Mercato Eccellenza
30 Giugno 2021
Fabio Nisticò ufficiale al Rivoli
Il Pavia ha annunciato che non è stato raggiunto un accordo con Fabio Nisticò per la prossima stagione. Una separazione che era nell’aria, dopo il deludente settimo posto conquistato dagli azzurri nel campionato appena concluso. Il tecnico ripartirà dal Rivoli, dove ha lasciato un ottimo ricordo vincendo il campionato Promozione nel 2019. A convincere l’allenatore non soltanto un legame affettivo, ma un progetto importante con cui i rossoblu del presidente Scozzaro puntano a salire di categoria.
Questo il comunicato diffuso dalla società pavese: «Con estremo rammarico, il Direttore Generale dell’AC Pavia 1911 Ettore Menicucci comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione tecnica con Fabio Nisticò. La decisione è stata presa di comune accordo fra ambo le parti. Questa è una decisione presa con grande rammarico perché assieme a Fabio abbiamo vissuto il periodo difficile del COVID, che ha interrotto un progetto che era molto ben avviato all’inizio della stagione. Siamo sicuri che in un campionato normale, durante una stagione normale, la squadra avrebbe lottato per le prime posizioni, ma purtroppo è andata diversamente».
Secondo le indiscrezioni, tra i nomi che circolano per la sostituzione di Nisticò, in pole ci sarebbe Omar Albertini, fresco campione con l’Alcione grazie ad una vittoria in extremis ottenuta proprio al Fortunati. L’ex tecnico Orange non è però l’unico nel radar del DG Menicucci, che parrebbe stia sondando anche Andrea Balestra, reduce da un buon campionato con l’Accademia Pavese. Un po' più indietro, ma comunque non fuori dalla corsa, Manuele Domenicali, secondo col Sant’Angelo proprio nel girone degli azzurri, e Paolo Crucitti, vincitore lo scorso anno col Busto 81, che non è stato confermato dal Città di Sangiuliano. Tuttavia non si può escludere una sorpresa last minute proveniente dal Piemonte, come avvenuto già lo scorso anno proprio con Nisticò. Quel che è certo, secondo quanto trapela da fonti interne alla società, è che l’annuncio del prossimo allenatore dovrebbe essere imminente: questione di giorni, se non addirittura di ore. L’urgenza è dettata dalla necessità di programmare la prossima stagione, che comincerà ancora dal ritiro in Valle d’Aosta la settimana precedente ferragosto.
Nel frattempo il Pavia si prepara a ufficializzare anche le nuove divise, firmate Acerbis. Confermato il blu per la prima maglia, mentre per la seconda dovrebbe tornare il granata, colore che ha accompagnato i pavesi per tanti anni in Serie C. La terza maglia sarà invece bianca. Anche in questo caso la presentazione dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.