Cerca

Under 19 Nazionale

Sembrava ad un passo dall'addio, ma poi firma per il decimo anno con la stessa squadra

Niente Élite, dopo due super stagioni nei Nazionali l'allenatore resta nel club del suo cuore

Matteo Colombo Castellanzese Under 19

UNDER 19 NAZIONALE CASTELLANZESE • Matteo Colombo, il condottiero della Castellanzese Under 19 capolista nel girone B

Matteo Colombo proseguirà per un altro anno la propria avventura alla guida dell'Under 19 della Castellanzese - ruolo che ricopre da due stagioni - e festeggerà dunque il suo decimo anno con la maglia neroverde. La notizia arriva dopo il vertice di ieri sera avvenuto tra il tecnico, il presidente Affetti, il direttore generale Asmini e il direttore del settore giovanile Scandroglio che ha confermato la sua permanenza a Castellanza anche nella prossima stagione. 

NIENTE ÉLITE

È una notizia che lascia sorpresi gli addetti ai lavori perché già dalle ultime giornate di campionato si era cominciato a vociferare di una sua possibile partenza. Le voci si sono poi intensificate nel corso delle settimane tanto che solo pochi giorni fa un suo addio era ormai dato quasi per scontato. E invece Colombo ha deciso infine di rimanere, preferendo il progetto neroverde alle tante proposte giunte nell'ultimo periodo sul suo tavolo, alcune anche importanti da diversi campionati giovanili, tra cui l'Under 17 Élite, categoria che per lui sarebbe nuova e da cui ha ricevuto anche in passato diverse offerte.

Ciò che non stupisce è l'attenzione attirata dal tecnico, che negli ultimi due anni si è tolto diverse soddisfazioni facendo un ottimo lavoro con l'Under 19: scorsa stagione conclusa con un vero e proprio miracolo sportivo con l'eliminazione ai quarti di finale contro il Ponte San Pietro da neopromossa; questa stagione chiusa con l'eliminazione durante i playoff del girone B contro la Giana Erminio al termine di un girone di ritorno in cui la Castellanzese ha rimontato diverse posizioni dopo un girone di andata costellato da diverse difficoltà. 

E chissà che la permanenza del tecnico alla corte di Affetti non preveda, nelle prossime stagioni, la possibilità di una sua nomina in prima squadra, quello che è certo è però che Colombo sarà per un anno di più neroverde. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter