Cerca

Under 19

Palazzolo Milanese-Cob 91: ripresa pazza che premia i ragazzi di Somenzi

Gli ospiti, per due volte sotto, concludono la rimonta all'ultimo istante su un grosso errore del portiere avversario

Giannoni Cob 91

Mathias Giannoni ha siglato la rete del 2-2 che ha dato il là alla rimonta della sua Cob 91

Un secondo tempo ricco di colpi di scena quello vissuto da Palazzolo Milanese e Cob 91 che premia quest'ultimi quando ormai il 2-2 sembrava poter essere il risultato finale. Ma come spesso accade nel calcio è un episodio, e questa volta è un errore tecnico del portiere Calapod, a decidere le sfide più equilibrate. Comunque un'ottima gara quella dei padroni di casa che riescono per due volte a passare in vantaggio, prima al 5' con Nucci, classe 2006, che marchia il suo esordio in Under 19 con il gol, che arriva al termine di una bella azione costruita dal portiere e che trova il giovanissimo numero 11 davanti al portiere con quest'ultimo battuto nell'uno contro uno. La reazione della Cob è immediata e porta dopo soli due minuti al pareggio di Rainone che controlla un bel cambio di gioco da sinistra a destra e scarica in porta un diagonale su cui Calapod non può arrivare. La gara vive un momento di stanca prima degli ultimi 10 minuti di fuoco che iniziano al 37' con la rete del 2-1 per il Palazzolo firmata da Alitonou che sfrutta al massimo un pallone sporco che esce dalla propria area e scatena tutti i cavalli del suo motore per involarsi verso Bonotti e batterlo. Ma anche qui le qualità degli ospiti li portano subito a riprendere il punteggio dopo pochi minuti grazie a Giannoni, bravo e veloce a controllare il pallone che è rimasto in area dopo un calcio d'angolo. Proteste dei padroni di casa per un presunto tocco di mano nel controllo, ma che l'arbitro non ravvede. In pieno recupero la Cob cerca la vittoria e la trova grazie all'iniziativa di Ndiaye che riesce a trovare spazio in fascia e arrivare al cross. Dal suo piede esce una traiettoria velenosa e molto potente che chiama all'uscita Calapod, ma l'estremo difensore di casa non riesce a trattenere il pallone che gli scappa dalle mani e si va a insaccare. È il punto esclamativo su una partita che ha vissuto una ripresa ricca di emozioni. «Abbiamo vinto una partita molto difficile - il breve commento del tecnico della Cob 91, Gianfranco Somenzi - che sembrava quasi stregata visto che il Palazzolo è riuscito a segnare con i primi due tiri in porta». Amaro, e non può essere altrimenti, il dopo gara di Invernizzi, che comunque si dice soddisfatto della prova dei suoi: «Siamo riusciti a mettere in pratica quella aggressività che avevo chiesto alla mia squadra in vista di questa partita. Peccato non essere usciti con un punto da questo incontro, che forse ci sarebbe stato anche stretto vista la gara. Rimane l'amaro in bocca per il risultato, anche se sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi che hanno dimostrato di potersela giocare con tutte le squadre. Siamo stati condannati dagli episodi visto che sul secondo gol c'è un fallo di mano che l'arbitro, purtroppo per noi, non ha visto e poi il 3-2 è arrivato per un errore evidente del nostro portiere. Queste cose succedono nel calcio e sono sicuro che ci aiuteranno per il proseguo del campionato».

IL TABELLINO

Palazzolo Milanese-Cob 91 2-3
RETI: 5' st Nucci (P), 7' st Rainone (C), 34' st Alitonou (P), 37' st Giannoni (C), 46' st aut. Calapod (P).
PALAZZOLO MILANESE(4-3-3): Calapod, Lescano (15' st Di Pierri), Danelli, Monaco, Langella, Bianchini, Alitonou, Benini (35' st Brambilla), Folla, Clemeno, Nucci (26' st Pede). A disp. Moia, Falzone, Ronzoni, Montoya. All. Invernizzi.
COB 91 (4-4-2): Bonotti, Galli, Mazzeo L. (42' st Di Bella), Fazio, Di Terlizzi, Simonetti (19' st Sabisfier), Rainone (27' st Ndiaye Mamadou), Giannoni, Ciurleo (27' st Hanafi), Sirb, Biscardi (9' st Baga). A disp. Guigli, Lombardi, Ferraro, Ibra. All. Somenzi. AMMONITI: Biscardi (C), Ciurleo (C), Mazzeo L. (C), Di Pierri (P), Nucci (P).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter