Cerca

Under 19

L'esordio dello Jeda: sono già tre punti nel big match

All'ex Cagliari basta un colpo di blaster per debuttare da vincitore in panchina

Giuseppe Belnome, Muggiò U19

Giuseppe Belnome è il marcatore dell'unico gol nel match del suo Muggiò contro la Garibaldina

Un famelico Belnome, con un gol da rapace d'area, è quanto basta basta al Muggiò del neotecnico Jeda, alla prima in panchina, per vincere 0-1 sul campo della Garibaldina. I gialloblù sorpassano così i padroni di casa al secondo posto in classifica, in attesa del risultato del Sesto 2012, che in caso di sconfitta cederebbe il trono ai gialloblù. Il Muggiò sblocca la gara proprio sul finale di primo tempo con Belnome, che approfitta di una disattenzione del portiere rossoverde in uscita su un lancio in profondità. Fatto suo il pallone, per il numero 7 ospite è un gioco da ragazzi spingerlo verso la porta completamente sguarnita. Un secondo tempo teso e giocato a viso aperto da entrambe le formazioni non vede però altre marcature, ma è comunque ricco di colpi di scena e di cartellini di vario colore. La vittoria va quindi al Muggiò che proprio all'ultimo istante deve ringraziare il suo portiere, Boselli, per un intervento reattivo su un colpo di testa di uno suo compagno diretto proprio verso la sua porta.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL GIRONE I

Fiammata Belnome. La prima occasione della gara capita alla Garibaldina: il numero 6 Nizzola batte un calcio di punizione dalla trequarti in prossimità della linea laterale del campo, il suo tiro è preciso e il numero 1 gialloblù deve metterci una mano per evitare che entri proprio sotto l'incrocio dei pali. La partita però è costellata da rapidi cambi di fronte e su una ripartenza è il numero 11 del Muggiò a sfiorare il gol con un bel tiro angolato dalla sinistra che sfiora il palo più lontano. Per i padroni di casa ci pensa invece il fantasista Abate a creare i maggiori peicoli alla difesa avversaria. Al 30' è proprio lui a tirare rapidamente in porta da lontano dopo aver recuperato un pallone e fermato l'azione ospite sul nascere. Qualche minuto dopo, il risultato sembra dover cambiare: un colpo di testa schiacciato su calcio d'angolo del difensore gialloblù Morabito sbatte prima sul terreno di gioco e poi si indirizza verso l'incrocio dei pali, ma Paoletti compie il miracolo e nega la gioia del gol al Muggiò. Nel finale di primo tempo però, quando le squadre sembrano ormai dirette verso gli spogliatoi, ecco spezzarsi l'equilibrio in campo. All'ultimo istante della primo tempo, infatti, su un lancio lungo in profondità del Muggiò, il numero 1 rossoverde esce al limite dell'area per anticipare gli attaccanti gialloblù, ma a rubare il pallone è proprio Belnome, che approfitta di una disattenzione della difesa della Garibaldina e si invola verso la porta del tutto scoperta per siglare lo 0-1.

Rosso Morosin. Il Muggiò rientra in campo in vantaggio dopo aver sfruttato un errore e cerca di consolidare il risultato. All'8' Paoletti è costretto a un'altra bella parata. La prima occasione della ripresa è infatti del Muggiò, ma su un tiro dalla destra dell'area è proprio il numero 1 della Garibaldina a bloccargli lo specchio. All'11' invece è Morosin a sfiorare il raddoppio per gli ospiti con un colpo di testa su calcio d'angolo, la palla però esce di poco a lato. È un Muggiò in crescendo nel secondo tempo, che però subisce un contraccolpo verso la metà della ripresa quando proprio Morosin riceve il secondo cartellino giallo per proteste ed è costretto a uscire dal campo, lasciando la sua squadra in 10 uomini. Nel finale di gara è infatti la Garibaldina a cercare con più forza il pareggio. Prima i rossoverdi vanno vicini al gol con una traversa di Brambilla, poi nel finale un colpo di testa nato da una punizione tagliata in area costringe Boselli al miracolo, salvando i suoi compagni dal pareggio e lanciando i leoni brianzoli verso la vetta.

IL TABELLINO

GARIBALDINA-MUGGIÒ 0-1
RETE: 45' Belnome  (M).
GARIBALDINA (4-2-3-1): Paoletti 6.5, Laino 7, Fantacci 7, Mugnaini 6.5 (37' st Lorusso sv), Bulferi Bulferetti 7, Nizzola 7, Brambilla 7, Allieri 6.5 (14' st Arigo 6), Tarantino 6.5 (27' st Di Giorgio 6), Abate 7.5, Battistella 6.5. A disp. Terlizzi, Salazar, Paci, Volpe, Mazzone, Longobardi. All. Antonino 7.
MUGGIÒ (4-3-3): Boselli 7, Parravicini 7, Virgilio 7, Crippa 6.5, Morosin 6.5, Morabito 7, Belnome 7.5 (48' st Palma sv), Pelizza 7 (19' st Minervino 6), D'Auria 6.5 (14' st Gentile 6), Ammirato 7 (38' st Arena sv), Campanella 7 (25' st Tomadin 6). A disp. Trovo, Cirillo, Muti, Quadri. All. Jeda 7.5.
ARBITRO: La Pietra di Milano 6.5.
ESPULSO:
 24' st Morosin (M).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter