragazzi di Bert, prima con Andrea Stefanelli, poi con Christian Fiore, che alla sua prima con la nuova maglia ne fa 2, e chiude definitivamente la partita, è 5-0 Volpiano e vetta del girone.
GIRONE B
Corto muso per la Cbs di Miles Renzi che con qualche difficoltà supera la concorrenza del Mirafiori grazie al gol nel finale di primo tempo del nuovo Bomber rossonero, Samuele Spandre, che regala questi 3 punti importantissimi per la sua di squadra. Non ha problemi neanche il Chieri che ne rifila 4 al Pianezza di Bartolo: bellissimi gli esordi con la nuova casacca di Francesco Tavano e Daniele Salvatore, che segnano rispettivamente uno e due gol; alla festa azzurra si aggiunge anche Leonardo Muscatello che mette il punto esclamativo su una prestazione di squadra davvero convincente.
GIRONE C
Lascaris e Alpignano non sbagliano all'appuntamento con Paradiso e Rosta. La vittoria per 3-1 contro il paradiso non basta all'allenatore del Lascaris Maurizio Cocino: «Non abbiamo giocato bene, tanti errori e tante scelte sbagliate. All’inizio faremo fatica, dobbiamo ripartire da capo. Siamo indietro rispetto a chi non ha cambiato molto come noi». Più soddisfatto, invece, il tecnico gialloblù Samuele Peisino: «Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra che ha vinto il titolo regionale pochi mesi fa». Subito decisivo Stefano Zerbi con la sua nuova casacca: l'Alpignano vince 0-1 contro il Rosta grazie al suo gol nel primo tempo.
Stefano Zerbi, il nuovo acquisto dell'Alpignano decide la sfida con il Rosta
GIRONE D
Show del Chisola contro il Venaria battuto 7-0: i ragazzi di Fabio Moschini partono alla grande ottenendo il miglior risultato di giornata fra tutti i gironi. Parte molto bene anche la Pro Eureka che vince 0-2 contro i padroni di casa del Vanchiglia, avversari del Chisola in questa domenica. Davide Matera, entrato dalla panchina ad inizio secondo tempo, è l'uomo partita grazie alla sua doppietta.
Davide Matera, decide la sfida col Vanchiglia grazie a una doppietta