Cerca

Mercato Eccellenza

Varzi, Alessandro Pagano confermato anche per la prossima stagione

The Specialist siederà sulla panchina granata per il quinto campionato consecutivo, ripartendo da pilastri come Murriero e Rebuscini

Alessandro Pagano Varzi

Alessandro Pagano si appresta a cominciare la sua quinta stagione al Varzi

Dopo alcune uscite, soprattutto sull'asse caldissimo col Casteggio, iniziano a fioccare anche le prime conferme in casa Varzi. La prima, e non poteva essere altrimenti, è quella del condottiero che ha portato i granata in Eccellenza: Alessandro Pagano. Il tecnico, che sarà sempre affiancato dal vice Tiberio Loda, guiderà i pavesi per la quinta stagione consecutiva. Una scelta chiara quella del DS Nicola Raso, che vuole proseguire sulla linea della continuità che gli ha permesso di sfiorare l'impresa nel campionato appena concluso, in cui Rebuscini e compagni sono arrivati quarti dopo aver occupato stabilmente la vetta della classifica nelle prime sette giornate.

Questo il comunicato della società:«L'Asd Varzi Fbc è ben lieta di comunicare le conferme dell'allenatore Alessandro Pagano e del vice Tiberio Loda. Si riparte dallo staff che ha lavorato ottimamente nel corso delle precedenti quattro stagioni, contraddistinte dal raggiungimento del terzo turno dei Playoff di Promozione con il Codogno nel primo anno, del primo turno Playoff con la Viscontea Pavese nel secondo anno, proseguendo con la vittoria del Campionato di Promozione nel terzo anno e con l'accesso alla Serie D sfiorato di poco nel quarto anno. Oltre ai risultati ottenuti sul campo, "The Specialist" e "Il Tibe" sono stati esemplari nella costruzione di un rapporto sano ed equilibrato con tutti i componenti del gruppo, senza mai dimenticare nessuno, in particolare coloro che avevano trovato meno spazio».

Per continuare a migliorarsi, Pagano ripartirà proprio da Samuele Rebuscini e da Marco Murriero, uno dei migliori portieri del torneo che è riuscito a mantenere la porta inviolata nelle prime quattro giornate, arrendendosi soltanto di fronte all'Alcione che poi si è laureato campione. Due rinnovi di spessore per una squadra che ha ancora tanta voglia di stupire, come dimostrano le prime parole del centrocampista: «Se mi avessero detto ad inizio stagione di firmare per un quarto posto finale, lo avrei fatto senza problemi. Considerando il nostro cammino, e il fatto di aver mantenuto il primato per alcune giornate, dico che non c'è da festeggiare per questo piazzamento. E' stato un peccato, ma abbiamo dato un segnale forte, della nostra solidità e compattezza. Nel prossimo campionato andremo a dire la nostra».

La società ha annunciato così i rinnovi delle due colonne granata: «L'Asd Varzi Fbc annuncia la conferma del centrocampista Samuele Rebuscini. Il “Sindaco”, chiamato così per il suo attaccamento che da anni lo lega ormai alla spettacolare Formentera, meta fissa delle sue vacanze estive, farà parte della rosa edizione 2021/2022, con l'obiettivo di ambire sempre più in alto. Il numero 12 granata ha avuto una continuità di rendimento importante, coronata da due splendidi gol nella prima parte di stagione, contro Pavia e Accademia Pavese in Coppa Italia, e dalle marcature contro Sancolombano e Settimo Milanese nel format conclusivo».

«L'Asd Varzi Fbc comunica la conferma ufficiale del numero 1 tra i pali, Marco Murriero. Si riparte da “Albatros”, dalle sue parate incredibili, dalla sua consueta professionalità ed esperienza al servizio della squadra e dei compagni. Anche nella scorsa stagione, il nostro portierone ha offerto grandissime prestazioni di spessore, vincendo diverse volte la palma di migliore in campo e neutralizzando anche due calci di rigore, entrambi con la Vogherese, in Coppa Italia a Settembre e nel nuovo format a Maggio».

Sempre sul fronte rinnovi, dalle indiscrezioni che abbiamo raccolto sembrerebbero essercene altri in dirittura d'arrivo, tra cui quello di Mattia Iervolino, centrocampista classe 2001 che ha ben impressionato in questo campionato andando anche a segno nel derby con l'Accademia Pavese. Passando alle uscite, invece, sono già ufficiali quelle di Mario Rebecchi e Pasquale Cantiello, passati al Casteggio, e di Davide Dragoni, approdato all'Union Calcio Basso Pavese. A loro dovrebbero aggiungersi Moltini, che potrebbe tornare all'Agazzanese, Paesotto, Grippo e Barbieri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter