Cerca

Caselette-Union BussolenoBruzolo, Caselette top con Bertoncello

Caselette under 19

Il gruppo di Denis Pirinei

"Bertoncello show" porta a casa il pallone, la tripletta e la meritata vittoria!. Una gara molto bella, a tratti ricca di spunti di gioco molto veloci e dinamici, vede il Caselette vincere nettamente l'atteso derby di Valle contro l'Union Bussoleno-Bruzolo. Partenza fulminea dei ragazzi di Bar che si evidenziano da subito con Savino e Salcone, due forze d'eccellenza, proporsi in più occasioni al tiro in porta con finalizzazioni poco precise ma di elevato livello agonistico. Brava la difesa del Casellette e il numero uno dei locali a tener testa agli ospiti. Al 11' dopo un calcio d'angolo di Alotto, esce a pugno Siciliano, palla a terra in area piccola, irrompe Aldi che buca la rete per il gol ospite. Sembrava tutto semplice per gli ospiti che erano padroni di palla e risultato, ma il vantaggio è durato poco. Ripartenza del Caselette sulla fascia destra con lo scattante Manfrin, cross pennellato in area sul secondo palo, per la testa di Bertoncello lasciato praticamente solo, che insacca e porta il risultato sull’1-1. Passano pochi attimi ed il tiro da fuori area di Tagliaferri ,viene deviato involontariamente da Scibona che spiazza Chirico immune tra i pali, e 2 a 1 per i ragazzi di Pirinei. Alla mezz'ora, dopo una gara combattuta sopratutto nel centrocampo, punizione dal limite di Burgio, cross teso e lungo sul secondo palo, e rete in fotocopia del capitano Bertoncello. Nella ripresa i nero-verdi, per nulla stanchi, proseguono a sfondare le retrovie bianco-rosse con Burgio che entra solo sulla fascia sinistra, cross sul secondo palo e Bertoncello, in gran giornata, porta a quattro lo score per il Caselette. L’Union demoralizzato cerca spunti ma finalizza poco e male. Due minuti più tardi azione in solitaria di Burgio, che lascia immobili i difensori ospiti, e segna la definitiva rete del 5-1. I ragazzi di Bar ci provano al 20' con Savino ma Siciliano tra i pali devia in angolo. Poco dopo ci prova Brayda, con un tiro da fuori che finisce alto sulla traversa.Il BussolenoBruzolo spinge a tratti e cerca di riagganciare il risultato ma la difesa del Caselette è brava a spazzare. Sul finale sfiora la rete anche il neo entrato Valeriani che però fronte porta calcia la sfera alle stelle.

CASELETTE 5 BUSSOLENOBRUZOLO 1 RETI (0-1,5-1): 11' Aldi (U), 17' Bertoncello (C), 22' aut. Scibona (C), 31' Bertoncello (C), 2' st Bertoncello (C), 4' st Burgio (C). Ammoniti: Tomassone (U), Aldi (U), Larotonda (C), Dal Cerè (C), Valeriani (C). Arbitro: Quaglia di Torino 6 Gestisce la gara a tratti alterni.

CASELETTE 3-4-3

[caption id="attachment_137800" align="alignleft" width="150"]Mattia Bertoncello, Caselette under 19 Mattia Bertoncello[/caption]

All. Pirinei 8 Gara perfetta gestita al meglio. Siciliano 7 Lavora bene tra i pali. Manfrin 6.5 Buona prestazione 14' st Sollazzo 6.5 Entra concentrato e chiude bene ogni spazio. Guerra 6.5 Presente nelle retrovie. Lena 6.5 Ottime chiusure. Larotonda 6.5 Buon gioco palla. Bardo6.5 Preciso ed attento buona gestione di gioco. Cassetta 6.5 Grintoso e sempre pronto. 19' st Macone 6.5 Corre e propone palla per le ali. Dal Cerè 6.5 Dinamico si smarca bene al centro campo. Burgio 7 Corre per tutta la squadra, segna e crea assist. Bertoncello 8.5 Uomo partita, tre gol e tanto gioco: il migliore. Tagliaferri 7 Scattante: porta velocità in fascia. 32' st Valeriani 6.5 Auita ma non punge. DIR: Bertoncello, Dal Cerè.

UNION BUSSOLENOBRUZOLO 4-2-3-1

[caption id="attachment_137798" align="alignnone" width="900"]Union BussolenoBruzolo under 19 Il gruppo di Piero Bar[/caption]

All. Bar 6.5 Cambia modulo, ma la squadra reagisce poco. Chirico 6.5 Alcune belle parate, ma subisce cinque reti senza colpa. Galia 6 Bravo: peccato l'infortunio dopo 20 minuti. 14' Saggin 5.5 Fatica in fascia e nelle retrovie concede troppo. Tomassone 5.5 Nervoso perde a volte la marcatura. 32' st Floris sv Aldi 6 Gol e buona gestione palla. Gullo 6 Esce con palla al piede. Scibona 5 Autorete e troppi errori dietro. Salcone 6.5 Scattante e poco fortunato sui tiri in porta. Giuliano 5.5 Si fa sorprendere. Savino 6.5 Pochi tiri pericolosi. Roux Poignant 6 Dinamico e sempre portare di palla. Alotto 5.5 Punge poco. 7' st Brayda Bruno 6 Non calibra i tiri ed è poco pericoloso. DIR: Gullo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter