Cerca

Viscontea Pavese-Siziano Lanterna Under 19: cinque botti per Lancellotti, il Siziano e Montana partono forte

Arcari (Siziano Lanterna)

Arcari (Siziano Lanterna) firma una grande prova.

Sette gol e mille emozioni nella prima gara stagionale tra Viscontea e Siziano. Ad avere la meglio sono gli ospiti, bravi a trasformare in gol gli errori della difesa locale. La partita nella prima metà di frazione non lascia indizi sul rotondo risultato finale. La Viscontea con un discreto palleggio ha il pallino del gioco ma non riesce a sfondare la reinventata ma attenta difesa ospite. La prima chance capita sui piedi di Riccardo Casagrande, che riceve da sinistra ma col mancino non riesce a concludere con forza. Al 21' ancora la punta gialloblù calcia una punizione deviata dalla barriera sui piedi di Danny Casagrande, buon controllo ma conclusione sulla rete esterna. Risposta immediata del Siziano Lanterna, Arcari va deciso sul fondo, palla precisa per Montana che di tacco non riesce ad indirizzare la sfera alle spalle di Contardi. Gli ospiti cominciano a crederci, Astori sfonda sulla sinistra, conclusione rasoterra; il portiere non trattiene ma Arcari non riesce a realizzare da due passi. Un minuto dopo i ragazzi di Lancellotti passano in vantaggio, Montana di potenza sfrutta un'incomprensione difensiva della Viscontea e “galoppa” verso la porta di Contardi; troppo facile per lui gonfiare la rete. La Viscontea è frastornata, passano due giri d’orologio e Arcari raddoppia: l’11 in maglia azzurra, riceve palla centralmente e con freddezza trova l’angolo basso, nulla può Contardi coperto dai suoi difensori. La Viscontea prova a reagire, prima con un colpo di testa di Danny Casagrande che finisce facile tra i guantoni di De Falco poi con Riccardo Casagrande che raccoglie un ottimo lancio verticale di Muzzio; supera in velocità due difensori ma manca di precisione. A due minuti dal riposo è Montana show, prima firma il 3-0, liberandosi facilmente di due difensori, poi solo un super Contardi nega al bomber il terzo gol personale. La Viscontea, grazie anche a qualche nuovo innesto del tecnico Armari, rientra con la voglia di riaprire la gara e parzialmente ci riesce. Prima ci prova Dimario poi Nicita, l’esito delle conclusioni è da dimenticare. I ragazzi di Armari ci credono e al 14' portano ad uno i gol di svantaggio dagli avversari. Punizione sulla trequarti, palla sul secondo palo controllo e tiro potente per Danny Casagrande che non lascia scampo al subentrato Bocchicchio. La speranza per la Viscontea muore pochi minuti dopo, Cabrini entrato da una manciata di secondi si inserisce tra i due centrali e trafigge l’estremo difensore in uscita; per un altro super gol! Contardi si rifà poco dopo negando la doppietta ad un micidiale Arcari. C’è tempo e gioia anche per Mauriello che si incarica di battere e trasformare un calcio di rigore che sigilla un super ritorno agonistico per i ragazzi di Lancellotti dopo i sette mesi di stop forzato.

IL TABELLINO DI VISCONTEA PAVESE SIZIANO LANTERNA UNDER 19

VISCONTEA PAVESE - SIZIANO LANTERNA 2-5 RETI (0-3, 2-3, 2-5): 27’ Montana (S), 29’ Arcari (S), 43’ Montana (S), 10’ st Nicita (V), 14’ st Casagrande D. (V), 21’ st Cabrini (S), 36’ st rig. Mauriello (S). VISCONTEA PAVESE (4-3-3): Contardi 7, Muzzio 6 (1’ st Paganotto 6.5), Corbellini 6.5, Montinari 6, Cancellara 6.5, Dimario 6 (30’ st Ricchitelli 6), Nicita 7 (25’ st Cecchi 6), Bordoni 6 (1’ st Martire 6), Casagrande R. 6 (1’ st Dell’ Innocente 6), Pellini 6.5, Casagrande D. 6.5. A disp. Falchi, Bellomi. All. Armari 7. Dir. Rovescala. SIZIANO LANTERNA (4-4-2): De Falco 6.5 (1’ st Bocchicchio 6), Piscitelli 7, Labianca 7, Pioltini 6.5, Colombi 6.5, Mantuano 6.5 (5’ st Mauriello 7), Perticari 6.5 (21’ st Cabrini 7), Iannitello 6.5, Montana 7.5, Astori 6.5 (28’ st Geroli 6), Arcari 8 (32’ st Favalli sv). All. Lancellotti 7.5. Dir. Di Natale. ARBITRO: Jatagani di Pavia 7 Nessun errore evidente, partita corretta. AMMONITI: Colombi (S), Montana (S), Dell’ Innocente (V), Mauriello (S). ESPULSI: 35’ st Montana (S).

LE PAGELLE DI VISCONTEA PAVESE SIZIANO LANTERNA UNDER 19

VISCONTEA PAVESE All. Armari 7 Nei primi 25' di gioco si vede la sua idea di gioco, poi qualche errore difensivo di troppo; c’è da lavorare. Contardi 7 Prende cinque gol, ma fa due ottimi interventi che tengono a galla la squadra fino a metà ripresa. Muzzio 6 Nonostante il fisico soffre molto Montana e le sue giocate. (1’ st Paganotto 6.5). Corbellini 6.5 Nel primo tempo è l’unico a salvarsi lì dietro. Montinari 6 E’ mobile ma non incide in mezzo. Cancellara 6.5 Fisico imponente, non molla fino al fischio finale. Dimario 6 Ci prova qualche volta, ma non è preciso. (30’ st Ricchitelli 6). Nicita 7 Il capitano ha personalità da vendere, prova a riaprirla con il gol del momentaneo 1-3. (25’ st Cecchi 6). Bordoni 6 E’ preso più volte in mezzo dagli avversari. (1’ st Martire 6). Casagrande R. 6 Si muove molto, ma conclude poco. (1’ st Dell’ Innocente 6). Pellini 6.5 Ha tecnica e la fa vedere distribuendo molti palloni all’inizio, verticalizza senza timore. Casagrande D. 6.5 Un bel gol che riaccende la speranza nella ripresa. [caption id="attachment_224751" align="alignnone" width="900"]Viscontea Pavese Siziano Lanterna under 19 Il capitano della Viscontea Pavese Nicita, buona prova nonostante la sconfitta.[/caption] SIZIANO LANTERNA All. Lancellotti 7.5 Esordio da sogno, la squadra colpisce più volte. Micidiale. De Falco 6.5 Mai veramente impegnato nel primo tempo, si disimpegna bene. (1’ st Bocchicchio 6). Piscitelli 7 Grinta da vendere, chiude e si propone senza fatica. Labianca 7 Anche lui non si limita soltanto a difendere, bene anche in fase propositiva. Pioltini 6.5 Ha i tempi giusti sia in marcatura che nel far ripartire il gioco. Colombi 6.5 Passano in pochi dalle sue parti, gladiatore. Mantuano 6.5 Dà tutto nel primo tempo dove recupera diversi palloni. 5’ st Mauriello 7 Entra con il “fuoco” giusto, firma il quinto gol dal dischetto. Perticari 6.5 Protagonista di qualche sgroppata sull’out destro, utile per aggirare la difesa di casa. 21’ st Cabrini 7 Uno dei gol più veloci della storia per il più giovane del gruppo. Iannitello 6.5 Granitico nel primo tempo, buona prova. Montana 7.5 Attaccante fuori categoria, elegante e freddo sotto porta. Astori 6.5 Tra le linee sfianca i difensori non dando precisi punti di riferimento. (28’ st Geroli 6). Arcari 8 Leader silenzioso, difficilmente sbaglia; gran partita. (32’ st Favalli sv).

LE INTERVISTE DEL DOPO PARTITA

Le parole di Armari (Viscontea Pavese) Lancellotti dopo la sfida (Siziano Lanterna)  
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

ATTUALITÀ SCOPRI