Under 19
27 Settembre 2022
QUINTO ROMANO UNDER 19: Paolo Racco ha messo le mani sulla prima vittoria in stagione dei biancoverdi
Superman? No, Paolo Racco. Sì, perché se il Quinto Romano ottiene i primi tre punti della sua stagione contro il Baggio, dopo la sconfitta di misura all’esordio con l’Arca, il merito va diviso a pieno titolo con il loro estremo difensore, Paolo Racco, classe 2006. Risultato finale che segna 2-1 in favore dei padroni di casa, che la vincono dopo la rete del momentaneo pari ospite siglata da Scarpenti, aiutato anche da una deviazione a conclusione di una fulminea azione di ripartenza. Rete che pareggia quella del vantaggio precedentemente siglata in inserimento da Barile, che decide poi di prendere per mano la squadra siglando la propria doppietta personale al 6’ della ripresa con un radente diagonale in piena area. I ragazzi di Scatamacchia provano a reagire allo svantaggio subito e nonostante la poca lucidità riescono a conquistarsi una ghiottissima occasione dagli undici metri ancora con Scarpenti, ma sulla sua strada e su quella del Baggio si piazza un Racco prodigioso che intercetta il calcio di rigore e, di fatto, consegna i tre punti nelle mani dei ragazzi di Paolo Boggi.
È una prima volta d’autore anche quella del Cassina Nuova, a riposo la scorsa settimana, che all’esordio stagionale si impone per 3-2 sul campo della Pro Novate, mietendo la prima vittima illustre del proprio cammino. L’undici di Piccirillo, infatti, esce vincitore da un incontro molto combattuto e tirato specialmente negli ultimi minuti, dove Pisapia, entrato dalla panchina, ha la grandissima opportunità per i rossoblù di pareggiare i conti, ma il centravanti di Merra decide di tentare un improbabile cucchiaio che termina oltre la traversa.
Fischio finale che dunque sancisce una sconfitta amara per la Pro Novate, come confermato dalle parole dello stesso tecnico, Nicolò Merra: «Sinceramente è una sconfitta che brucia, soprattutto perché le nostre ambizioni sono altissime e questo è un passo falso che non ci voleva. Ai punti avremmo anche meritato il pareggio, ma la prestazione che abbiamo tirato fuori non è assolutamente stata all’altezza della situazione. Ci siamo presentati alla partita anche con parecchie defezioni, che di fatto ci hanno fatto scendere in campo con tutta un’altra formazione, ma non la prendo come scusante. Ora dobbiamo solamente tenere la testa bassa e lavorare sodo in vista della prossima».
I MIGLIORI DELLA SECONDA GIORNATA