Cerca

Lutto nel dilettantismo varesino, addio a Roberto Bianchi

bianchi

Roberto Bianchi, prima della finale Allievi dello scorso maggio tra Varese e Aurora Induno

È mancato nella notte Roberto Bianchi, figura nota nel calcio dilettantistico varesino per la sua passione e impegno con l'Aurora Induno, club del quale nelle ultime stagioni è stato dirigente accompagnatore di Juniores e Allievi.

Classe 1936, volto conosciuto in provincia sia per l'attività a livello dirigenziale che per la militanza nelle giovanili dell'Inter fino alla metà degli anni '50 dove aveva esordito nell'allora Campionato Riserve.

Nell'ultimo decennio Roberto Bianchi ha diviso il suo impegno tra la Cas.Mo, club nel quale - oltre che allenatore in varie categorie - è stato anche un riferimento per tutto il club, e l'Aurora Induno dove ha ricoperto il ruolo di dirigente accompagnatore. Sabato scorso, in occasione del "Memorial Fontana", Bianchi ha accolto tutti i partecipanti e gli arbitri con la disponibilità e simpatia che lo contraddistingueva.

Questo il ricordo del presidente indunese Davide Piatti Se penso al calcio, mi vieni in mente tu... parlo di calcio , passione e vita per il calcio.... non compensi, premi categorie o altro.... amore e passione per il calcio! Purtroppo ce ne sono pochi e sempre meno che la pensavano come te, distinte fatte rigorosamente a mano ed evidenziate a dovere, niente pc o telefonini, eri rintracciabile solo sul fisso!. Passione e amore per questo sport come pochi altri... ti ringrazio di tutto, di esserti rimesso in gioco nonostante gli acciacchi e di avermi sempre considerato un amico...ps ti devo ancora stampare il calendario della prima!...ciao Roby

I funerali si terranno sabato 8 settembre alle 10 nella chiesa di Casciago.

Alla famiglia la vicinanza di tutta la redazione di Sprint e Sport.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter