Cerca

Under 19

Il cielo si tinge di rosso sopra la città piemontese! Vittoria di misura che vale lo scudetto

Grazie al gol del centrocampista, i padroni di casa si laureano campioni del girone!

UNDER 19 SG CHIERI ANNONESE, SILVESTRI

UNDER 19 SG CHIERI ANNONESE, Silvestri Nicolò autore del gol che vale il titolo

Ultima giornata del girone di Asti che può valere il titolo per i padroni di casa del San Giacomo Chieri contro L'Annese. Basta una vittoria o un pareggio per alzare definitivamente la coppa e riuscire nell'impresa tanto ambita. E vittoria sia, di misura, basta il gol Silvestri per guadagnare i tre punti ed iniziare la festa a Chieri che giocano un buon calcio e guadagnano così lo scudetto finale. La Classifica finale recita: SG Chieri 52 pt, Mezzaluna 47 pt, Annonese 44 pt.


LA PARTITA

GRANDE BATTAGLIA E TANTE OCCASIONI MA FINISCE A RETI BIANCHE Il primo tempo incomincia subito in maniera molto accesa e vivace, entrambe le squadre incominciano ad imbucare i primi palloni nella speranza di creare qualche corridoio per fare male. La prima grande azione arriva da parte dei padroni di casa, al 3' di gioco, Sabena serve in area di rigore davanti al portiere avversario, Napolitano che per poco non impatta il pallone che avrebbe potuto regalare il gol del vantaggio. Pochi minuti dopo l'Annesse prova a rispondere di conseguenza con Delaude che calcia da fuori area con il destro, ma per poco finisce alto sopra la traversa. Le squadre continuano ad infastidirsi a centrocampo per tutto il primo tempo cercando di creare qualche azione che possa dare problemi alle difese avversarie. Al 40' di gioco però Mister Berrone perde Napolitano per infortunio alla spalla, costretto al cambio, entra Pelassa. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo sullo 0-0.

SUBITO SILVESTRI ACCENDE LA FESTA A CHIERI Secondo tempo che parte subito con il gol del vantaggio del SG Chieri, Karafi riceve un bel pallone in area di rigore, calcia forte con il piede destro chiamando alla respinta Longo che non può nulla sul tap-in di Silvestri che, con facilità, infila il gol del vantaggio fissando il tabellino sull'1-0. Al 11' gli ospiti hanno una buona occasione con il colpo di testa di Ouchrif che salta molto bene in area di rigore, ma il tiro risulta troppo debole chiamando alla facile parata Giumala. Pochi minuto dopo è il subentrato Palessa ad avere una grandissima occasione. Riceve palla in area di rigore della Annonese, in caduta a tu per tu con Longo calcia clamorosamente fuori con il destro, non sfruttando la possibilità di portare la propria squadra in doppio vantaggio. Il San Giacomo Chieri per la restante mezz'ora non si scompone e cerca più volte di portarsi in zona offensiva non riuscendo ad infilare il pallone in porta. L'Annonese che gioca molto bene con le ripartenze, cerca di far male ai padroni di casa dalle fasce non riuscendoci, ma difendendosi molto bene agli attacchi avversari. L'ultima azione è nuovamente dei padroni di casa, sempre con Palessa che colpisce con il sinistro la traversa allo scadere del match. Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara Peduto sancisce la fine del match fissando il risultato finale sull'1-0 per Il SG Chieri ed è subito grande festa in campo e sugli spalti per la vittoria del campionato.


IL TABELLINO

SG CHIERI-ANNONESE 1-0
RETI: 1' st Silvestri (S).
SG CHIERI (4-3-3): Giumala 7.5, El Kabdany 7, La Mattina 7, Cavaglià 7, Outalat 7.5, Clari 7 (35' st Gervasio sv), Pertile 8, Silvestri 8.5 (31' st Vergnano sv), Sabena 7.5 (25' st Conti 7), Karafi 7.5 (40' st Sarasino sv), Napolitano 7 (39' Pelassa 7.5). A disp. Gonzales , Latella, Ferrero. All. Berrone 8. Dir. Sabena - Lucera.
ANNONESE (4-4-2): Longo 6.5, Coffano 6, Mingozzi 6, Capobianco 6.5, Capra 6 (35' st Iezzi Mammarella sv), Iunissi 6.5, Paonessa Cristian 6 (21' st Tahaoui 6.5), Masoello 6 (25' st Feniello 6), El Yamouni 7, Delaude 6.5 (31' st El Hathout sv), Ouchrif 6.5. A disp. Marmo, Petrelli. All. Sponza 7. Dir. Cussotto - Grillo.
ARBITRO: Peduto di Nichelino 7.
AMMONITI: 33' st Outalat[06] (S).


PAGELLE IN AGGIORNAMENTO

SG Chieri

Annonese 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter