SPRINT E SPORT
28 Novembre 2023
Qui trovate tutto quello che dovete sapere per il miglior utilizzo del microcosmo targato Sprint e Sport. Quello che dovete sapere, quando sottoscrivete un abbonamento, che avete automaticamente il diritto ad accedere: all'edicola digitale, ai contenuti Premium del sito, all'App Edicola Digitale, all'App Statistiche. Vi spiegheremo anche come sospendere un abbonamento autorinnovabile.
Il giornale che esce il lunedì mattina su carta è diventato esso stesso multimediale e questo è possibile grazie alla nostra Applicazione e al sistema integrato dei Qr-Code. È sufficiente la registrazione, inquadrare il QR-Code della categoria desiderata e si apre l'intero universo targato Sprint e Sport. Una sola accortezza, il QR va inquadrato appena si acquista il giornale.
Per coloro che amano la tecnologia ecco l'edicola digitale, vale a dire la versione cartacea arricchita di contenuti multimediali. È disponibile dalle 5 del lunedì mattina, non ha lo stesso fascino della carta, ne siamo consapevoli, ma offre innumerevoli altre opportunità ed è comunque figlio dei tempi. Per i giovani non esiste altro modo per leggere un giornale.
I QR Code che si trovano sull'edicola digitale non possono essere scannerizzati. Semplicemente perché non serve, chi è abbonato deve fare il login con le proprie credenziali.
Il sito Internet è in realtà una piattaforma complessa che consente a tutti i nostri lettori, abbonati e non, di ricevere una serie di servizi (alcuni dei quali gratuiti) per rimanere costantemente informati. Tra questi servizi in continua crescita c'è la newsletter, anzi, le newsletter dal momento che sono più di una e sta ai lettori scegliere quella che ritiene più interessante. È la piattaforma che mette in collegamento tutti i nostri canali.
L'ultima arrivata, in ordine di tempo, è l'Applicazione statistiche disponibile sui dispositivi iOS e Android. Nasce dalla necessità di offrire in prima battuta i risultati la domenica stessa. Sempre all'interno dell'App esistono una serie di servizi dove è sufficiente la registrazione. Se invece si vuole usufruire dei contenuti esclusivi creati dalla redazione è necessario sottoscrivere un abbonamento. A tal proposito vale la pena di sottolineare che siamo forse l'unico giornale dove non si deve dare disdetta se non si desidera proseguire con l'abbonamento ma è sufficiente sospendere il pagamento. La filosofia di Sprint e Sport non è quella di avere abbonati a tutti i costi ma esclusivamente abbonati soddisfatti dei servizi che il giornale offre.
IMPORTANTE: LA POLITICA SUGLI ABBONAMENTI
Quello che si deve sapere che ci sono diverse formule di abbonamento e che per quanto riguarda la politica dei prezzi non tutti sono imposti dalla nostra amministrazione. In maniera particolare riguarda gli store esterni e cioè Apple e Google. In quella circostanza il valore economico segue regole diverse. Se ho scaricato le vostre applicazioni devo per forza sottoscrivere un abbonamento attraverso gli store di Apple e Google? No, potete sottoscrivere e gestire un abbonamento in piena autonomia attraverso il nostro shop e poi, con le stesse credenziali, usufruire dei contenuti presenti sulle Applicazioni.
E come si fa a sospendere il pagamento?
NON ELIMINATE L'ACCOUNT PRIMA DI AVER SOSPESO L'ABBONAMENTO
Qualora decideste di farlo di norma viene cancellato entro 31 giorni.
In ogni caso il supporto resta a vostra disposizione attraverso la mail abbonamenti@sprintesport.it, numero di telefono fisso 011 197 40 108 (orario ufficio dal lunedì al venerdì) via whatsapp al numero 3661807537
Con il graduale passaggio al digitale siamo cresciuti anche in termini di "ascolto" vale a dire utenti e di conseguenza sono aumentate il numero delle pagine viste. Una opportunità che condividiamo con i nostri inserzionisti pubblicitari. Le nostre piattaforme offrono grande visibilità e possibilità di scelta. Questo perché è possibile occupare tutti gli spazi (dal sito Internet alle App) oppure scegliere una determinata comunicazione per una determinata sezione per un territorio ristretto.