Cerca

Under 19

Incidente stradale sulla via della partita, 3 ragazzi all'Ospedale

Brutta disavventura per alcuni componenti della squadra biancorossa, che si stavano recando sul campo di gioco

Ambulanza

Gli occupanti della vettura uscita di strada sono stati portati all'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli, sul posto anche Carabinieri e Vigili del Fuoco

Si dirigono alla partita, ma durante il tragitto hanno un incidente stradale e finiscono in ospedale. Brutta avventura per 3 ragazzi dell'Under 19 delle Scuole Cristiane e un genitore di uno di loro che era al volante. All'incirca poco prima delle 14 di sabato 3, l'auto con a bordo 4 persone che era diretta al campo sportivo di Benna, dove il club vercellese avrebbe dovuto giocare contro il Gaglianico l'undicesima giornata di campionato, è uscita di strada autonomamente poco dopo l'abitato di Quinto Vercellese, sulla statale 230 Trossi da Vercelli in direzione di Biella, molto probabilmente a causa del fondo reso scivoloso dalla pioggia che ha imperversato sulla pianura vercellese sin dal primissimo mattino. Il mezzo è finito nei campi ribaltandosi alcune volte, senza fortunatamente gravi esiti per gli occupanti. Sul posto, allertati da alcuni viaggiatori che si sono fermati per prestare i primi soccorsi, sono intervenute prontamente una pattuglia dei Carabinieri, i Vigili del Fuoco e un équipe medica del 118.


Tutti quanti sono stati trasportati all'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli per accertamenti e durante il pomeriggio già 2 dei 3 ragazzi sono stati dimessi e sono potuti tornare a casa. I sanitari invece hanno tenuto sotto osservazione il 3° giovane, che risulta dolorante ma non in gravi condizioni. Il resto della squadra, che nel frattempo era già giunto a Benna per la disputa della partita, non se l'è sentita di scendere in campo e l'arbitro ha atteso i canonici 45' dall'inizio della partita per poi dichiarla non iniziata. A questo punto il match sarà ripetuto più avanti. «Documenteremo in Federazione l'accaduto e penso non ci siano problemi – osserva il direttore generale Gianni D'Elia – l'importante è che non si sia fatto male nessuno. Ho già parlato con uno dei ragazzi dimessi e chiaramente c'è ancora dello spavento, ma fortunatamente non ci sono stati ulteriori problemi». Con ogni probabilità la delegazione di Vercelli, che organizza il campionato Under 19, disporrà la ripetizione della partita prima della ripresa del campionato a gennaio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter