Under 19
16 Marzo 2025
Il Chisola ha fatto sei. I vinovesi si avvicinano ulteriormente alla vittoria del campionato conquistando il sesto successo consecutivo nel big match contro il Ligorna: dopo un primo tempo terminato con un pareggio a reti inviolate, ci pensano Marmo e Sarkis a regalare il successo al Chisola e a mantenere il distacco di sei punti sul Bra.
I giallorossi rispettano infatti i favori dei pronostici rifilando un netto 2-0 all’Asti maturato tra la prima e la seconda frazione di gioco: decisivi i gol di capitan Bongiovanni e Sammouni. La squadra di Barberis dedica il successo a Becchio, infortunatosi nel match vinto 5-0 con l’Imperia nello scorso turno di campionato. Polemiche del tecnico dei galletti, David Pollina, nei confronti della terna: «Ci stava un rigore per noi per un fallo di mano, l’arbitro non l’ha visto ma il guardalinee sì: mi domando perché non si aiutano tra di loro per una direzione di gara migliore. È evidente una mancanza di dialogo tra il direttore di gara e i suoi assistenti, non è infatti la prima volta che succede».

Continua a sorridere anche il Chieri: i collinari superano infatti la Sanremese con un’ottima prestazione e agganciano il Ligorna al quarto posto, piazza preziosa per accedere ai playoff visto il distacco tra la seconda e quinta posizione (ancora di tredici punti). L’ingresso in campo di Ojeake e Finetti, decisivo ai fini del risultato con il suo gol, hanno cambiato il volto della partita mostrando anche un’ottima interpretazione del match da parte del tecnico Ricco. Nella sfida fuori classifica con la Pro Vercelli il Borgaro torna a vincere (il successo mancava infatti dallo scorso 11 gennaio contro l’Albenga) grazie alla rete decisiva di Caforio, che sale così a quota nove gol in campionato.
C’erano poi occhi puntati sul derby tra Saluzzo e Fossano, conclusosi con un pirotecnico 2-2: i Blues sono andati subito in vantaggio per poi subire la momentanea rimonta allo scadere del primo tempo (calcio di rigore trasformato da Decolombi) e trovare il definitivo pareggio con uno scatenato Brizio. È più che soddisfatto il tecnico Boscarino: «Lo definisco un risultato giusto, nessuno dei due meritava di perdere questa partita. Mi è molto piaciuta l’esultanza dell’intero gruppo sul gol di Brizio. Questo pari sancisce ancora una volta la crescita del mio gruppo». Polemico invece Oranges: «Abbiamo dominato una partita rovinata dall’arbitro, il gol del 2-2 nasce da un fallo non fischiato».