Cerca

Under 19 Provinciale

Garino come a Cagliari: gol, rimonte, controrimonte e pareggio su punizione all'ultimo minuto che vale il 3-3 definitivo

Succede di tutto a Garino: rigori dubbi, gol, rimonte e controrimonte valgono il pareggio sul finale della partita

UNDER 19 GARINO-PINEROLESE, FACCHINI LEONARDO

UNDER 19 GARINO-PINEROLESE, Leonardo Facchini, è suo il gol su punizione che decide il pareggio all'ultimo minuto

Che lo scontro diretto della prima parte di stagione vada in scena. Oggi, si affrontano due delle favorite al titolo di quest’anno e i numeri parlano chiaro: 19 gol fatti e 4 subiti per i padroni di casa del Garino che comandano la classifica a quota 16 punti e gli ospiti della Pinerolese con 13 gol fatti e 7 subiti per un totale che vale il terzo posto a quota 11 punti. Prima contro terza, allungamento sulla classifica o sgambetto per i Cavallini Rampanti?
La partita oggi finisce incredibilmente sul 3-3 finale, con le squadre che oggi hanno dato un vero spettacolo calcistico, un punto a testa quindi tutto sommato giusto.


LA PARTITA

TANTE OCCASIONI MA LA SPUNTA SOLO PIZZUTTO ALLA MEZZ'ORA La partita incomincia con il consueto studio da entrambe le parti. Entrambe le squadre sentono la pressione visto l’importanza tecnica della partita. Primo tiro al 7’ di gioco con Banin che tenta la conclusione troppo debole, parata facile per Veneziano.

Bel lancio di Mosca che pesca in area Banin che calcia a tu per tu con Veneziano che non si fa sorprende e blocca sicuro il tiro dell’attaccante dei Cavallini Rampanti. Missile di Mazzarino che calcia una botta da fuori area con il sinistro, al 12’ di gioco, parata bellissima di Sarig che toglie la sfera da sotto la traversa. Rischia la Pinerolese subito dopo, Dal Molin apre molto bene per Martin, l’attaccante incrocia tropo a tu per tu con Veneziano e pallone fuori di pochissimo.
Rischio proprio poco dopo di Veneziano che tenta il dribbling ma lo sbaglia, fortunato, recupera la sfera e nega la gioia a Banin.
Ancora Pinerolese avanti: Facchini imbuca per Ciccone che mette in mezzo ma non arriva Marando di pochissimo che spreca di pochissimo a porta spalancata.
Alla mezz’ora arriva il gol tanto cercato della Pinerolese: Marando serve in area Pizzutto che deve solo appoggiare la sfera in rete e non se lo fa ripete due volte e segna il gol dell’1-0 per gli ospiti.
Il Garino tenta la reazione in una mischia che si crea nell’area di rigore dei ospiti ma nessuno riesce ad infilare la palla nella porta difesa da Veneziano. Uscita rischiosa di Sarig che esce in maniera aggressiva lasciando sguarnita la porta e arriva Mazzarino che tenta il pallonetto trovando però nuovamente le mani di Sarig. Il primo termina ancora con la pressione del Garino che non molla, creando tanto ma non concretizzando sotto porta. La Pinerolese invece gioca bene le proprie ripartenze sfruttando qualsiasi pallone a dovere e dopo due minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine del primo tempo sul momentaneo risultato di 1-0 per gli ospiti.

SUCCEDE DI TUTTO NEL SECONDO TEMPO: DA 1-0 A 3-3 Scenda la nebbia a Garino e ricomincia il secondo tempo con il possesso della Pinerolese e vedremo le due squadre come si comporteranno nella seconda frazione di gioco.
Prima bella azione al 10’ della ripresa con l’azione personale di Mosca che salta due uomini e arriva alla conclusione piazzata con il sinistro ma la palla si impenna e finisce alta.

Al quarto d’ora di gioco avviene la svolta per il Garino: calcio di rigore per fallo su Martin, dal dischetto si presenta Banin che incrocia ma Veneziano intuisce e para ma sulla respinta arriva la conclusione di Fassi buca e segna il gol del pareggio. Subito dopo arrembaggio ancora del Garino a tu per tu con Veneziano, Mosca a porta sguarnita se lo divora calciando fuori. La partita si infiamma.

Ancora un minuto dopo al 19’ di gioco: rigore per la Pinerolese, fallo dubbio nella difesa del Garino e dal dischetto si presenta Marando che apre il piattone e segna il gol del 2-1 in pochissimo tempo. Da segnalare anche scontri sulle tribune tra le due tifoserie.
Ancora clamoroso a Garino: al 25’ di gioco bella punizione battuta da Teneriello ed è Puonzo che insacca il gol del 2-2, a Garino sta succedendo di tutto. Al minuto 32’ il Garino continua: Mosca imbuca per Bertozzi a tu per tu però spara alto anche lui e azione sprecata.
La partita sta volgendo verso il termine e il match si fa sempre più acceso nel finale di gara.
Arriva il gol che spezza tutto, Mosca mette in mezzo il neo entrato Bertozzi segna il gol del 3-2 e tutto ribaltato alla fine. E tutti dagli spalti dicono : “Il Garino non muore mai”. Quando tutto sembrava finito e padroni di casa che assaporavano la vittoria, viene concesso un calcio di punizione all’ultima azione al limite dell’area: si presenta Facchini che, con il suo magico sinistro, infila la sfera sotto la traversa trovando un gol bellissimo e sopratutto la rete che vale il 3-3 finale e dopo il gol il direttore di gara fischia la fine della partita.


IL TABELLINO

GARINO - PINEROLESE 3-3
Marcatori: 30’ Pizzutto (P), 15’st Banin (rigore) (G), 19’st Marando (rigore) (P), 19’st Puonzo (G), 45’st Bertozzi (G), 50’st Facchini (P)

GARINO (3-5-2): Sarig 6.5, Puonzo 7.5, Teneriello 6.5, Alessi 7, Sbarra 6.5, Iussi 6.5, Martin 6.5 (23’st Tartaglia 6) , Dal molin 6.5 (31’st Lazzeri SV) , Fassi 6.5 (23’ Bertozzi 7.5), Banin 7.5, Mosca 7
Allenatore 7

PINEROLESE (4-3-3): Veneziano 7, Montersino 6 (34’ Perella SV) , Facchini 7.5, Vacchina 6.5, Lusha 6.5, Fortuna 6.5, Mazzarino 6.5 (31’ Barberis SV), Ciccone 7 (23’ Barrella 6), Pizzutto 7.5, Sconfienza 7, Marando 7.5.
Allenatore 7

Ammonti: 32’ 7(G), 4’st 3(P), 20’st 11(P), 21’st 4(G),33’st 9(P), 41’st 6(G)


LE PAGELLE 

GARINO

Sarig 6.5 Belle parate nel primo tempo dove subisce un complessivo di tre reti dove poteva fare poco. Forse qualcosina di più sull'ultimo gol poteva tentare di fare. Comanda bene la difesa facendo valere la voce.

Puonzo 7.5 Bel colpo di testa sulla rete che vale il momentaneo 2-2 per la propria squadra. Bella corsa e perseveranza nel voler fare male alla squadra avversaria. Tanto sacrificio per la causa

Teneriello 6.5 Gioca una discreta partita, imbucando bene le sfere dalla fascia. Tanto sacrificio di squadra e voglia di crear anche lui problemi con i suoi ottimi cross dalla distanza.

Alessi 7 Gioca una bella partita, a lui vengono affidate le chiavi del centrocampo dei Cavallini Rampanti e gestisce molto bene, smistando a regola d'arte tutti i palloni che gli vengono concessi.

Sbarra 6.5 Difensivamente molto bene, si comporta in maniera giusta ma cala un po' nel secondo tempo dove perde un po' le staffe ma si trovare pronto nel momento del bisogno

Iussi 6.5 Bello sprint in mezzo al campo, ottimi dribbling che danno problemi alla squadra avversaria. Grande sacrificio anche in zona difensiva dove da un'importante aiuto alla difesa

Martin 6.5 Si rende molto pericolo in zona offensiva ma spreca veramente tanto come i suoi colleghi di reparto. Nonostante ciò serve molto bene i propri compagni (23’st Tartaglia 6 Entra bene in campo dando una mano alla squadra e proponendosi bene in zona offensiva)

Dal Molin 6.5 Anche lui si rende varie volte pericoloso in zona offensiva dove si impone molto bene con la sua tecnica, cala un po' nel secondo ma non molla fino a quando non viene sostituito (31’st Lazzeri SV)  

Fassi 6.5 Gioca na partita discreta fatta di sacrificio e ripartenza offensive che danno problemi alla linea difensiva avversaria. Grande sacrificio di squadra e ottimi sprint in mezzo al campo (23’ Bertozzi 7.5 Entra e segna il gol che vale i momentaneo vantaggio nel finale anche se per pochissimo, ottimi dribbling)

Banin 7.5 Probabilmente è lui uno dei migliori in campo oggi, rendendosi l'uomo più pericolo della squadra di Mister Razzetto anche se lui spreca molto andando vicino varie volte alla via del gol ma mancando di sicurezza sotto porta.

Mosca 7 Anche per lui una grande prestazione in zona offensiva dove semina il panico con i suoi dribbling sulla fascia. Crea delle belle pennellate per i compagni e ama la corsa che lo rende un passo in più rispetto alla difesa avversaria che se lo lascia scappare e lui ne approfitta molto bene.

PINEROLESE

Veneziano 7 Lui non elude mai le aspettative, para un rigore intuendo l'angolo peccato poi sulla respinta dove non può nulla ma si fa trovare pronto nel momento del bisogno facendo valere la fascia da capitano al braccio.

Montersino 6 Buona corsa e buoni passaggi per i compagni, cala un po' nel secondo tempo dove viene sostituito. Grande sacrificio per la propria squadra. (34’ Perella SV)

Facchini 7.5 Lui è l'eroe nel finale di gara segnando la punizione finale che spezza le gambe al Garino con grande furbizia facendo passare la palla sotto la traversa fregando tutti. Per il resto crea delle belle pennellate per i compagni, ottimo sprint.

Vacchina 6.5 Molto bene difensivamente dove spegne le azioni avversarie varie volte e crea delle belle ripartenza per la propria squadra da vera colonna difensiva

Lusha 6.5 Difensivamente perfetto dove, molte volte, chiude le strade agli attaccanti avversari negli ultimi minuti perde un po ' la test per nervosimo ma si comporta molto bene.

Fortuna 6.5 Anche lui difensivamente si comporta molto bene negando le vie agli avversari. Cerca anche di dare una mano in zona offensiva proponendosi molte volte.

Mazzarino 6.5 Bella corsa e passaggi chiave per i compagni. Grande sacrificio fino all'ultimo minuto della partita, si impone molto bene in campo. (31’ Barberis SV)

Ciccone 7 Si comporta molto bene in mezzo al campo smistando vari palloni e addomesticando il centrocampo della propria squadra fino a quando non esce stremato dal terreno di gioco. (23’ Barrella 6 Entra bene dando una grossa mano e facendo il "lavoro sporco" recuperando vari palloni)

Pizzutto 7.5 Classico attaccante puro, Grande fisicità e si fa trovare nel punto giusto nel momento giusto aprendo le danze alla mezz'ora del primo tempo come un vero rapace d'area.

Sconfienza 7 Gioca bene sulla trequarti della propria squadra, imbucando varie volte gli attaccanti e sfruttando bene i palloni che riceve. Grande sprint in mezzo al campo e tanto sacrificio fino all'ultimo

Marando 7.5 Lui è sempre il solito, non delude mai le aspettative. Gioca una bella partita segnando e imponendosi bene su entrambe le fasce di gioco. Grande sacrificio anche in zona difensiva

VOTA L'UOMO PARTITA

LEONARDO FACCHINI • PINEROLESE

31%

CRISTIAN BANIN • GARINO

30%

GABRIELE MOSCA • GARINO

21%

LUIGI MARANDO • PINEROLESE

18%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter