Cerca

Serie D

Colpo di prestigio dalla Juventus dopo l'arrivo del brasiliano che ha giocato anche in Indonesia

Il Chisola accoglie Umberto Morleo, classe 2005, ex capitano nelle giovanili bianconere dove ha militato dall'Under 13 alla Primavera

Umberto Morleo, Juventus

Umberto Morleo, classe 2005, ex capitano delle giovanili della JUventus dove ha militato dall'Under 13 alla Primavera dal 2017 ad oggi

Continua il calciomercato in entrata per il Chisola alla ricerca della salvezza da favola alla prima esperienza da neopromossa in Serie D e diventare un inquilino 'stabile' nel massimo campionato dilettantistico nazionale italiano. E in una lotta sempre più serrata, il Direttore Sportivo del club, Nunzio Lazzaro, non sta lasciando nulla 'al caso' e, innesto dopo innesto, sta rimodellando la rosa e la squadra a disposizione del tecnico Fabio Nisticò.

La scorsa settimana era arrivato a Vinovo l’attaccante brasiliano classe '94 ‘Leao’ Semiao Granado Leonardo, arrivato dal Tivoli ed ex Mezzolara, Molfetta, Nardò, Gravina e Brindisi dopo aver giocato in diverse parti del mondo tra cui Bolivia, Albania, Malta e addirittura Indonesia e arrivato al Messina nel 2018 per approdare in Paraguay e rientrare in Italia nel 2019 al Castelfidardo. Questa settimana invece, il Ds Nunzio Lazzaro ha messo a segno un colpo in entrata dalla Juventus. Confermando il rapporto speciale tra il presidente Atzori e il responsabile del vivaio bianconero, Scaglia, e la sinergia non solo tecnica tra le due realtà, con il Chisola prima e storica Juventus Academy, e 'vicino di casa'.

Svolto il primo allenamento nella giornata di mercoledì col gruppo, da oggi, approdato nel gruppo agli ordini di Fabio Nisticò, Umberto Morleo, classe 2005 che in bianconero era approdato nel 2017, nell'Under 13, dopo aver mosso i primi passi nella scuola calcio del Rosta dai Pulcini agli Esordienti. Con la maglia della Juventus ha fatto tutta la trafila fino alla Primavera ed è stato anche capitano. Con la casacca bianconera Umberto Morleo ha giocato quasi interamente da centrocampista come mezzala o interno di sinistra. Grandi doti fisiche ma con buona tecnica, che nella stagione in Under 17 con la Juventus allenata da Francesco Pedone, era stato schierato diverse volte anche come esterno basso di difesa sulla corsia sinistra.

E sembrerebbe proprio quella l'idea del Chisola e di Fabio Nisticò, schierare Morleo sulla corsia di sinistra a fare 'il quinto', in uno scacchiere che ha nella difesa a tre e due 'pendolini' in fascia un punto fermo del tecnico Nisticò. Morleo tra l'altro, ha 'vinto' la concorrenza del classe 2004 Ceschin del Torino, confermando come detto anche il buon rapporto tra Chisola e Juventus dopo l passaggio in estate, tra l'altro, del talento classe 2003 Perotti che dal Chisola è approdato alla NextGen della Juventus.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter