Cerca

Si separano l'Uboldese e De Boni, torna Antonio Leo

antonio-leo

Antonio Leo

Cambio di panchina per l'Under 19 Regionale dell'Uboldese dove, dalla serata di lunedì, Antonio Leo è subentrato ad Angelo De Boni. Un avvicendamento che era nell'aria da giorni, deciso di comune accordo tra dirigenza e De Boni dopo il ko di sabato con la Varesina.

La svolta

Un punto in sei giornate, frutto del pareggio all'esordio con la Sestese, l'Uboldese è chiamata fin da subito ad invertire la rotta per non perdere terreno dal gruppo delle "pericolanti". Sabato, con il Villa Cassano, il nuovo battesimo di Antonio Leo in rossonero. «Era necessario cambiare visto come siamo partiti e anche per dimostrare che non sempre la colpa è dell'allenatore. I giocatori adesso sono chiamati a una responsabilità maggiore - ha spiegato il ds Claudio Rocchio - Leo è la scelta migliore per noi». Angelo De Boni, che nella passata stagione ha guidato gli Allievi 2001 e messo la firma sulla salvezza subentrato in primavera a Dario Giussani (che a sua volta aveva ereditato la squadra da Marco Anzani) nel prossimo futuro potrebbe rientrare nei ranghi del club con altri incarichi.

Leo, scelta logica

Antonio Leo (che l'anno scorso ha guidato in Promozione l'Universal) nell'ultimo decennio per l'Uboldese ha rappresentato davvero tanto sia con la prima squadra che con la Juniores Regionale, guidata per tre volte tra il 2012 e 2017. L'anno scorso l'esperienza in Promozione all'Universal (salvezza in campionato e semifinale di Coppa) gli era valsa l'interessamento di alcuni top-club. La proposta giusta, però, è arrivata poche ore fa dalla "sua" Uboldese.

SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI PER LEGGERE l’EDIZIONE DIGITALE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter