Cerca

Juniores Regionale: goleada Lascaris, annientato il San Maurizio

458e1acc-e85f-42e5-9280-13a512969de2

Il Lascaris di Raffaele Lapiccirella

Vittoria schiacciante per il Lascaris di Raffaele Lappiccirella che supera senza alcun tipo di problema il San Maurizio. I bianconeri spingono forte sin dai primi minuti: già al 2' infatti un tiro di Merea viene ben respinto da La Torre. Dopo altri due minuti il Lascaris va vicinissimo al gol del vantaggio, ma il potente destro di Tonda si scaglia sulla traversa. Al 12' ecco il meritato vantaggio locale: lancio lungo della difesa bianconera, la difesa ospite si addormenta, Chiodi arriva da dietro, supera La Torre e a porta sguarnita insacca il gol del 1-0. Al 20' prima occasione targata San Maurizio: Zanusso non è perfetto nel rinvio, la palla arriva a Cagliero che cerca il pallonetto ma il portiere bianconero recupera e salva la sua porta. Al 38' raddoppia il Lascaris: su una palla vagante in area si avventa Aliotta che scaglia un bel destro alle spalle di La Torre. Al 40' i bianconeri calano il tris con Libro, abile a segnare in seguito ad una mischia in area. Nella ripresa il San Maurizio prova a giocare maggiormente il pallone, ma non riesce a creare importanti occasioni da rete, anche a causa della perfetta difesa bianconera che non concede praticamente nulla agli attaccanti di Leo. Al 16' però il San Maurizio deve nuovamente capitolare: questa volta è Gilardi che in seguito ad uno sfortunato rimpallo infila il proprio portiere. Dopo due minuti l'arbitro assegna un calcio di rigore in seguito ad un contatto dubbio in area: dagli undici metri si presenta il subentrato Corsucci che sigla il gol del 5-0.Al 23' ci pensa Lorenzin a portare a cinque le marcature mentre la parola fine al match la mette ancora Libro con un bel tocco di sinistro. Vittoria meritata per il Lascaris, che sta dimostrando di continuare il suo processo di crescita: atteggiamento da rivedere per il San Maurizio, che ha peccato di personalità e organizzazione.

Lascaris-San Maurizio C.Se 7-0 RETI: 12' Chiodi(L), 38' Aliotta (L), 40' Libro (L), 16' st aut. Gilardi (S), 18' st rig. Corsucci (L), 23' st Lorenzin (L), 38' st Libro (L). LASCARIS (4-4-2): Zanusso 6 (21' st Cravero 6), Rauseo 6.5 (19' st Mirco 6), Boscaro 6.5, Aliotta 7, Lorenzin 7, La Rotonda 6.5 (24' st Pagano 6), Merea 6.5 (15' st Corsucci 7), Catalano 6.5, Tonda 6.5, Chiodi7 (24' st Muolo 6), Libro 7.5. A disp. Piras, Ventura. All. Lapiccirella. SAN MAURIZIO C.SE (4-4-2): La Torre 5.5, Russo 5 (1' st Valentino 5.5), Gilardi 5.5, Vai 5, Aliberti 5, Zalateu 5.5, Cocco 6, Magliocca 5.5 (15' st Verrastro 5.5), Gervasi 5.5 (8' st Soloperto 5.5), Torre 6, Cagliero 6 (22' st Vona 5.5). A disp. Caddia, Spinardi. All. Leo 6. ARBITRO: Scalabrin di Nichelino 6.5

PAGELLE:

LASCARIS Zanusso 6 Praticamente mai chiamato in causa. Rauseo 6.5 Non corre mai rischi, controlla la fascia destra. Boscaro 6.5 Sale bene sulla sinistra, bene anche in fase d'attacco. Aliotta 7 Sicuro dietro, quando sale per gli angoli è sempre pericoloso. Lorenzin 7 Quantità in mezzo al campo, prestazione impreziosita dal gol. La Rotonda 6.5 Dietro non sbaglia praticamente nulla. Merea 6.5 Spina costante nel fianco della difesa del San Maurizio. 15' st Corsucci 7 Abile a trasformare subito il calcio di rigore. Catalano 6.5 Fa girare bene la squadra. Tonda 6.5 Sempre importante con i suoi movimenti. Chiodi 7 Sulla fascia sinistra mette costantemente in difficoltà la difesa ospite. Libro 7.5 Doppietta e tanta corsa: prestazione maiuscola.

SAN MAURIZIO C.SE La Torre 5.5 Vede arrivare palloni da tutte le parti.. Russo 5 Non riesce a contenere Chiodi. Gilardi 5.5 Soffre principalmente gli scatti di Merea. Vai 5 Paga l'amnesia sul primo gol di Chiodi. Aliberti 5 Anche lui non è concentrato sul gol che spiana la strada ai bianconeri. Zalateu 5.5 A centrocampo non riesce ad esprimere idee. Cocco 6 Prova a creare grattacapi, ma non trova il guizzo in più. Magliocca 5.5 Schierato a sinistra, non riesce a mettere in mezzo palloni interessanti. Gervasi 5.5 Poche occasioni degne di nota. Torre 6 Corre tanto, tuttavia non viene supportato dal resto della squadra. Cagliero 6 Qualche squillo in attacco, ripiega anche in difesa per aiutare i compagni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter