Cerca

Under 19

Sfiora lo scudetto: premiato dal Ct della nazionale Roberto Mancini

Alessandro Malvicino, allenatore dell'Acqui Under 19, ha ricevuto il premio "Golden Coach" da parte dell'AIAC

Sfiora lo scudetto: premiato dal Ct della nazionale Roberto Mancini

Nella serata di lunedì 28 novembre, presso la sala Smeraldo dell'Hotel Diamante di Alessandria, Alessandro Malvicino, allenatore dell'Acqui Under 19, ha ricevuto un importante riconoscimento da parte dell'Associazione italiana allenatori. Si tratta del "Golden Coach" un premio riservato agli allenatori che nella passata stagione si sono contraddistinti per meriti sportivi, tornato dopo due anni di stop forzato per il Covid. Il merito del tecnico termale è stato sfiorare lo scudetto nella categoria Under 18 proprio con i 2004 termali, protagonisti di una cavalcata indimenticabile.

Alla manifestazione era presente il ct della nazionale italiana, Roberto Mancini, oltre che ai maggiori rappresentati dell'AIAC, come il vicepresidente Giancarlo Camolese. Premiati anche altre importanti figure come Sergio Viganò, storico massaggiatore e alessandrino di nascita, che ha lavorato per molto tempo con Mancini. Oltre al mister dei termali sono stati premiati anche Davide Santoro (Volpiano, Under 19), Christian Balice (Lascaris, Under 17), Massimo Ricardo (Lascarin, Under 16), Fabio Moschini (Chisola, Under 15), Renato Garrone (Chisola, Under 14).

Per il calcio a 5: Daniele Boccardi (L84, campione regionale Under 19), Rocco De Felice (L84, Under 17), Davi Alves Rodrigues (Orange Asti, Under 15), Joe Montemurro (tecnico Juventus Women), con il suo vice Matteo Scarpa e Luca Wood, che ha conquistato il titolo con la Juventus U15. Infine sono stati premiati anche Francesco Sulas (match analyst della Primavera dell'Inter che ha vinto il campionato Primavera 1 e Alessandro Spugna, allenatore della Roma, che di recente ha vinto la Supercoppa Italiana Femminile e Andrea Bagnato dell'Insuperabili.

L'INTERVISTA

«Grande soddisfazione da parte mia e della società perché di mezzo c'è il lavoro di tutti, soprattutto dei ragazzi, che alla fine sono poi loro che scendono in campo - commenta il tecnico termale Malvicino - Sinceramente non me lo aspettavo, quando mi hanno chiamato è stata per me una grande soddisfazione vista anche la presenza del ct Roberto Mancini. É stato carino aver messo Acqui su una carta nazionale, ci siamo confrontati con importanti realtà come Varese, Roma e Trieste. Abbiamo lavorato molto bene, lo dimostrano molti giocatori delle giovanili che adesso giocano in prima squadra come Pagliano, Ivaldi, Morganti, Mazzarello, Costa Pisani, i gemelli Martino, Caucino, Sciutto, Bortoletto che adesso gioca all'Albese».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter