Cerca

Under 17

Vince il Titolo Regionale da protagonista e torna nei professionisti: una squadra di Serie B lo aspetta

Una vita al Torino, poi la stagione della rinascita, l'attaccante più prolifico della categoria è di nuovo pronto per il grande salto

Gustavo Heinzen Manduca, ufficiale il suo passaggio dal Chisola allo Spezia

Under 17 Nazionali• Gustavo Heinzen Manduca, ufficiale il suo passaggio dal Chisola allo Spezia

Gli è bastato un anno solo lontano dai professionisti, ma adesso è già di ritornare in quel mondo: un'annata fantastica, con una caterva di gol e un titolo regionale, che indubbiamente hanno fatto riaccendere la luce di questo ragazzo e le Prof se ne sono accorte, una su tutte, lo Spezia, che ha deciso di riportare Gustavo Heinzen Manduca nel mondo dei grandi.

Under 17 Nazionali, Gustavo Manduca va allo Spezia 

Arrivato quest'anno al Chisola dopo diverse stagioni in maglia Torino, l'attaccante era chiamato a non far rimpiangere un certo Calamita, e soprattutto a trovare la giusta intesa con il Tiranno Fabio Giambertone per un obiettivo comune: il Titolo Regionale. Bene, il ragazzo ci è riuscito alla grande, basta guardare i suoi numeri: in 32 partite con l'Under 16 ha fatto la bellezza di 51 gol, con l'Under 17 ha gonfiato la rete 4 volte in 4 presenze, e infine con l'Under 19 Nazionale ha toccato il campo una sola volta ma ha comunque lasciato il segno con una rete. Insomma, numeri da capogiro, numeri che attirano su di te una certa attenzione, e il ragazzo ne ha avuta parecchio, e infatti alla fine è volato in Liguria, è tornato nel mondo che gli compete. 


Insieme a Giambertone ha dominato la scena dei 2008: i due sono stati gli attaccanti più prolifici della categoria e quando hai una coppia del genere non puoi fare che una cosa, vincere ancora e ancora. Ed è quello che il Chisola ha fatto; la squadra di Mezzano infatti, trainata da questi due alieni, ha vinto prima il suo girone con 10 punti di vantaggio sul Fossano secondo e poi il Titolo Regionale contro il Lascaris di Luca Meschieri.



In tutto questo Manduca, è stato uno degli attori protagonisti di questa incredibile cavalcata: oltre ai gol si è reso partecipe di giocate incredibili, puro spettacolo per gli occhi, e lo Spezia non ha esitato a prendersi l'ex Torino e a portarlo in Liguria, dove il ragazzo avrà di certo modo di esprimersi al meglio e di dimostrare ancora una volta che lui può fare la differenza anche a questi livelli: lo Spezia ci ha creduto e ci crede, adesso è tutto nelle sue mani, o meglio nei suoi piedi, perché Manduca è tornato a casa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter