Cerca

Under 19

Come Rogerio Ceni: ecco come un portiere è finito in gol parade

Tra le perle della settimana figura anche il gol decisivo nella Juniores provinciale: l'estremo difensore la decide in pieno recupe

GIAVENO COAZZE UNDER 19 GIULIO CERATO

GIAVENO COAZZE UNDER 19: Giulio Cerato segna all'ultimo istante ed entra nella Gol Parade di Sprint

QUI IL GOL DEL PORTIERE E TANTE ALTRE PRODEZZE

Certe partite sono destinate a lasciarti un ricordo anche a distanza di anni. Chi si ricorda di Alberto Brignoli, portiere del Benevento andato in gol contro il Milan all’ultimo secondo qualche anno fa? Ecco, seppur in modo diverso Giulio Cerato, portiere del Giaveno Coazze di Vitulano, ha voluto imitarlo segnando a tempo scaduto il rigore decisivo della vittoria 4-3 sul Pancalieri Castagnole.

Una partita pazza, segnata prima dalla doppietta di Melano per i padroni di casa, che in 5’ sembravano aver già messo le mani sulla partita. Poi Del Corpo accorcia le distanze, ma Chialino sembra spegnere già le speranze ospiti di rimonta a fine primo tempo. Poi il secondo tempo è pazzesco: Del Corpo sbaglia un rigore al 20’ della ripresa, ma poco dopo Zoppetto e sempre Del Corpo (doppietta) siglano il momentaneo 3-3, che sembra poter chiudere i giochi.

Ultima azione, Giaveno in avanti, mischia e calcio di rigore: dal dischetto questa volta ci va Zoppetto, che se lo fa parare ma per il direttore di gara Gioia di Nichelino il penalty è da ribattere. «Fermi tutti, ci penso io»: la voce è quella di Cerato, che con la personalità dei leader prende la palla e batte il rigore, segnandolo. 3 punti al Giaveno e una vittoria a suo modo storica, per la squadra e per Giulio: ora Vitulano intravede il 4° posto, che rimane a 4 lunghezze.

PANCALIERICAST.-GIAVENO COAZZE 3-4
RETI (2-0, 2-1, 3-1, 3-4): 2' Melano (P), 5' Melano (P), 35' Del Corpo (G), 38' Chianalino (P), 30' st Zoppetto (G), 40' st Del Corpo (G), 49' st rig. Cerato (G).
PANCALIERICAST. (4-3-1-2): Boetto 6, Ghigo 6, Chianalino 6.5 (30' st Borgogno 6), Ghione 6, Gariglio 6 (20' st D'Agostino 6), Corvino 6.5, Bonanno 6.5, Berardi 6.5, Borgogno S. 6.5, Brussino 6.5 (10' st Borgogno 6), Melano 7. A disp. Luchian, Armando, Ferrero, Rosso. All. Savino 6.5.
GIAVENO COAZZE (4-3-3): Cerato 8, Zoppetto 7, Benedan 6.5, Erbi 6.5, Lisbona 6.5, Cecconello 6.5, Carrus 6.5, Prelato 6.5, Bon sv (20' Lo Turco 6.5), Sapone 6.5, Del Corpo 7.5. A disp. Isabello, Gastaldello, Franchelli, Malinverni, Cutro. All. Vitulano 7.
ARBITRO: Gioia di Nichelino .

E come fai a non celebrare un portiere andato in gol? Giulio Cerato finisce doverosamente nella gol parade settimanale targata Sprint e Sport. Una giornata che sicuramente il classe 2004 si ricorderà.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter