Under 17
24 Settembre 2023
Aleksandar Stojmenovski, Nicolò Lazzaro, Cristian Ajmar, Cristian Marmo, Umberto Borello
La partita fra Chisola e Saviglianese è stata quella in cui sono stati segnati più gol in questa seconda giornata di campionato e noi di Sprint e Sport c'eravamo. Una vittoria giusta, giustissima, dei padroni di casa, un risultato largo, forse troppo. Per quanta differenza si sia vista in campo, la Saviglianese non meritava di perdere con un passivo così pesante anche perché le occasioni non sono mancate.
Dominio totale. La partita si accende già nei primi minuti di gara con un bel botta e risposta fra le due squadre. Al 5' c'è una punizione pericolosa in favore della Saviglianese calciata molto bene da Alessandro Pasero a cui si oppone alla grande Luca Bruno tuffandosi alla propria destra. Piccolo spavento per il Chisola che pochi secondi dopo risponde con Cristian Marmo che sfonda in area saltando la difesa e mette in porta la palla dell'1-0. Gli ospiti provano a reagire all'11' con Filippo Garello che entra in area da sinistra, il suo diagonale è potente ma esce fuori. Il Chisola vuole mettere in sicurezza il risultato e al 16' arriva la doppietta di Marmo che non sbaglia davanti ad Alessandro Quartararo, non basta l'intervento di Paolo Mondino in precedenza. Due minuti dopo il Chisola chiude il discorso partita con la rete del 3-0 di Cristian Ajmar: Marmo vince il duello fisico con Raffaele Masino, salta Mondino e poi passa ad Ajmar che deve solo appoggiare in porta. La Saviglianese prova a riaprire la gara al 21' con la punizione dalla sinistra di Jacopo Alessandro Gozzarino che trova la testa di Fabrizio Olivero, la palla finisce sul palo. Dopo questo episodio il Chisola allunga: al 25' arriva il poker firmato da Umberto Borello (ottimo inserimento e conclusione), al 27' Gaetano Nicolò Lazzaro appoggia in porta la palla respinta in precedenza da Quartararo e al 28' arriva lo splendido gol del 6-0 di Ajmar, il suo tiro da fuori colpisce prima la parte bassa della traversa e finisce poi in porta. La Saviglianese prova a trovare il gol della bandiera al 31', ma il rigore di Pasero colpisce in pieno il palo sinistro. Al 33' arriva l'ultimo gol del primo tempo firmato da Marmo che fa tripletta grazie all'assist di Daddy Alejandro Naranjo Barrera.
Bellissimo gol. Nei primi minuti del secondo tempo la Saviglianese riesce finalmente a trovare quello che le è sfuggito nel primo: il gol. Al 6' arriva la bellissima conclusione a mezz'aria da fuori area di Gozzarino: traiettoria splendida del pallone che finisce sotto all'incrocio dopo il tocco di Bruno. Al 23' esulta anche Aleksandar Stojmenovski: colpo di testa che spedisce la palla sul secondo palo, cross preciso dalla destra di Ajmar. Anche gli altri ragazzi entrati dalla panchina vogliono segnare e il Chisola allunga ancora. Al 29' arriva la rete del 9-1, ma si tratta di un autogol: un passaggio sbagliato dalla difesa della Saviglianese nella propria area permette a Pietro Luxardo di arrivare in area piccola davanti a Quartararo, il tiro però finisce sul palo e la palla colpisce il portiere rossoblù alle spalle e termina oltre la linea di porta.
CHISOLA-SAVIGLIANESE 9-1
RETI (7-0, 7-1, 9-1): 5' Marmo (C), 16' Marmo (C), 18' Ajmar (C), 25' Borello (C), 27' Lazzaro (C), 28' Ajmar (C), 33' Marmo (C), 6' st Gozzarino Jacopo (S), 23' st Stojmenovski (C), 29' st aut. Quartararo (S).
CHISOLA (4-3-3): Bruno 7.5, Oliveira Santos 7.5, Borello 8 (24' st Atzori Langiu 7), Audisio 7.5, Tarucco 7.5, Ghione 7.5 (11' st Rossetti 7), Naranjo Barrera 7.5 (1' st Stojmenovski 7.5), Troia 7.5 (11' st Sarkis 7), Marmo 8.5 (19' st Pronzati 7), Ajmar 8 (24' st Luxardo 7), Lazzaro 8 (11' st Ambrosino 7). A disp. Garigliet Brachet. All. Moschini 7.5. Dir. Gigliotti - Troia F..
SAVIGLIANESE (4-3-1-2): Quartararo 6, Sabena 6, Risso 6 (38' Isoardi 6), Memajdini 6.5 (16' st Bergese 6), Mondino 6, Masino 6, Grosso 6, Gozzarino Jacopo 7 (29' st Drago sv), Garello 6 (29' st Koceku sv), Olivero 6.5, Pasero 6.5. A disp. Groppo, Frljuckic. All. Droetti 6. Dir. Pasero - Mondino.
ARBITRO: Prudente di Nichelino 7 Buona direzione di gara nel complesso, poche sbavature.
AMMONITI: 24' st Sarkis (C).
CHISOLA
Bruno 7.5 Sempre all'altezza in mezzo ai pali, quando il gol sembra fatto ecco che ci mette lui una pezza. Tocca anche il pallone in occasione del gol subito, ma la palla entra lo stesso.
Oliveira Santos 7.5 Ottima prestazione sulla fascia destra sia in fase offensiva sia in fase difensiva.
Borello 8 Grande partita sulla sinistra, riesce anche ad esultare per un bel gol e per poco sfiora la doppietta.
24' st Atzori Langiu 7 Entra bene in campo e continua la buona prestazione di squadra.
Audisio 7.5 Buona gestione del pallone a centrocampo, i suoi passaggi sono precisi e ben eseguiti.
Tarucco 7.5 Buona partita in fase difensiva, molto belli da vedere i suoi interventi.
Ghione 7.5 Anche lui gioca molto bene in mezzo alla difesa, garanzia.
11' st Rossetti 7 Buon ingresso dalla panchina.
Naranjo Barrera 7.5 Protagonista in un paio di azioni, da lui nasce l'ultimo gol del primo tempo.
1' st Stojmenovski 7.5 Entra alla grande dalla panchina e lotta con i difensori avversari, trova anche la gioia del gol con un bel colpo di testa.
Troia 7.5 Come al solito gioca molto bene a centrocampo, ottime le sue incursioni, arriva anche al tiro.
11' st Sarkis 7 Continua la buona prestazione di squadra.
Marmo 8.5 Autore di una grande tripletta, segna i primi due gol che mettono in sicurezza la partita. Molto bravo in tutte le e tre le esecuzioni, si leva anche lo sfizio dell'assist.
19' st Pronzati 7 Entra bene in campo dalla panchina.
Ajmar 8 Illumina il centrocampo con le sue giocate, importantissimo per la manovra offensiva della squadra, in questa partita sforna gol e assist.
24' st Luxardo 7 Anche lui sfiora di poco il gol, solo il palo gli nega questa gioia. La palla però entra lo stesso dopo aver colpito Quartararo alle spalle.
Lazzaro 8 Segna forse uno dei gol più facili di giornata, però si trova al posto giusto al momento giusto. Sempre pericoloso sull’esterno.
11' st Ambrosino 7 Entra dalla panchina e continua la buona prestazione di squadra.
All. Moschini 7.5 I suoi giocano alla grande e vincono la partita chiudendo il discorso già nel primo tempo, in fase difensiva arriva comunque qualche pericolo.
Dir: Gigliotti - Troia F.
SAVIGLIANESE