Walking Football
28 Aprile 2024
I Grigi della Vincenzo Rolando WF Alessandria conquistano il primo posto
Ennesimo evento del Progetto CSAIN Walking Football , grazie al Presidente Claudio Ponte ed ai Dirigenti del Ze’na Walking Football che hanno dato vita al Centro Sportivo San Biagio al 1° Torneo Città di Genova nella Categoria Over 60.
Come d’abitudine nel Walking Football, nuovo sport proveniente dall’Inghilterra, la competizione si è svolta con la voglia di tutti di vincere il torneo, ma con il consueto spirito di rispetto per arbitri ed avversari e nel clima di amicizia che contraddistingue questa disciplina.
I vincitori del trofeo sono stati i grigi del Vincenzo Rolando WF Alessandria che si sono imposti grazie alle tre vittorie contro le altre contendenti, meritando senza discussione la vittoria, soprattutto nell’ultimo e decisivo incontro hanno prevalso per 3-0 contro i biellesi dell’UNVS Valle Cervo Andorno terminati secondi con due vittorie ed una sconfitta. Al 3° posto la squadra locale del Ze’na WF che pur essendo gli ultimi arrivati nel circuito del Walking Football, hanno dato filo da torcere alle due ben più esperte squadre che l’hanno preceduta in classifica perdendo solamente di misura entrambi gli incontri per 0-1, dimostrando che potranno solamente crescere nei prossimi futuri incontri e tornei. I liguri hanno poi avuto la meglio per 3-0 contro il Pinerolo-Luserna WF, terminati al 4° posto e pur avendo già al loro attivo diverse competizioni, sono incappati nella classica giornata storta a livello tattico.