Cerca

Under 19

Forti raffiche di Brandi, l'ala neroverde segna la sua prima tripletta in carriera e trascina la squadra verso la Coppa

Recupero della gara sospesa per vento, è un trionfo in rimonta che vale la prestigiosa qualificazione

UNDER 19 Caselette

UNDER 19 Caselette-Olympic Collegno 5-2: L'esultanza della squadra di Davide Iguera nello spogliatoio

Era stata sospesa dopo 28 minuti per forti raffiche di vento, è stata ripresa dal minuto in cui si era smesso di giocare ieri sera ed è stata una gara spettacolare per tanti motivi: il Caselette di Davide Iguera batte 5-2 l'Olympic Collegno e ottiene la certezza matematica per la qualificazione alla Coppa Piemonte di categoria, competizione post season che quest'anno prevede la partecipazione delle prime 4 classificate dei campionati provinciali. 

La partita di Caselette era stata sospesa lo scorso 25 marzo per il vento troppo forte che tirava al Piero Ghirotto, tanto che i padroni di casa erano passati in vantaggio con un gol segnato su rinvio del proprio portiere Fabio Granero, con la traiettoria falsata della palla che aveva ingannato tutta la difesa dell'Olympic. La partita riprende dunque dal risultato di 1-0 e dal minuto della sospensione, come da regolamento per i dilettanti ai quali è equiparata la Under 19, diverso il discorso nel settore giovanile, dove le partite sospese vanno rigiocate integralmente.

Nella spettacolare serata di Caselette è l'Olympic nella fase rimanente del primo tempo e essere protagonista, pareggiando con un rigore di Francesco Marotta e andando al riposo sull'1-2 grazie al gol di Filippo Ocule. Nell'intervallo il tecnico del Caselette motiva la squadra e cambia formazione, dentro Alessandro Petrillo e subito dopo Alberto Consolaro.

L'uscita dal campo di Samuele Brandi

I neroverdi scendono in campo nella ripresa con un altro ritmo, trascinati da un indemoniato Samuele Brandi: l'esterno di casa, che non è proprio un goleador, segna 3 gol uno più bello dell'altro, cosa che non aveva mai fatto nella sua carriera, raddoppiando il suo score in questo campionato (aveva segnato solo tre volte contro Paradiso, Rivoli e Valle Susa). Spettacolare il terzo gol personale di Samuele Brandi, che aggiunge al suo repertorio stagione di cross e assist un pallonetto di sinistro che gli vale la standing ovation al momento della sostituzione, applausi meritatissimi per un giocatore classe 2005 che veste la casacca neroverde fin dai Pulcini. A completare la cinquina della squadra di Davide Iguera è Alberto Consolaro, altro 2005, tornato a Caselette dopo la doppia stagione al Rosta.

Una vittoria che proietta il Caselette al terzo posto a 42 punti, scavalcando il Rivoli e staccando di 3 punti il Valle Susa, con il vantaggio della differenza reti negli scontri diretti, a una giornata dal termine del campionato. Da sottolineare anche il bel girone di ritorno dell'Olympic Collegno, capace di conquistare 18 dei 26 punti in classifica dopo il giro di boa, rimediando solo due sconfitte.

IL TABELLINO

CASELETTE-OLYMPIC COLLEGNO 5-2
RETI (1-0, 1-1, 2-1, 2-2, 5-2): 8' Granero (C), 34' rig. Marotta (O), 38' Brandi (C), 44' Ocule Filippo (O), 9' st Brandi (C), 16' st Brandi (C), 27' st Consolaro (C).
CASELETTE (4-3-3): Granero 7.5, Imperadore 7, Iguera 7, Ruscigno 8 (35' st Neirotti 6), Oria Mattia 8, Brandi 9 (39' st Iacobone 6), Bontiempo 7 (11' st Suppo 7.5), Oria Alessio 7.5, Antoniazzi 8, Grieco 6.5 (1' st Petrillo 7), Salvaia Giorgio 6.5 (4' st Consolaro 7.5). A disp. Carbonaro, Suteu, Borgo, Tarantino. All. Iguera 7.5. Dir. Petrillo.
OLYMPIC COLLEGNO (4-3-3): Cariello 7, Framarin 6.5, Rollero 6.5, Nuzzo 6.5, Consoli 6.5, Drogo 6.5, Grassia 6.5, Calascibetta 6.5, Marotta 7, Motta 6.5 (39' st Ardizzone sv), Ocule Filippo 7. A disp. Muscettola, Batilde. All. Scirè Calabrisotto 6.5. Dir. Nocera - Cariello.
ARBITRO: Puglisi di Collegno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter