Under 19
19 Febbraio 2022
Lorenzo Pirovano, tra i migliori degli ospiti
L'Alcione vince lo scontro diretto con la Folgore Caratese e si porta al secondo posto del Girone B. A decidere l'incontro un gran gol di Lanzi all'ultimo minuto di recupero, che fa esplodere la gioia in Via Olivieri. I padroni di casa legittimano la vittoria con un gran secondo tempo, mentre gli ospiti possono recriminare per una sconfitta arrivata a pochi secondi dal fischio finale.
ALCIONE
Musitano 6 Attento dopo pochi minuti sul destro di Nifosi, poi la Folgore non calcia quasi mai e per lui è ordinaria amministrazione.
Federici 7 Nel primo tempo tutte le occasioni partono da lui. Sfrutta la sua grande fisicità e offre un regalo a Femminò che, però, non è freddo sotto porta.
Montesano 6.5 Quando attacca è sempre pericoloso, perché riesce a sfondare centralmente palla al piede. Peccato che finisca spesso in fuorigioco.
Lanzi 8 Dopo una partita praticamente perfetta, manda in paradiso l'Alcione con il gol all'ultimo respiro. Un pallonetto così dopo quasi 100 minuti di gioco è da gran giocatore.
FOLGORE CARATESE
Venturelli 6 Molto attento su Federici e Di Miceli. Rovina, però, una partita quasi perfetta con l'incertezza sul pallonetto di Lanzi. Uscita forse troppo avventata.
Pastore 5.5 Inizia bene, poi, quando cresce Montesano, va in difficoltà. Crippa lo capisce e lo sostituisce dopo l'ammonizione.
9' st Ghibaudo 5 Dovrebbe portare con personalità, invece non sempre ci riesce e fatica sulla fascia.
Giambo 5 Federici è tra i migliori dell'Alcione e, quando lo punta, lo mette sempre in difficoltà. Paga anche la differenza di fisico, determinante nelle accelerazioni del terzino avversario.
4' st Segato 6 Partita ordinata e sufficiente. Non va mai in sofferenza, anche perché nella ripresa Federici è meno intraprendente.
Pirovano 6.5 Il migliore dei suoi. Sbaglia qualche pallone di troppo per i suoi standard, ma è l'ultimo a mollare. Corre per due e cerca di non perdere mai la lucidità.
Cesana 6 Qualche rischio di troppo con il pallone tra i piedi, ma una buona guardia su Colombo, che non crea mai pericoli. Peccato per l'infortunio.
26' st Pirola 6 Entra quasi a freddo e non fa rimpiangere Cesana. Sul contropiede del gol non ha colpe particolari.
Sfondirini 6 Crippa lo rimprovera spesso per i lanci non sempre precisi. Dietro, però, è sicuro. Rimane in campo con i crampi, dimostrando grande spirito di sacrificio.
Piccioli 5 Giornata storta, commette qualche errore di troppo sia in difesa che in attacco.
Nifosi 6 Finché regge è tra i migliori in campo. Nel primo tempo si muove bene tra le linee, poi la benzina finisce e cala. Ha il merito, tuttavia, di provarci sempre senza arrendersi.
Grispello 5.5 Tanta corsa e buona volontà, ma la sua partita è complicata. Non riesce a incidere né centralmente né quando viene allargato.
Terraneo T. 6 Ha qualità e si vede, ma tende a giocare troppo da solo. Vuole il pallone tra i piedi, ma scambia poco con i compagni. Potrebbe fare molto di più.
Lillo 5.5 Anche per lui giornata complicata. Non sfonda sulla fascia e, nel secondo tempo, non viene mai servito. Ha una sola occasione su punizione, ma calcia centralmente.
All. Crippa 6 I suoi ragazzi partono bene poi si spengono. Sul gol c'è qualcosa da rimproverare alla squadra, troppo sbilanciata in avanti.
ARBITRO
Marinoni di Lodi 6.5 Gestisce bene una partita che si incendia nel finale. Ottima la distribuzione dei cartellini.