09 Febbraio 2018
Paolo De Maria, tecnico del Fenegrò
Febbraio non può essere mese decisivo per le sorti di un campionato ma la sfida tra Fenegrò ed Accademia Vittuone è sicuramente quanto di meglio può offrire al momento il girone A di Juniores Regionale fascia A. Prima contro seconda forza del campionato, in uno scontro tra titani con la Rhodense pronta ad accorciare.
Fenegrò ha saputo stupire tutti in questa stagione. Dopo esser stati vicecampioni nazionali, infatti, i lariani hanno subito una profonda rivoluzione. Squadra giovane (da inizio stagione non c’è un ’98 in campo) che con il tecnico Paolo De Maria sta andando probabilmente al di là dei propri limiti. Nelle ultime dieci partite un solo passo falso (contro il Legnano due giornate fa) per una squadra che con 11 gol al passivo rappresenta la miglior difesa non solo del girone ma anche di tutta la Juniores.
D’altro canto, l’Accademia Vittuone rappresenta una filosofia opposta. Con 56 gol all’attivo i ragazzi di Carlo Buratti sono (al pari dell’Adrense) il miglior attacco di tutta la Lombardia. Dodici risultati utili consecutivi nei quali i milanesi hanno raccolto dieci vittorie e due pareggi. Nessuno ha tenuto il ritmo dei biancoverdi nelle ultime dodici partite, Buratti (squalificato) vuole dare ulteriore continuità provando ad operare il sorpasso.
SUL GIORNALE IN EDICOLA LUNEDI' IL SERVIZIO COMPLETO SULLA PARTITA