Promozione
24 Gennaio 2023
Michele Costanza ha giocato per la Juventus dai Pulcini fino all'Under 17, poi un anno al Parma e ora al Caselle
La partenza da Caselle per vestire i colori della Juventus, tanti anni nella casa madre bianconera indossando anche la fascia di capitano, poi l'addio, un anno a Parma e il ritorno a casa. Il cerchio si è chiuso per Michele Costanza, centrocampista classe 2004 che ha debuttato con i rossoneri nel match perso domenica scorsa allo scadere in casa del Lesna Gold. Un innesto per certi versi imprevisto per la compagine di Cristian Zullo, che si ritrova tra le mani un giocatore di sicuro alto profilo già in casa e pronto per essere schierato. Arrivato alla Juventus nei Pulcini, Costanza ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile bianconero fino alla stagione 2020-2021 nella quale ha giocato per l'Under 17. Poi un anno al Parma (trasferimento estivo in Emilia proprio nell'estate in cui ha compiuto lo stesso percorso Gianluigi Buffon) nel quale ha giocato nel campionato Primavera 2 arrivando a giocarsi la finale play off con i Ducali, poi persa 2-1 con il Frosinone. In età da iniziare un percorso con i «grandi», il ragazzo è stato poi ceduto al Breno in Serie D per farsi le ossa, ma in provincia di Brescia l'avventura non è stata delle migliori. 
Michele Costanza in azione con la maglia della Juventus, con i bianconeri ha svolto tutta la trafila nelle giovanili per poi trasferirsi al Parma nella Primavera 2
Ecco da qui il ritorno alla terra d'origine, appunto Caselle, per tornare a dare una mano alla squadra in cui era iniziato tutto. «Ha deciso di finire la stagione con noi e non possiamo che esserne contenti – nota il tecnico Zullo – sicuramente è un giocatore già pronto ed è oltretutto un fuoriquota, quindi fa sempre molto comodo in ottica giovani. Oltre alle qualità indiscusse che ha, visto che ha giocato per la Juventus fino agli Allievi Nazionali, torna a giocare per la squadra del proprio paese e sicuramente avrà molte motivazioni. Lo conoscevo già per qualche esperienza pregressa e ce lo teniamo davvero stretto perchè ci potrà aiutare in chiave salvezza. Colpi così capitano nell'imprevedibilità di una stagione e vanno anche colti al volo». Centrocampista mediano, Costanza nel suo percorso alla Juventus ha subito anche un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per molti mesi per poi recuperare bene.