Cerca

Under 18

Sopra 4-0 rischiano il rimontone: dopo una settimana gli ospiti ne fanno 3 e sfiorano l'impresa

Si gioca solo il secondo tempo, ma lo spettacolo non manca: tre ripartenze e un brivido nel finale

Graziano Gorla Minore

UNDER 18 GORLA MINORE • Andrea Graziano, centrocampista autore di una delle 4 reti dei padroni di casa

La partita tra Gorla Minore e Besnatese non potrebbe essere più atipica: la prima frazione si gioca regolarmente e vede un Gorla travolgente, schierato in un 4-5-1, che non dà respiro agli avversari e si porta su un comodissimo 4-0. Il secondo tempo invece, giocato una settimana più tardi, presenta tante sorprese, con la Besnatese ci crede e accorcia rete dopo rete lo svantaggio, portandosi sul 4-3 e sfiorando il pareggio negli ultimi minuti.

A DUE FACCE

Il Gorla Minore si presenta estremamente motivato, le due squadre si trovano in posizioni consecutive in classifica e una vittoria può significare sorpasso per i padroni di casa. La Besnatese dall'altra parte deve e vuole proteggere il sesto posto per continuare la rincorsa, nonostante il notevole distacco dalle prime della classe. I ragazzi in gialloblù aprono le danze al 5', grazie a Redri, per poi ripetersi al 14' e al 18' con Graziano e Marra; la partita è chiaramente in discesa e a mettere la ciliegina sulla torta è Silvestri, che al 33' fa 4-0. Due delle reti dello scatenato Gorla Minore arrivano da calcio d'angolo, fattore determinante del match, così come la densa nebbia che, durante l'intervallo, costringe il direttore di gara a rimandare la partita. Il secondo tempo si apre quindi dopo un'intera settimana, con l'allenatore del Gorla Minore che nel frattempo si ammala, lasciando i suoi nelle mani del secondo. L'assenza è pesante ma i padroni di casa sono adagiati su vantaggio di 4 reti, non sembra quindi preoccupare la rete subita al 30' fatta da Tadiello, ma quando gli ospiti si ripetono al 35' con Andoni la preoccupazione sale, sfociando definitivamente in panico al 40', con Silvestri che fa 4-3. La Besnatese si è svegliata e gli uomini di Menzago ci credono; tutte le reti degli ospiti nascono da ripartenze veloci e un gioco di prima a pochi tocchi che crea occasioni semplici da capitalizzare. La tattica si ripete allo scadere e il sogno del pareggio sembra vicinissimo, ma ci pensa Bittoni a disinnescare la minaccia, blindando i 3 punti e il sorpasso in classifica per i suoi dopo una partita pazza.

IL TABELLINO

GORLA MINORE-BESNATESE 4-3
RETI (4-0, 4-3): 5' Lushaj (G), 14' Graziano (G), 18' Marra (G), 33' Silvestri (G), 30' st Tadiello (B), 35' st Andoni (B), 40' st Boscari (B).
GORLA MINORE (4-5-1): Bittoni 6, Silvestri 7, Suigo 6, Lushaj 7, Ferioli 5.5, Bekshiu 6, Deda 6.5 (44' st Magni sv), Ferrario 6.5 (35' st Graziano 7), Turconi 6, Scuri 6, Cadau 6 (24' st Marchese 6). A disp. Rossi, Marra. All. Cremes 7.
BESNATESE (4-3-3): Papasergio 6, Cordaro 6, Di Tuccio 6, Mastrogiacomi 6.5, Malfarà 5.5, Bordoni 6, Abou Samak 6.5 (35' st Azzolini sv), Boscari 7, Andoni 7, Lo Piccolo 6.5 (40' st Varano sv), Tadiello 7 (44' st Rossetti sv). A disp. Di Noia, Albanese, Marinuzzi, Morrone. All. Menzago 6.5.
ESPULSI: Ferioli (G), Malfarà (B), Marinuzzi (B).
AMMONITI: Bittoni (G), Boscari (B).

L'INTERVISTA

BESNATESE

Giuseppe Menzago, tecnico ospite, analizza così il girone d'andata dei suoi ragazzi: «Considerando che siamo la squadra più giovane del girone, stiamo facendo un campionato oltre le aspettative, con alti e bassi, come dimostra anche quest'ultima partita. Bassi legati all'età, che cercheremo di limitare nel girone di ritorno, nel quale, date le qualità e la serietà dei ragazzi, non potremo che fare meglio».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter