Cerca

Under 17

Losi sfida Fasano, Lucento-Alpignano è già cominciata

Le due regine del Girone C si danno battaglia per il primato in classifica, Pierro prova lo sgambetto a Bovolenta

Under 17 Regionali, tutto pronto per Lucento-Alpignano

Under 17 Regionali, tutto pronto per Lucento-Alpignano

È la partita più attesa del Girone, quella tra le 2 squadre che si contenderanno il primato fino alla fine della Regular Season, entrambe a punteggio pieno (le uniche 2 del loro raggruppamento), domenica ci sarà il primo round decisivo, domenica è la volta di Lucento-Alpignano.

Non sarà decisiva, ma rimane pur sempre una partita che potrà dire tanto sulle ambizioni delle 2 squadre: entrambe sono in un buon momento di forma, e una vittoria lancerebbe segnali importanti verso la concorrenza, a partite proprio dall'avverario del campo di domenica in Corso Lombardia. Lo scorso anno ad avere la meglio sono stati quasi sempre i rossoblù, che in campionato hanno vinto 0-3 in Via Migliarone e 2-1 tra le mura amiche, mentre nelle Fasi Finali è finita con un pareggio per 1-1, che sia l'ora della rivincita Alpignano o il Lucento continuerà a fare la voce grossa? 

SPONDA LUCENTO

La squadra di Pierro viaggia forte, 3 vittorie su 3 giornate, secondo miglior attacco (il Cenisia è primo con 10 reti segnate) con 9 centri totali, e miglior difesa con un solo gol subito nelle prime uscite stagionali. Al Super Oscar i ragazzi di Corso Lombardia sono usciti a testa alta contro un super Chisola, con i rossoblù che addirittura erano andati in vantaggio nel primo tempo, ma alla fine si sono dovuti arrendere alla forza della squadra di Fabio Moschini

SPONDA ALPIGNANO

Visti i risultati di inizipo stagione c'è poco da dire: l'Alpignano è la squadra da battere. Lo dice il Super Oscar vinto da Outsider, lo dicono i 3 successi su 3 in questo avvio di stagione, insomma se non sono i ragazzi di Bovolenta la squadra da battere chi lo dovrebbe essere? L'ottimo mercato e il Super Oscar vinto è chiaro che abbiano alzato notevolmente le aspettative della squadra AlpiCeleste: quando batti squadre del calibro di Chisola e Chieri, è normale pensare in grande per questa squadra, che contro il Lucento possa arrivare la definitiva consacrazione di questo gruppo? In Via Migliarone se lo augurano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

In casa Lucento non dovrebbero esserci stravolgimenti: solito 4-3-3, con la porta che come sempre è affidata a Losi, garanzia totale tra i pali, mentre la difesa è certa per 3/4: come centrali spazio alla coppia Melano-Arfaoui, mentre sulla sinistra il posto dovrebbe essere di Tusha, con il ballottaggio Lombisani/Procida sull'altro lato del campo. In fase di regia ci si affida a Milito, con Tomiato e Serra come mezz'ali, mentre Sapienza e Francioso faranno da sostegno a Ferraris, che si posizionerà al centro dell'attacco.

In Via Migliarone invece dopo il 4-3-1-2 dell'ultima partita, si dovrebbe tornare al classico 4-3-3: in porta Fasano lancia la sfida a Losi tra Top di categoria, mentre a destra spazio a Locuratolo, i centrali saranno Costa e Cottone (chimica perfetta tra i 2) e a sinistra è aperto il ballottaggio Mapelli/Mannarino, con quest'ultimo che magari spera di strappare una maglia da titolare contro il suo passato. A centrocampo ecco un ex: Piazzolla in mezzo, con Capitan Brancato e De Carlo che faranno come al solito il loro. In avanti i punti fissi sono due: Zerbi e Mereu, con i 2 ex Pianezza che proveranno a regalare a Bovolenta questo successo importante, a sinistra invece c'è da capire se il titolare sarà Quarta oppure Zizzo, rientrante dalla squalifica di 3 giornate.

Insomma, tra dubbi da sciogliere e certezze, sembra tutto apparecchiato per quella che sarà la partita del Girone, Lucento-Alpignano è appena iniziata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter